Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 4:47

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo

Te la senti di donare qualcosa per doom9.it?
Certo, qualsiasi cosa per voi! 37%  37%  [ 7 ]
Fossi matto! Siete già ricchi a sufficienza... 21%  21%  [ 4 ]
Sono povero in canna e/o non mi fido di PayPal 42%  42%  [ 8 ]
Voti totali: 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...one in a million...
MessaggioInviato: domenica 29 febbraio 2004, 21:50 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 23:43
Messaggi: 87
Località: persistent web life form
woaaaaaah!
e concedetemelo dai! :shock:
in un momento x imprecisato, oggi pomeriggio, ma più verso la sera
il counter che marca imperturbabile il numero delle visite
su www.doom9.it

ha sfondato quota 1 MILIONE ! ! ! !

raga siamo nell'olimpo dei siti (vabbè)
non è che magari , cough cough, vi va di festeggiare con un piccolo obolo per la causa!?!? 8)

UPDATE grazie a donny che mi ha segnalato la mia corbelleria... aprire un sondaggio in una sezione di SOLA CONSULTAZIONE non è l'idea migliore del mondo ... ahahhaha :lol: OK allora scatenatevi oggi!

_________________
Votate anche voi! Facciamoci 2 risate...


Ultima modifica di babaz il domenica 13 febbraio 2005, 20:41, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Paypal ,chi è costui?
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2004, 10:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Una mia considerazione ,forse un po spicciola.
Parlando con vari utenti la mentalità di comprare via internet non è ancora entrata in testa,io stesso ,a parte l'upgrade di alcuni programmi e l'aver comprato da CHL un supporto/ciabatta per il monitor che non trovavo in giro ,preferisco comprare nei supermercati/fornitori ,non chiedetemi perchè ma è così.
C'è ancora scetticismo al riguardo già quando si deve comprare e difficilmente ci si informa sugli eventuali vantaggi ,figuriamoci quando egoisticamente non ci si guadagna nulla.
L'italiano è così (penso anche gli altri) ,vuole tutto facile e se è così allora, se ritiene che ne valga la pena, non ha problemi a donare.
Il classico esempio è la grossa mole di donazioni avute da 30ore per la vita piuttosto che Telethon ,specialmente con l'invio di un messaggio sms.
A paypal suppongo (e come vedete non mi sono informato :oops: ) bisogna iscriversi e ...... 8)

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2004, 18:33 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 23:43
Messaggi: 87
Località: persistent web life form
yes, donny, paypal richiede registrazione... quindi muoviti a FARLA!!! :P :D :D :D
scherzi a parte, la donazione attraverso paypal (un sistema nato in usa e dagli american citizens profusamente addottato ed utilizzato) è una cosa piuttosto semplice, anche se per poterlo utilizzare è necessario anche essere titolari di una carta di credito qualsiasi ... il sistema praticamente preleva dalla vostra carta di credito l'importo da voi indicato e lo trasferisce al beneficiario in modo diretto con tutti i riferimenti di chi ha fatto l'offerta (nome e cognome e indirizzo email... nulla più)

credo che a breve prenderà piede anche da noi in italia, visto che è un sistema incredibilmente rapido ed efficace (oltre che sicuro) per pagare piccoli importi o per saldare delle somme fra privati (fra persone cioè che normalmente non potrebbero accettare pagamenti fatti con carta di credito!) in tempo reale (io ho pagato già diverse aste vinte su ebay senza spostarmi di casa e senza pagare alcuna commissione, facendo sì che i varii venditori spedissero IMMEDIATAMENTE la merce... chi ha dovuto farsi la trafila del "pagare con bonifico, aspettare che arrivi e poi aspettare ancora per la spedizione..." sa cosa intendo)

paypal 4ever! (se solo lo traducessero in italiano... mannaggia a loro!)

_________________
Votate anche voi! Facciamoci 2 risate...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2004, 18:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
yes, donny, paypal richiede registrazione... quindi muoviti a FARLA!!! :P :D :D :D
scherzi a parte, la donazione attraverso paypal (un sistema nato in usa e dagli american citizens profusamente addottato ed utilizzato) è una cosa piuttosto semplice, anche se per poterlo utilizzare è necessario anche essere titolari di una carta di credito qualsiasi
paypal 4ever! (se solo lo traducessero in italiano... mannaggia a loro!)
Una carta di credito qualsiasi ma non il Diners Club, e sì che non è l'ultima carta di credito al mondo !!!!!!

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2004, 20:00 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 23:43
Messaggi: 87
Località: persistent web life form
ma zio bistecca... siete forti eh?
mi spieghi che te ne fai della carta diners?!?!
spero te l'abbiano regalata con qualche promozione, perchè è una carta che per target ed utilizzo è sensibilmente costosa... e ha un bacino di accettazione presso i punti commerciali (e su internet) molto ridotta rispetto alle tradizionali visa e/o mastercard

fatevene una qualsiasi di quelle online, offerte cioè dai varii kataweb, ebay, e via dicendo... sono spesso gratuite per almeno 1 o 2 anni
poi avrete sempre tempo di cambiarla :)

(la diners ha quote che partono almeno dai 50 eur all'anno, se ben ricordo :shock: )

c'mon, be smart!

_________________
Votate anche voi! Facciamoci 2 risate...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2004, 20:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
ma zio bistecca... siete forti eh?
mi spieghi che te ne fai della carta diners?!?!
spero te l'abbiano regalata con qualche promozione, perchè è una carta che per target ed utilizzo è sensibilmente costosa... e ha un bacino di accettazione presso i punti commerciali (e su internet) molto ridotta rispetto alle tradizionali visa e/o mastercard

fatevene una qualsiasi di quelle online, offerte cioè dai varii kataweb, ebay, e via dicendo... sono spesso gratuite per almeno 1 o 2 anni
poi avrete sempre tempo di cambiarla :)

(la diners ha quote che partono almeno dai 50 eur all'anno, se ben ricordo :shock: )

c'mon, be smart!
Allora,per adesso mi sono iscritto al servizio paypal ma non ho inserito la carta .
La Diners c'è l'ho perchè è contemporaneamente tessera ACI a cui sono iscritto.carta di credito oro e viacard e perchè consigliata dall'associazione consumatori come una delle piu sicure anche per acquisti in internet,è garantita contro qualunque utilizzo della mia carta da altre persone (non l'ho mai provato ma spero sia vero :lol: )oltretutto mi è accettata da tutti i punti vendita che utilizzo (Mediaworld ,Catene IPER,Sito ULEAD ,Autostrade,distributori e chi piu ne ha piu ne metta) 8)
Avendo questa mi scoccia pagarne un'altra .

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2004, 23:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 febbraio 2003, 18:11
Messaggi: 23
Località: Firenze
Già fatta la donazione, e sono stato il primo :)

_________________
acK.it Fansub proud member

Fan numero 1 di Aoi Sakuraba


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2004, 23:32 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 23:43
Messaggi: 87
Località: persistent web life form
ehi yusaku... non tiriamocela ok? :D
x donny, capisco che l'ACI te l'abbia "rifilata", ma credimi... ti potrebbe capitare benissimo di finire "somewhere" dove la diners non sanno nemmeno cos'è ... (non per portare sfiga, ma se vuoi l'universalità o VISA o MASTERCARD... ci piove poco... anche quelli con l'american express non son messi benone)

poi diciamo che la storia della protezione ai massimi livelli è qualcosa che definirei con termine inglese "bullshit" :shock: ahahahah nel senso che qualsiasi carta, in qualsiasi tipo di utilizzo, gode degli stessi limiti e/o protezioni in caso di frode - magari differiscono i massimali, ma capirai
cmq non voglio certo dire nulla, anzi sarebbe il caso a questo punto che io scrivessi 2 righe a paypal e dicessi loro di accettare la diners :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
Votate anche voi! Facciamoci 2 risate...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2004, 9:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 settembre 2003, 11:07
Messaggi: 32
Località: Roma
Cita:
poi diciamo che la storia della protezione ai massimi livelli è qualcosa che definirei con termine inglese "bullshit" :shock: ahahahah nel senso che qualsiasi carta, in qualsiasi tipo di utilizzo, gode degli stessi limiti e/o protezioni in caso di frode - magari differiscono i massimali, ma capirai
cmq non voglio certo dire nulla, anzi sarebbe il caso a questo punto che io scrivessi 2 righe a paypal e dicessi loro di accettare la diners :twisted: :twisted: :twisted:
Vodafone cash card o postepay sono delle carte di credito ricaricabili (accettate su paypal sendo delle visa a 16 cifre).
Cosa c'è di meglio?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2004, 17:52 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 23:43
Messaggi: 87
Località: persistent web life form
@digitalboy
proprio di recente ho avuto modo di "disquisire" con un mio aico su quale delle due carte che hai appena citato (la famosa PostePay e la meno conosciuta Vodafone Cash Card) fosse più conveniente dal punto di vista economico, dando per scontato che ambedue lavorano come carte di credito ricaricabili (quindi a scalare) su circuito Visa Electron

sono giunto alla conclusione che PostePay è più economica da gestire nell'uso quotidiano (costo ricarica 1 euro contro 1,80 della Vodafone Cash card) a fronte di un costo iniziale superiore (5 euro contro 0 della VCC)
inoltre la "facilità" di ricarica della PostePay è IMHO insuperabile (14.000 sportelli postali possono bastare? praticamente se ne trova uno in un qualsiasi buco di paese in italia... anche nelle zone più remote... mentre per la VCC bisogna usare gli ATM di determinate banche popolari, oppure fare un LENTO bonifico o usare una delle ricariche vodafone... e i prezzi li ignoro!)

se poi siete già titolari di un conto BancoPosta la scelta nemmeno si pone

ma mi piacerebbe sentire altri commenti in merito! :wink:

_________________
Votate anche voi! Facciamoci 2 risate...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it