Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è domenica 15 giugno 2025, 22:42

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROBLEMI CON PIONEER 108
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 14:49 
Non connesso

Ciao a tutti,
ho trasformato un Pioneer 108 in Piodata ed il firmware attuale è il 1,14 almeno mi sembra ma ho ancora alcuni quesiti o problemi.

1> Ho notato che con qusta trasformazione il mio dvd player portatile che prima non voleva saperne di vedere i DVD+RW ora li legge perfettamente, anzi sono l'unico supporto che legge senza problemi. Grossi problemi invece con i DVD+R che ha problemi come prima. Ma il bitsetting non dovrebbe riguardare entrambi?

2> Non so se dipende da firmware che ho installato, ma ultimamente masterizzando un dvd con NERO, ad un certo punto, non sempre lo stesso, la masterizzazione si pianta e il masterizzatore gira a vuoto, con conseguente bruciature di dvd. Non sono però sicuro se già al cambio firmware funzionasse bene o no. A meno che il problema a NERO lo abbia causato RECORD NOW 7 montato recentemente. Dico questo perchè RECORD NOW 4.5 dopo aver insatllato il 7, non mi vede più il masterizzatore.

3> Se volessi aggiornare il firmware 1,14 ad 1,18 lasciandolo sempre in modalità PIODATA, come devo fare? Mi basta prelevare quello del PIODATA ed installarlo? Qualcuno mi può dare il link?

4> Con quale programma posso vedere se il bitsetting è attivato o no?

Grazie a tutti quelli che mi daranno delucidazioni.

Ratzar

P.S. peccato che sia andato perduto il contenuto del forum, c'erano tante risposte a determinati quesiti link, ecc. Ci sarà la possibilità di ripristinare tutto?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 16:43 
Non connesso

Andiamo con ordine:
Cita:
ho trasformato un Pioneer 108 in Piodata
Ottima scelta.
Cita:
1> Ho notato che con qusta trasformazione il mio dvd player portatile che prima non voleva saperne di vedere i DVD+RW ora li legge perfettamente, anzi sono l'unico supporto che legge senza problemi. Grossi problemi invece con i DVD+R che ha problemi come prima. Ma il bitsetting non dovrebbe riguardare entrambi?
Se il tuo lettore legge perfettamente i DVD+RW rispetto a prima, sicuramente è dovuto all'evoluzione del firmware. Non al bitsetting.
Il Bitsetting non riguarda entrambi i dischi. Viene applicato in automatico (non settabile) SOLO sui DVD+R.
Cita:
2> Non so se dipende da firmware che ho installato, ma ultimamente masterizzando un dvd con NERO, ad un certo punto, non sempre lo stesso, la masterizzazione si pianta e il masterizzatore gira a vuoto, con conseguente bruciature di dvd. Non sono però sicuro se già al cambio firmware funzionasse bene o no. A meno che il problema a NERO lo abbia causato RECORD NOW 7 montato recentemente. Dico questo perchè RECORD NOW 4.5 dopo aver insatllato il 7, non mi vede più il masterizzatore.
Questo è bel terno al lotto. Ci possono essere tanti motivi per cui ti si blocca. Comunque se registri a 16X su un dvd a 16X incontrerai sicuramente 3 punti di blocco, cioè nei passaggi da 6X a 8X, da 8X a 12X e da 12X a 16X. Sui dischi masterizzati a 12X potresti incontrare da 2 a 3 blocchi, in particolare (1° ipotesi - da 6X a 8X e da 8X a 12X; 2° ipotesi - da 6X a 8X, da 8X a 12X e da 12X a 8X). Dipende dalla qualità dei dischi.
Il problema io lo ricercherei più che sul firmware, sui programmi installati, su eventuali conflitti tra i programmi di masterizzazione, sulla deframmentazione del disco fisso, sulla connessione delle periferiche sui canali ide, sulla presenza o meno di programmi installati quali antivirus ecc.
Per quanto concerne RECORD NOW non ti so dire, comunque è certo che ci sono programmi di masterizzazione che non riconoscono il Piodata come mast, ma riconoscono il Pioneer. Visto che il riconoscimento è dettato dal kernel del mast e non dal masterizzatore in sé.
Io ho usato per qualche tempo il firmware 1.14 Piodata, senza aver riscontrato problemi.
Cita:
3> Se volessi aggiornare il firmware 1,14 ad 1,18 lasciandolo sempre in modalità PIODATA, come devo fare? Mi basta prelevare quello del PIODATA ed installarlo?
Esatto.
Cita:
Qualcuno mi può dare il link?
Eccolo:
http://www.piodata.com/taiwan/downloads ... W118EU.EXE
Cita:
4> Con quale programma posso vedere se il bitsetting è attivato o no?
DVDINFOPRO
Cita:
Grazie a tutti quelli che mi daranno delucidazioni.
Grazie a te che hai chiesto con fiducia.
Cita:
P.S. peccato che sia andato perduto il contenuto del forum, c'erano tante risposte a determinati quesiti link, ecc. Ci sarà la possibilità di ripristinare tutto?
Davvero un peccato. Se ci sarà la possibilità, non lo so... mancano i backup. La vedo molto difficile.
L'importante è che tutti si rimbocchino le maniche e si diano da fare per ricostruire da zero questo forum e farlo diventare ancora più bello e professionale di prima.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Tutti gli orari sono UTC+01:00