Cita:
Siccome il sony DRU500A l'ho avuto pure io,possiamo dire che costava uno sproposito,e tu mi dirai che quei soldi li valeva perchè ha lanciato la doppia compatibilità e quello si che era una novità,non risparmiare 4 min. per scrivere un dvd come con il plex...
Fin qui infatti concordo pienamente
Cita:
ma se non ricordo male quando uscì il sony i supporti + costavano il triplo dei meno(a dire il vero fino a qualche mese fa),quindi la mia domanda sorge spontanea,cosa hai speso a fare 300€(e forse +) per un masterizzatore che in primis è un finto 4x,in secundis scriveva i +R quando i prezzi erano osceni???Li erano spesi bene i soldi...???
Dunque...
Il masterizzatore io l'ho preso a maggio 2003 (quindi ben 7 mesi fa). Ufficialmente è un "Olidata" (Sony DW-U10 rimarchiato) pagato 230 euro
perchè acquistato presso un amici distributore Olidata (probabilmente non mi crederai, cmq è così). Credimi che a quel tempo costava come minimo 300 e passa euro. L'ho preso proprio xkè mi veniva a costare meno di un Pioneer A105 (o lì vicino come prezzo). Per quel motivo ho preso il Sony (visto che mi costava come il Pioneer... ma il Sony faceva entrambi i formati... optai x il Sony). A quel tempo la storia del "falso" 4x ancora non si sapeva in quanto i supporti 4x erano appena usciti (di fabbrica il Sony montava il firmware 1.0d). Visto il prezzo (e il fatto che cmq avevo delle necessità di masterizzare DVD) non me lo sono lasciato scappare. Tuttora cmq lo utilizzo e penso di cambiarlo solo quando i dual layer diverranno accessibili come prezzi.
Cita:
Non ti conveniva aspettare 5 mesi e prendere un teac a 140€ doppio formato 4x reali con tutti i supporti???
Si, potevo aspettare... ma avevo necessità di fare DVD... oltretutto a quel prezzo non l'avrei mai più trovato in tempi brevi... quindi optai per l'acquisto.
Cita:
A me sembra il cane che si morde la coda...tra 5 mesi ci sarà il 16 x o il dual layer...ma a me che mi frega...sarà da 8 mesi che scrivo a 8x e comprerò il nuovo standard o il 16x,dove sta il problema???
Tralasciando "l'affare" che posso aver fatto io... molto probabilmente, se il Sony non l'avessi trovato per quella cifra, avrei preso il Pioneer 105 (xkè appunto avevo necessità di fare DVD e costava sui 250 euro) e non avrei preso di certo un dual format (anche se cmq il Sony l'ho usato moltissimo coi +RW)
A me cmq non sembra il cane che si morde la coda. Il "problema" (se così si può definire) è che hai speso 100 euro in più per guadagnare 8 minuti di tempo... quando quegli 8 minuti di certo non "pesano" quanto aspettare 30 minuti (come nel caso di passaggio da 1x a 2x ad es.) a meno che tu non faccia 50 dvd al giorno... allora si che quegli 8 minuti per ogni dvd hanno un senso... ma io (personalmente) quei 100 euro li avrei investiti in altre cose.
Cmq tutto 'sto discorso si può riassumere col fatto che ognuno i suoi soldi li spende come vuole... xò non venitemi a dire che il Plextor ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (100 euro per 8 minuti...

) o che il Plextor è il migliore masterizzatore presente attualmente sul mercato... in quanto, se escludiamo il fatto che masterizza i +R 4x a 8x, non ha nulla in più degli altri drive (se non FORSE la robustezza... ma a che serve se tra 5 mesi andremo a cambiare masterizzatore?! La robustezza ha senso nello SCSI dove un masterizzatore SCSI va a durare svariati anni e non mesi).