Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è lunedì 16 giugno 2025, 15:17

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 510 Prossimo

Quale ?
Pioneer 06 37%  37%  [ 16 ]
LG 4040B 19%  19%  [ 8 ]
Sony DRU 510 9%  9%  [ 4 ]
PX-708A 19%  19%  [ 8 ]
Pio 07 0%  0%  [ 0 ]
Conviene aspettare i dual layer 9%  9%  [ 4 ]
Nec 1300 7%  7%  [ 3 ]
Voti totali: 43
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2004, 9:03 
Non connesso

1 - non toccare il 161040 che mi va una bomba da anni :o
2 - Sono d'accordo con te per tutto il resto, cryo, il plex non vale i soldi dell'acquisto.
3 - ho aggiunto un paio di voci al sondaggio, che dite ?

P.s. Sono in Ferie in giro per l'italia, divertitevi voi che restate... ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2004, 11:22 
Non connesso

Sinceramente capisco poco tutto questo accanimento per sostenere una marca o l'altra... come se ci guadagnassimo noi poi... non so voi, ma io non sono azionista della Plextor o della Pioneer o che altro. :shock:
Ritengo cmq che non si debba assolutamente far analisi sulla qualità senza far entrare il costo con un peso importante.
Ci sono delle riviste di auto che parlano solo di Rolls o di Ferrari, le leggono solo i ricchi o i sognatori... il popolo legge quelle di auto usate :roll:
Ciao e auguri

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2004, 13:24 
Non connesso

Io non capisco perchè quando si parla di hardware o altro si deve parlare di soldi...sono due cose che non vanno bene insieme.Se si sta a fare i moralisti risparmiatori allora dovremmo avere tutti un bel pentium 2 a 400 MHz con 64Mb di ram,tanto su internet ci si va ugualmente,la posta la controlli ugualmente....e se devi fare un backup lo fai partire prima di andare a letto e alla mattina dvd Shrink avrà fatto lo stesso il suo dovere!e perchè poi avere la adsl mega o addirittura fastweb,ci basterebbe una linea 56k flat,un divx invece di 2 ore lo scaricheremo in 24 ore ma che ci frega tanto è flat!e i masterizzatori cd perchè 48x o 52 x,tanto l'audio lo facciamo al max a 8x e se anche aspettiamo 10 min invece che 3 per fare disco/dati la vita non ci cambia...per passare ai monitor lcd da 17,con 25€ si trovano dei vecchi 15" crt che vanno da dio...potrei andare avanti in tutti i settori dall'informatica alle moto alle auto...alle barche agli elettrodomestici da cucina ai ferri da stiro.....si chiama tecnologia...certo non avremmo tutti giorni la scoperta del secolo(vedi Telefono)ma magari uscirà il Philips dvd a 16x che risparmierai solamente 4 min....in fine che differenza c'è tra 8 e 4 min. per fare un backup?niente!!!Ma anche questo si chiama progredire.Poi uno compra il teac da 180€ e l'altro il plex da 300€,dipende anche dalla passione che uno ha verso quella cosa e dalle disponibilità economiche...però non mi venite a dire che questo non vale la pena perchè costa 100 d+ dell'altro,se a uno piacciono le novità tecnologiche...le pagherà sempre...chiedete a chi ha speso 4.500.000 di lire per A03!!!
Chiedete a chi ha speso 2.500.000 per un lettore dvd scarso nel dicembre 97!!!
Oppure a chi ha preso un VHS nel 84 a 3.000.000 di lire con telecomando a filo!!!
Vogliamo parlare delle TV al plasma del 2000???Ecc....

Ivan :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2004, 13:36 
Non connesso

p.s. ho sentito che i master DVD LITEON montano meccanica plextor ma costano come sempre i liteon. (cioè poco) Potrebbe essere vero ?

P.s. Sono in Ferie in giro per l'italia, divertitevi voi che restate... ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2004, 14:03 
Non connesso

Cita:
p.s. ho sentito che i master DVD LITEON montano meccanica plextor ma costano come sempre i liteon. (cioè poco) Potrebbe essere vero ?
Difficile...perchè di solito è lite-on che fa pezzi x gli altri(vedi sony)

Cmq tutto ci sta...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2004, 14:48 
Non connesso

X Zoro
Se ti può interessare, tra non molto sarà in vendita in Italia l'OPTORITE D401 con meccanica veramente Plexor e 8x+R 4x-R.
Dovrebbe ovviamente costare meno del discusso Plex.

X ivanzeta
Quello che dici è indubbiamente vero, solo che, vedi a me ed ad altri, non interessa. Non mi interessa un discorso puramente qualitativo di Hardware. Mi basta il lavoro. Quello che faccio per divertirmi lo faccio con i pochi soldi destinati a quello. Senza offesa ovviamente, questa è la mia ragione, ed ognuno dice la sua.

Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2004, 15:03 
Non connesso

Cita:
X Zoro
Se ti può interessare, tra non molto sarà in vendita in Italia l'OPTORITE D401 con meccanica veramente Plexor e 8x+R 4x-R.
Dovrebbe ovviamente costare meno del discusso Plex.

X ivanzeta
Quello che dici è indubbiamente vero, solo che, vedi a me ed ad altri, non interessa. Non mi interessa un discorso puramente qualitativo di Hardware. Mi basta il lavoro. Quello che faccio per divertirmi lo faccio con i pochi soldi destinati a quello. Senza offesa ovviamente, questa è la mia ragione, ed ognuno dice la sua.

Ciao
Appunto...è giustissimo quello che dici...ma propio per questo chi non ha o non vuole spendere troppi soldi in un componente hardware non può poi dire che quello non è valido solo perchè non l'ha comprato per i suoi motivi....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2004, 16:27 
Non connesso

x ivanzeta
Cita:
Appunto...è giustissimo quello che dici...ma propio per questo chi non ha o non vuole spendere troppi soldi in un componente hardware non può poi dire che quello non è valido solo perchè non l'ha comprato per i suoi motivi....
Certamente, ma io non mi sognerei mai di dire che i Plextor non sono validi, dopo pluriennale esperienza di SCSI, so come lavora la Plextor...
si sta solo dicendo che non sono convenienti economicamente... e che facendo un'analisi di mercato il prezzo ha sempre la sua parte importante... e che per il pubblico medio di questo forum, l'interesse maggiore è di tipo pratico (cosa posso comprare per farmi i miei DVD con tot euro?...) non di tipo squisitamente teorico-tecnico, ci sono altri siti per quello...
Tutto quà
Ciao e buon anno

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2004, 20:30 
Non connesso

Ahh...ora ho capito,il sondaggio era per capire le nostre finanze che dedichiamo all'accquisto dei masterizzatore... :D

Siccome giudichi che il "pubblico medio del forum" non è interessato al plex....gente tipo me ,DigitalBoy e gli altri possessori del plex, in che fascia ci metti? :D

Sto scherzando...

Ps:Cmq,chissà come mai si critica sempre in negativo prodotti che uno non ha, e magari non ha nemmeno mai provato..che coincidenza. :)
Non è riferito a te Silvio,buon anno anche a te.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2004, 21:25 
Non connesso

Cita:
Certamente, ma io non mi sognerei mai di dire che i Plextor non sono validi, dopo pluriennale esperienza di SCSI, so come lavora la Plextor...
Il problema è proprio questo... nell'epoca che fu dei masterizzatori SCSI la Plextor si faceva i drive dalla testa ai piedi e infatti erano indistruttibili e non a caso è stato in quel tempo che è diventata la migliore nel campo (io stesso posseggo un Plextor SCSI 4x/12x (non fa RW) che ancora funziona alla perfezione (usa il caddi addirittura!)).
Ora con gli EIDE il discorso è MOLTO cambiato... già la qualità è calata (per il fatto che è EIDE e non SCSI) e inoltre il "mercato" impone prezzi sempre più concorrenziali... e quindi anche la Plextor si è dovuta "adeguare" non facendo più drive autoprodotti al 100%, ma andando ad utilizzare componenti di terze parti (ottiche LiteOn in primis) per far "calare" il prezzo di vendita.
Con lo SCSI l'"affidabilità" e la qualità doveva essere garantita e, giustamente, si pagava (proprio perchè lo SCSI era destinato ad ambito professionale). Con l'EIDE basta che funzioni per 5 mesi... tanto dopo ci saranno sicuramente masterizzatori migliori da pochi soldi e quindi non è necessario avere un drive che duri 5 anni.
Ora quindi, cosa serve spendere 300 euro per un Plextor 8x quando tra 5 mesi ci saranno i dual layer? O tra 5 mesi ci saranno cmq masterizzatori 8x di pari prestazioni? A questo punto mi basta prendere un masterizzatore che faccia il suo onorato lavoro per 5 mesi e che vada bene in linea generale con un pò tutti i supporti (cosa che ad es. il Pioneer 106 fa).

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 510 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00