Cita:
Blueaxe wrote:
> Ascoltandolo invece con VLC Videolan non c'e' nessun problema, lo
> riproduce e lo ascolto bene.
Io per guardare i DVD Video sotto Windows uso proprio questo player.
Se poi vuoi un filtro DirectShow che decodifichi il DTS anche con player quali Windos Media Player, Zoom Player, Media Player Classic, ... puoi installare la versione di AC3Filter che e' stata pubblicata solo sul forum di Doom9.net, la quale si basa proprio sul decoder di VLC media player.
Ne trovi una copia (con installer) in
questa pagina del mio sito.
vado OT, scusate
i merito a VLC lo reputo interessantissimo per il fatto di essere del tutto standalone (non è necessario alcun install/setup) alla stregua di mplayer, ma anche per la bassa occupazione di CPU (che giova sempre) e di risorse del sistema...
sui DVD apprezzo molto la funzionalità di riproduzione direttamente da ISO (cosa che manca a MPC ad esempio) per poter controllare subito quel backup che ti sei appena fatto con DVDShrink
ma... la domanda è questa:
la riproduzione DVD Video di VLC è "solida"? nel senso di consistente a livello di framerate e stabilità di decodifica?
nel mio caso no di certo: se puoi prova a buttare su il DVD originale de Gli Incredibili (distribuzione italiana) e dimmi se con VLC ci sono delle interruzioni "sempre riproducibili", come ad esempio quando il logo iniziale "zooma fuori" dallo schermo ed inizia la rincorsa con sparatoria... si blocca per mezzo secondo o giù di lì... e questo avviene anche più avanti nel film (quando ci sono dei "branching")
e poi se nn ho visto male il VLC soffre di gravi problemi di memory leak: guardi dall'inizio un movie, dopo 3/4 d'ora 1 ora inizia a rallentare ed andare a scatti il tutto... peccato!
versioni provate 0.8.1 stable e una delle ultime CVS nightly builds
any clue?