Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è lunedì 16 giugno 2025, 15:20

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 610 Prossimo

Quale ?
Pioneer 06 37%  37%  [ 16 ]
LG 4040B 19%  19%  [ 8 ]
Sony DRU 510 9%  9%  [ 4 ]
PX-708A 19%  19%  [ 8 ]
Pio 07 0%  0%  [ 0 ]
Conviene aspettare i dual layer 9%  9%  [ 4 ]
Nec 1300 7%  7%  [ 3 ]
Voti totali: 43
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2004, 21:43 
Non connesso

Cita:
Se si sta a fare i moralisti risparmiatori allora dovremmo avere tutti un bel pentium 2 a 400 MHz con 64Mb di ram,tanto su internet ci si va ugualmente,la posta la controlli ugualmente....e se devi fare un backup lo fai partire prima di andare a letto e alla mattina dvd Shrink avrà fatto lo stesso il suo dovere!e perchè poi avere la adsl mega o addirittura fastweb,ci basterebbe una linea 56k flat,un divx invece di 2 ore lo scaricheremo in 24 ore ma che ci frega tanto è flat!e i masterizzatori cd perchè 48x o 52 x,tanto l'audio lo facciamo al max a 8x e se anche aspettiamo 10 min invece che 3 per fare disco/dati la vita non ci cambia...per passare ai monitor lcd da 17,con 25€ si trovano dei vecchi 15" crt che vanno da dio...potrei andare avanti in tutti i settori dall'informatica alle moto alle auto...alle barche agli elettrodomestici da cucina ai ferri da stiro.....si chiama tecnologia
Condivido solo in piccola parte... ovvero... secondo me ha senso spendere di più per un prodotto a tutti gli effetti migliori SOLO quando si ha intenzione di far uso di tale prodotto per un lungo periodo. Ha senso prendere un LOEWE (e spendere 3000 euro) rispetto a un Sony Trinitron (da 2000 euro) visto che la Tv la userai per almeno 8 anni, ha senso prendere un'Audi al posto di Fiat perchè l'auto la userai per molto tempo ecc... insomma in quel caso il costo maggiore lo "guadagni" in termini di sicurezza/durata del "prodotto". Il monitor è una delle cose a cui uno deve pensare maggiormente visto che ci "punti" gli occhi per 8 ore al giorno (se ci lavori) e quindi ha MOLTO senso spendere di più in qualità (oltretutto un monitor ti dura svariati anni).
NON ha assolutamente senso per me invece cambiare un Pc non appena esce un nuovo processore o cambiare auto ad ogni nuovo modello, o cambiare monitor ad ogni nuova "inutilità" che fanno (vedi ad es. LCD standard e LCD con Pivot) e, tra le varie cose, non ha (x me) senso spendere 300 euro per un Plextor quando tra 5 mesi usciranno i dual layer o cmq saranno presenti 8x di pari prestazioni. Ha senso "puntare" in alto solo quando c'è una minima differenza (ad es. un 48x Philips e un 52x Philips hanno una differenza di prezzo marginale e quindi uno può puntare al 52x).
Cita:
...certo non avremmo tutti giorni la scoperta del secolo(vedi Telefono)ma magari uscirà il Philips dvd a 16x che risparmierai solamente 4 min....in fine che differenza c'è tra 8 e 4 min. per fare un backup?niente!!!
Infatti secondo me non ha alcun senso prendere un 16x per risparmiare 4 minuti. A meno che la differenza tra un 16x e un 8x sia minima (o che magari un 16x masterizza i dual layer a 4x e l'8x fa i dual layer a 2.4x)
Cita:
Ma anche questo si chiama progredire.Poi uno compra il teac da 180€ e l'altro il plex da 300€,dipende anche dalla passione che uno ha verso quella cosa e dalle disponibilità economiche...
Senza offesa alcuna, ma tante cose la gente le prende x fare gli "sboroni" (non è il caso del Plextor ma ad es. il caso dei cellulari)
Cita:
però non mi venite a dire che questo non vale la pena perchè costa 100 d+ dell'altro,se a uno piacciono le novità tecnologiche...le pagherà sempre...chiedete a chi ha speso 4.500.000 di lire per A03!!!
Dico che non vale la pena xkè quel prodotto costa 100 euro in più x delle caratteristiche che io (personalmente) non reputo di tale valore. L'A03 è stato il pioniere dei DVD... il primo DVD per uso domestico... Esisteva solo lui... Nel tempo in cui è uscito quel costo lo poteva anche valere... non esisteva nessuna concorrenza... è stato un "salto" non da poco. La stessa cosa NON si può intendere per un Plextor che fa i 4x a 8x.
Cita:
Chiedete a chi ha speso 2.500.000 per un lettore dvd scarso nel dicembre 97!!!
Oppure a chi ha preso un VHS nel 84 a 3.000.000 di lire con telecomando a filo!!!
Vogliamo parlare delle TV al plasma del 2000???Ecc....
Vedi discorso precedente... quello è stato un "salto" tecnologico non indifferente... prodotti "pionieri" di nuove tecnologie... ma qui la "tecnologia" dei DVD si è ormai ben consolidata... e 100 euro in più per risparmiare 8 minuti (personalmente) non li tollero proprio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2004, 22:07 
Non connesso

Cita:
Ora quindi, cosa serve spendere 300 euro per un Plextor 8x quando tra 5 mesi ci saranno i dual layer? O tra 5 mesi ci saranno cmq masterizzatori 8x di pari prestazioni? A questo punto mi basta prendere un masterizzatore che faccia il suo onorato lavoro per 5 mesi e che vada bene in linea generale con un pò tutti i supporti (cosa che ad es. il Pioneer 106 fa).
Non sono d'accordo cryo,
il PX-708A io lo posseggo dal 1 di settembre e è da allora che me ne godo i benefici.
Fra 5 mesi (ne dubito) usciranno i primi dual_layer?
Ben venga aspetto che lo produca anche la plex e me lo comprerò!
Nel frattempo cmq i benefici me li sono goduti.
Altro punto è quello della qualità di masterizzazione di questo burner:
Tutti i supporti scritti dal PX risultano essere perfetti (vedi anche il dvd memorex)
Ne ho fatti di dvd (tanti) e non ne ho mai bruciato uno, nessuono illegibile.
Non posso dire altrettanto dei miei ex A03 e A05.

Saluti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2004, 22:39 
Non connesso

Cita:
il PX-708A io lo posseggo dal 1 di settembre e è da allora che me ne godo i benefici.
Ma io non metto in dubbio il fatto che il Px offra qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Infatti permette di fare a 8x i 4x.
Quello che xò voglio "discutere" è se i "benefici" del plextor valgono veramente quei soldi. Insomma... risparmiare 8 minuti può valere davvero 100 euro? Un utente ha davvero necessità di scrivere a 8x anzichè 4x? Io non vedo tutti questi "benefici"... anzi... "interpreto" questa cosa (il fare a 8x i 4x) come un "giustificare" il costo (per me) fuori luogo di un masterizzatore.
Cita:
Lo prenderesti anche nel caso fosse un drive di terze parti rimarchiato Plextor? Così come è accaduto per il Plextor monoformato +R (non ricordo la sigla esatta) o il PX-708A?
Cita:
Vero... xò quegli 8 minuti secondo te giustificano veramente quel costo del masterizzatore?
Cita:
Tutti i supporti scritti dal PX risultano essere perfetti (vedi anche il dvd memorex)
Si ma la qualità come la "rilevi"? Da delle curve di Nero CD-Speed?! Lì ci sono troppi fattori in esame... non per ultimo il lettore dvd usato per fare il test di lettura che potrebbe cambiare le "sorti" del risultato.
Ad es. visto che ho delle curve non "al top" io coi Memorex... sarebbe interessante un mio test fatto su un Memorex scritto dal Plextor.
Cmq la "qualità" la dovresti rilevare leggendo i valori di PI e PO usando KProbe o programmi simili.
Cita:
Io ho avuto (ed ho) un solo masterizzatore DVD che è il Sony DRU500. A parte i vari problemi noti e stranoti con le "velocità" di scrittura (che a 4x quasi mai vengono fatte se non su supporti di marca) devo cmq dire che di supporti bruciati o illeggibili non ne ho mai avuti nemmeno io... l'"illeggibilità" l'ho avuta col passare del tempo xkè i supporti erano ovviamente dell'immondizia... xò all'inizio erano sempre stati leggibili. Anche il Memorex 4x (ho postato il test nella pagina apposita) che ha un grafico abbastanza schifoso è stato (ed è tuttora) perfettamente leggibile a 1x (visione DVD-Video) senza salti o cubettoni.
Onestamente ritengo in linea di max che ormai tutti i masterizzatori EIDE si equivalgono come qualità di scrittura... i masterizzatori che "vincono" sugli altri sono quelli che offrono caratteristiche "particolari" (Plextor che fa i 4x a 8x, BenQ che farà dual layer con aggiornamento firmware, Pioneer che masterizza bene o male su tutti i supporti) o prezzi molto competitivi (LiteOn in primis)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2004, 0:52 
Non connesso

Cita:
Cita:
Ma io non metto in dubbio il fatto che il Px offra qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Infatti permette di fare a 8x i 4x.
Quello che xò voglio "discutere" è se i "benefici" del plextor valgono veramente quei soldi. Insomma... risparmiare 8 minuti può valere davvero 100 euro? Un utente ha davvero necessità di scrivere a 8x anzichè 4x? Io non vedo tutti questi "benefici"... anzi... "interpreto" questa cosa (il fare a 8x i 4x) come un "giustificare" il costo (per me) fuori luogo di un masterizzatore.
Cita:
Lo prenderesti anche nel caso fosse un drive di terze parti rimarchiato Plextor? Così come è accaduto per il Plextor monoformato +R (non ricordo la sigla esatta) o il PX-708A?
Cita:
Vero... xò quegli 8 minuti secondo te giustificano veramente quel costo del masterizzatore?
Cita:
Si ma la qualità come la "rilevi"? Da delle curve di Nero CD-Speed?! Lì ci sono troppi fattori in esame... non per ultimo il lettore dvd usato per fare il test di lettura che potrebbe cambiare le "sorti" del risultato.
Ad es. visto che ho delle curve non "al top" io coi Memorex... sarebbe interessante un mio test fatto su un Memorex scritto dal Plextor.
Cmq la "qualità" la dovresti rilevare leggendo i valori di PI e PO usando KProbe o programmi simili.
Cita:
Io ho avuto (ed ho) un solo masterizzatore DVD che è il Sony DRU500. A parte i vari problemi noti e stranoti con le "velocità" di scrittura (che a 4x quasi mai vengono fatte se non su supporti di marca) devo cmq dire che di supporti bruciati o illeggibili non ne ho mai avuti nemmeno io... l'"illeggibilità" l'ho avuta col passare del tempo xkè i supporti erano ovviamente dell'immondizia... xò all'inizio erano sempre stati leggibili. Anche il Memorex 4x (ho postato il test nella pagina apposita) che ha un grafico abbastanza schifoso è stato (ed è tuttora) perfettamente leggibile a 1x (visione DVD-Video) senza salti o cubettoni.
Onestamente ritengo in linea di max che ormai tutti i masterizzatori EIDE si equivalgono come qualità di scrittura... i masterizzatori che "vincono" sugli altri sono quelli che offrono caratteristiche "particolari" (Plextor che fa i 4x a 8x, BenQ che farà dual layer con aggiornamento firmware, Pioneer che masterizza bene o male su tutti i supporti) o prezzi molto competitivi (LiteOn in primis)

Bene,bene...è qui che ti volevo.Siccome il sony DRU500A l'ho avuto pure io,possiamo dire che costava uno sproposito,e tu mi dirai che quei soldi li valeva perchè ha lanciato la doppia compatibilità e quello si che era una novità,non risparmiare 4 min. per scrivere un dvd come con il plex...ma se non ricordo male quando uscì il sony i supporti + costavano il triplo dei meno(a dire il vero fino a qualche mese fa),quindi la mia domanda sorge spontanea,cosa hai speso a fare 300€(e forse +) per un masterizzatore che in primis è un finto 4x,in secundis scriveva i +R quando i prezzi erano osceni???Li erano spesi bene i soldi...???Non ti conveniva aspettare 5 mesi e prendere un teac a 140€ doppio formato 4x reali con tutti i supporti???

A me sembra il cane che si morde la coda...tra 5 mesi ci sarà il 16 x o il dual layer...ma a me che mi frega...sarà da 8 mesi che scrivo a 8x e comprerò il nuovo standard o il 16x,dove sta il problema???

@DigitalBoy
Credo che l'aneddoto che ti ho raccontato ieri sera calza a pennello! :wink:

Ivan :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2004, 1:29 
Non connesso

Huey ragazzi, sto continuando a seguire questo thread ma cominciano a venirmi le vertigini... :shock:

Mi viene in mente un detto "informatico", (acc, stavo per scrivere "infornatico", :oops: sarà l'ora) che cito (non l'ho inventato io ma penso che lo adotterò 8) ):

ERRARE è UMANO MA SE VOLETE INCASINARVI VERAMENTE, USATE UN COMPUTER :!:
(è sottinteso incasinarsi in tutti gli aspetti della vita, si intende :!: :twisted: :!: )

Suvvia che ne dite di concludere con una bella bicchierata virtuale tutti insieme e andare a masterizzare qualche DVD ciascuno col suo beneamato Mast.
Occhio però, quando saremo sbronzi a non disinstallare ill masterizzatore per portarcelo a letto :cry:
Buone poche feste rimanenti :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2004, 2:26 
Non connesso

Cita:
Siccome il sony DRU500A l'ho avuto pure io,possiamo dire che costava uno sproposito,e tu mi dirai che quei soldi li valeva perchè ha lanciato la doppia compatibilità e quello si che era una novità,non risparmiare 4 min. per scrivere un dvd come con il plex...
Fin qui infatti concordo pienamente
Cita:
ma se non ricordo male quando uscì il sony i supporti + costavano il triplo dei meno(a dire il vero fino a qualche mese fa),quindi la mia domanda sorge spontanea,cosa hai speso a fare 300€(e forse +) per un masterizzatore che in primis è un finto 4x,in secundis scriveva i +R quando i prezzi erano osceni???Li erano spesi bene i soldi...???
Dunque...
Il masterizzatore io l'ho preso a maggio 2003 (quindi ben 7 mesi fa). Ufficialmente è un "Olidata" (Sony DW-U10 rimarchiato) pagato 230 euro
perchè acquistato presso un amici distributore Olidata (probabilmente non mi crederai, cmq è così). Credimi che a quel tempo costava come minimo 300 e passa euro. L'ho preso proprio xkè mi veniva a costare meno di un Pioneer A105 (o lì vicino come prezzo). Per quel motivo ho preso il Sony (visto che mi costava come il Pioneer... ma il Sony faceva entrambi i formati... optai x il Sony). A quel tempo la storia del "falso" 4x ancora non si sapeva in quanto i supporti 4x erano appena usciti (di fabbrica il Sony montava il firmware 1.0d). Visto il prezzo (e il fatto che cmq avevo delle necessità di masterizzare DVD) non me lo sono lasciato scappare. Tuttora cmq lo utilizzo e penso di cambiarlo solo quando i dual layer diverranno accessibili come prezzi.
Cita:
Non ti conveniva aspettare 5 mesi e prendere un teac a 140€ doppio formato 4x reali con tutti i supporti???
Si, potevo aspettare... ma avevo necessità di fare DVD... oltretutto a quel prezzo non l'avrei mai più trovato in tempi brevi... quindi optai per l'acquisto.
Cita:
A me sembra il cane che si morde la coda...tra 5 mesi ci sarà il 16 x o il dual layer...ma a me che mi frega...sarà da 8 mesi che scrivo a 8x e comprerò il nuovo standard o il 16x,dove sta il problema???
Tralasciando "l'affare" che posso aver fatto io... molto probabilmente, se il Sony non l'avessi trovato per quella cifra, avrei preso il Pioneer 105 (xkè appunto avevo necessità di fare DVD e costava sui 250 euro) e non avrei preso di certo un dual format (anche se cmq il Sony l'ho usato moltissimo coi +RW)
A me cmq non sembra il cane che si morde la coda. Il "problema" (se così si può definire) è che hai speso 100 euro in più per guadagnare 8 minuti di tempo... quando quegli 8 minuti di certo non "pesano" quanto aspettare 30 minuti (come nel caso di passaggio da 1x a 2x ad es.) a meno che tu non faccia 50 dvd al giorno... allora si che quegli 8 minuti per ogni dvd hanno un senso... ma io (personalmente) quei 100 euro li avrei investiti in altre cose.
Cmq tutto 'sto discorso si può riassumere col fatto che ognuno i suoi soldi li spende come vuole... xò non venitemi a dire che il Plextor ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (100 euro per 8 minuti... :? ) o che il Plextor è il migliore masterizzatore presente attualmente sul mercato... in quanto, se escludiamo il fatto che masterizza i +R 4x a 8x, non ha nulla in più degli altri drive (se non FORSE la robustezza... ma a che serve se tra 5 mesi andremo a cambiare masterizzatore?! La robustezza ha senso nello SCSI dove un masterizzatore SCSI va a durare svariati anni e non mesi).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2004, 4:21 
Non connesso

Cita:
Cita:
Siccome il sony DRU500A l'ho avuto pure io,possiamo dire che costava uno sproposito,e tu mi dirai che quei soldi li valeva perchè ha lanciato la doppia compatibilità e quello si che era una novità,non risparmiare 4 min. per scrivere un dvd come con il plex...
Fin qui infatti concordo pienamente
Cita:
ma se non ricordo male quando uscì il sony i supporti + costavano il triplo dei meno(a dire il vero fino a qualche mese fa),quindi la mia domanda sorge spontanea,cosa hai speso a fare 300€(e forse +) per un masterizzatore che in primis è un finto 4x,in secundis scriveva i +R quando i prezzi erano osceni???Li erano spesi bene i soldi...???
Dunque...
Il masterizzatore io l'ho preso a maggio 2003 (quindi ben 7 mesi fa). Ufficialmente è un "Olidata" (Sony DW-U10 rimarchiato) pagato 230 euro
perchè acquistato presso un amici distributore Olidata (probabilmente non mi crederai, cmq è così). Credimi che a quel tempo costava come minimo 300 e passa euro. L'ho preso proprio xkè mi veniva a costare meno di un Pioneer A105 (o lì vicino come prezzo). Per quel motivo ho preso il Sony (visto che mi costava come il Pioneer... ma il Sony faceva entrambi i formati... optai x il Sony). A quel tempo la storia del "falso" 4x ancora non si sapeva in quanto i supporti 4x erano appena usciti (di fabbrica il Sony montava il firmware 1.0d). Visto il prezzo (e il fatto che cmq avevo delle necessità di masterizzare DVD) non me lo sono lasciato scappare. Tuttora cmq lo utilizzo e penso di cambiarlo solo quando i dual layer diverranno accessibili come prezzi.
Cita:
Non ti conveniva aspettare 5 mesi e prendere un teac a 140€ doppio formato 4x reali con tutti i supporti???
Si, potevo aspettare... ma avevo necessità di fare DVD... oltretutto a quel prezzo non l'avrei mai più trovato in tempi brevi... quindi optai per l'acquisto.
Cita:
Tralasciando "l'affare" che posso aver fatto io... molto probabilmente, se il Sony non l'avessi trovato per quella cifra, avrei preso il Pioneer 105 (xkè appunto avevo necessità di fare DVD e costava sui 250 euro) e non avrei preso di certo un dual format (anche se cmq il Sony l'ho usato moltissimo coi +RW)
A me cmq non sembra il cane che si morde la coda. Il "problema" (se così si può definire) è che hai speso 100 euro in più per guadagnare 8 minuti di tempo... quando quegli 8 minuti di certo non "pesano" quanto aspettare 30 minuti (come nel caso di passaggio da 1x a 2x ad es.) a meno che tu non faccia 50 dvd al giorno... allora si che quegli 8 minuti per ogni dvd hanno un senso... ma io (personalmente) quei 100 euro li avrei investiti in altre cose.
Cmq tutto 'sto discorso si può riassumere col fatto che ognuno i suoi soldi li spende come vuole... xò non venitemi a dire che il Plextor ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (100 euro per 8 minuti... :? ) o che il Plextor è il migliore masterizzatore presente attualmente sul mercato... in quanto, se escludiamo il fatto che masterizza i +R 4x a 8x, non ha nulla in più degli altri drive (se non FORSE la robustezza... ma a che serve se tra 5 mesi andremo a cambiare masterizzatore?! La robustezza ha senso nello SCSI dove un masterizzatore SCSI va a durare svariati anni e non mesi).

Amico...non è colpa mia se hai sbagliato a scrivere il modello del tuo masterizzatore...io ho scritto ciò perchè il modello che hai citato(Sony Dru 500) è uscito + di un anno fa ed è stato sul mercato x circa 3/4 mesi ad un prezzo superiore ai 350€...quindi tutto il mio discorso era riferito a quello...ma ora non è + un Dru 500 ma un olidata che però non è nemmeno un DRU500 ma un DW-U10 rimarchiato... :roll:

Il "problema"(se così si può definire) forse lo avrai tu e ripeto forse,ma a me 100 euro in + non mi pesano,ma mi pesano assai d+ gli 8 min. in + se li scrivo a 4x.

Non ho mai detto che il plex è ottimo come rapporto qualità prezzo,quello si chiama compromesso.Il plex è solamente il migliore perchè scrive i + a 8x anche se certificati a 4,scrive realmente i - a 4x e perchè non ne falla uno...oggi come oggi se ad un masterizzatore gli levi che scrive a 8x i certificati 4x...risulta un normalissimo masterizzatore doppio formato 4x datato...

In fine concludo questa discussione confidandoti un segreto:

Io il plextor lo rubato a digitalboy,mi è costato solamente 5 min. di paura e basta...quindi per quello che mi è costato l'8x è un affare!! :D :D :D

Byeee

Ivan :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2004, 5:13 
Non connesso

Cita:
Amico...non è colpa mia se hai sbagliato a scrivere il modello del tuo masterizzatore...io ho scritto ciò perchè il modello che hai citato(Sony Dru 500) è uscito + di un anno fa ed è stato sul mercato x circa 3/4 mesi ad un prezzo superiore ai 350€...quindi tutto il mio discorso era riferito a quello...ma ora non è + un Dru 500 ma un olidata che però non è nemmeno un DRU500 ma un DW-U10 rimarchiato... :roll:
Il masterizzatore è un DRU500 a tutti gli effetti. Viene riconosciuto come Sony DW-U10 dal Bios (a suo tempo) prontamente "riconvertito" in Sony DRU500 col firmware apposito.
Il TEAC è un Pioneer rimarchiato... ma internamente sono identici tra loro...
Cita:
Il "problema"(se così si può definire) forse lo avrai tu e ripeto forse,ma a me 100 euro in + non mi pesano,ma mi pesano assai d+ gli 8 min. in + se li scrivo a 4x.
Io problemi non ne ho assolutamente. Se non ti pesano 100 euro ma ti pesano di più 8 minuti di masterizzazione... bè allora hai fatto bene a prendere il Plextor. Xò non puoi certo "consigliarlo" a chiunque visto che non tutti potrebbero essere così "annoiati" dall'attendere 8 minuti in più. Siccome tutto il discorso ruota attorno al "migliore attuale masterizzatore sul mercato" il discorso cambia. A un utente quegli 8 minuti potrebbero non interessare e quindi non gli conviene assolutamente spendere 100 euro in più per un Plextor... ma magari spendere decisamente meno per un Pioneer 106. Magari c'è gente che ha necessità di scrivere dvd-ram... e allora preferirebbe prendere l'LG 4040B (che tra l'altro è davvero un ottimo masterizzatore) o il 4080B
Cita:
Il plex è solamente il migliore perchè scrive i + a 8x anche se certificati a 4,scrive realmente i - a 4x e perchè non ne falla uno...
Il "xkè non ne falla uno" è tutto relativo... c'è gente che non ne falla uno nemmeno con un LiteOn da pochi soldi e gente che ne falla parecchi col Plextor e/o col Pioneer. Il tutto sta nella configurazione "globale" di tutto il sistema. Nessun drive è perfetto.
Cita:
oggi come oggi se ad un masterizzatore gli levi che scrive a 8x i certificati 4x...risulta un normalissimo masterizzatore doppio formato 4x datato...
L'LG fa anche i DVD-RAM che, tra l'altro, sarebbe anche il formato migliore dei dvd e torna utilissimo per i backup di dati. Offre un formato che pochi masterizzatori supportano... e costa meno del Plextor (è solo un esempio di un altro masterizzatore che svolge benissimo il suo lavoro ma costa decisamente di meno). Esistono cmq anche altri drive che non fanno a 8x i +R 4x... ma sono sempre dei dual format drive 8x (vedi LiteOn 851S) che costano 50 euro (circa) in meno del Plextor.
Cita:
In fine concludo questa discussione confidandoti un segreto:
Io il plextor lo rubato a digitalboy,mi è costato solamente 5 min. di paura e basta...quindi per quello che mi è costato l'8x è un affare!! :D :D :D
Non è molto credibile questo discorso.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2004, 13:28 
Non connesso

Vedo che ho aperto un topico "caldo" ,eh ?

Oggi pom. uscirò e probabilmente tornerò con un mast. DVD sotto braccio.
Sono ancora indeciso tra il Pio e LG, perchè anche secondo me 100€ per qualche minuto in meno non valgono.... anche perchè ne prenderò uno nuovo dual layer tra 1 annetto......

p.s.
Cita:
Digital boy
quelli non sono in discussione nel sondaggio......

P.s. Sono in Ferie in giro per l'italia, divertitevi voi che restate... ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2004, 2:32 
Non connesso

Cita:
Considera che quella è una prestazione (ottima concidimelo) che offre il plextor come quella della possibilità di sbloccare il rip premendo semplicemtente un tasto..... e per non parlare di:
:arrow: Plex Tools
:arrow: Meccanica
:arrow: Supporto tecnico post vendita (on site per 2 anni)
:arrow: Aggiornamenti sicuri e costanti firmware
Ti sembra poco?
Cita:
Beh
Se pensi che ho sentito parlare dei primi supporti +R 8X (verbatim) alla modica cifra di 7 euro al pezzo, permetti che io compro 100 +R 4X a 1.50
cadauno li masterizzo a 8X e quanto ho risparmiato?
Prendi un benq o un liteon liteon e masterizza a 8X....si ma dove?
Sui supporti a 8X da 7 euro?
Ne compri 10 e avresti comprato il plextor.

Tutto qui
Cita:
quelli non sono in discussione nel sondaggio......
Non intendevo confondere il sondaggio anzi....
Li ho citati semplicemente come ex possessore
Cita:
Io il plextor lo rubato a digitalboy,mi è costato solamente 5 min. di paura e basta...quindi per quello che mi è costato l'8x è un affare!!
:D
Sarei stato sicuramente presente al furto....
ultimamente dove vado io va lui (un po come il frontalino dell'autoradio)

Ciao :wink:

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 610 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00