Inauguriamo la nuova sezione del forum con un thread dedicato alle tecnologie hardware e software del passato.
E' arrivato il momento di ritirare fuori dalla soffitta l'amato commodore64 o il glorioso Amiga, prendere la focamera digitale ed aggiungere anche il vostro tassello di storia.
Potete postare foto di qualsiasi cosa informatica appartenente al passato: dai vecchi computer/console alle periferiche e memorie di massa oramai obsolete; dalle vecchie versioni di applicativi agli articoli e le locandine pubblicitarie che hanno segnato indelebilmente la vostra immaginazione.
Quando possibile allegate anche le specifiche tecniche dell'hardware/software in questione, le vostre considerazioni e qualche simpatico aneddoto.
Non mi resta che dare inizio alle danze:
Per l'occasione sono sceso nella mia piccola cantina cercando un qualcosa che fosse veramente degno, ebbene ecco a voi uno dei credo pochi esemplari ancora intatti di schede perforate, archetipo di tutti i supporti di memorizzazione binaria: la carta come supporto solido su cui i valori dei singoli bit erano rappresentati da forellini o mancate perforazioni.
Ne è passata di acqua sotto i ponti per arrivare alle attuali penne USB