Buongiorno a tutto il forum.
Non scrivo molto tuttavia ogni tanto son qua.
Ho un problema strano che ho quasi risolto.
Ho scoperto che AnyDVD 4.6.3.1 su di uno dei miei PC non funziona come dovrebbe.
Mi spiego dettagliatamente esponendone i fatti.
Dovevo copiare un vecchio film ( 2001 Odissee nello Spazio che,premetto,è originale ).
Come lo inserisco parte Power DVD 6 e si vede quasi tutto in verde con degli sprazzi di film e,poco dopo,si è bloccato il film.
Faccio per ripparlo ma niente.
DVD 2 One 1.5.2 , DVD Shrink 3.20 , DVD Fab 2.82 danno errore quasi subito.
Con l'altro PC tutto bene,il film si vede e si rippa.
Prova e riprova alla fine,quasi per caso,disattivando AnyDVD il film si vedeva bene ed era rippabile.
Non contenta ho provato con una vecchia versione (mi pare 4.5.6.2 o giù di lì ) ed invece con questa tutto funziona a dovere ......... Non capisco,perchè ? Con questa vecchia di gennaio funziona e con quella nuova nuova no ? Inoltre la cosa buffa è che sull'altro PC la versione recente ( quella che mi da problemi ) funziona senza problemi.
Usando DVD Idle 5.82 Pro ( che è ancor più recente di AnyDVD ultima versione ) tutto fila liscio.
Che dite,mollo definitivamente AnyDVD ?
Ancora un chiarimento per i più pignoli :
il video con strioscione verdi non succede su tutti i DVD ma solo su alcuni (solo originali) con una media di 3 su 10.
Sarei proprio curiosa di capire questo anomalo comportamento.
- PC su cui AnyDVD 4.6.3.1 è capriccioso : Pentium 4° , 3.0 Ghz , 1000 e più di RAM , Win XP Pro SP2.
- PC su cui AnyDVD 4.6.3.1 fa giudizio : AMD Duron 1800 , 512 RAM , Win XP Pro SP2.
Ambedue i PC son aggiornati.
A presto.
Stefania
P.S. - Perdonate la prolissità del messaggio ma o ci si spiega bene o è meglio star zitti.