Cita:
Cita:
IL PLEX SCRIVE I 4X A 8X,CON ESITI PERFETTI...8 MINUTI X SCRIVERE UN DVD PIENO ZEPPO.
e NON è CHE SERVONO DEI FIRM. TAROCCHI CHE POI FANNO SALTà I DVD NEI LETTORI...
E quindi? Credo che siano pochi quelli che devono masterizzare 50 DVD al giorno quindi non vedo tutta questa necessità di "risparmiare" tempo. Posso capire da 1x a 2x (si risparmiano 30 minuti) e (un pò) da 2x a 4x (risparmio di 15 minuti)... ma da 4x a 8x si risparmia una miseria (7-8 minuti) che non mi pare sia un'attesa così "tragica".. tanto (personalmente) non andrei mai a scrivere un DVD-Video a 8x così come non andrei mai a scrivere un CD-Audio a 52x.
Cita:
Con supporti da 1.70€(che tra l'altro sono ottimi supporti,RICOH)ti scrivi il tuo bel dvd in 8 minuti...
Con 1.50 euro ti scrivi un DVD (Ritek, Memorex ecc...) pieno zeppo in 15 minuti e risparmi anche 100 euro del masterizzatore.
Il vero "problema" è che solo i "pionieri" in qualcosa fanno reale successo. E' accaduto con Pioneer che ha rilasciato il primo masterizzatore per utenza domestica... e ne ha venduti una quantità spropositata... ha fatto parecchio successo il Sony DRU a suo tempo in quanto fu il primo masterizzatore doppio formato. Ora Plextor se voleva realmente vendere (a quel prezzo) un masterizzatore doveva offrire un qualcosa che gli altri non avevano (per giustificarne il prezzo alto) e quindi si è messa ad ottimizzare il firmware per permettere la scrittura a 8x dei supporti 4x. In questo modo è riuscita a far successo.
Domanda:
Se il Plextor non avesse fatto a 8x i +R 4x... te l'avresti preso? Sinceramente credo che lo avrebbero preso veramente in pochi (così come ha fatto poco successo il primo masterizzatore dvd Plextor monoformato +R che era NEC rimarchiato sovraprezziato).
La vera qualità Plextor purtroppo è presente solo in alcuni masterizzatori (i masterizzatori SCSI, i lettori SCSI UltraPlex e il Plextor Premium). Tutti gli altri sono fatti da Plextor solo in parte (utilizzando in parte componenti di terze parti).
E' probabile che faccia successo anche l'ultimo master DVD della BenQ (quello che dovrebbe essere aggiornabile al dual layer con un firmware)
Se non erro qui non si sta parlando di te e di come scrivi i dvd video e di quanti ne fai al giorno,ecc.Credo che si sta valutando dei prodotti Hardware...Se non ho capito l'argomento...scusatemi.
Ps:Se tu scrivi in 15 min. un dvd da 1.50€ vuol dire che allora chi ha il plex ce ne mette 8 min. con il solito tuo supporto.Ho scritto 1.70€ per fare la media.Io l'ultima paccata di ritek 4x presi in america l'ho pagati 1.26€...ma credevo che non facessero testo.
Allora riformulo,con un supporto da 1.26€ lo scrivi in 8 minuti(ed è un supporto di ottima qualità,RICOH)
Ps2:Forse a te non ti interessa scivere sopra al 4x ma a vedere l'andamento del mercato sembrerebbe che alla massa interessa.Cmq ne riparliamo quando usciranno i dvd certificati a 8x che costeranno un 'occhio,e magari chi avrà preso il "futuristico" A07 per sfruttarlo dovrà spendere 3/4 € per singolo supporto.
Ps3:Il plex oltre che essere famoso per i suoi costi...bisogna anche ammettere che è stato il primo a fare un 8x,e come tutti sanno in questo settore le novità si pagano(guardare i processori).Ricordo che allo SMAU del 99 allo stand pioneer presentavano il primo masterizzatore dvd,incuriosito chiesi informazioni,il tipo mi fece accomodare e mi offrì anche una bella mentina...dopo tanti discorsi mi disse il prezzo!!!9.000.000 di lire + IVA.Questo per dire che le novità si pagano.Possiamo dire che i veri affari si fanno aspettando che i prezzi calano,ma questo è tutt'altro discorso,qui se non erro si valutava dell'hardware.