Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:32

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: inserimento sottotitoli
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 22:24
Messaggi: 5
Località: milano-italia
ciao, io ho un film in italiano e vorrei sottotitolarlo in ceco cosa devo fare?in rete ho trovato il file dei sottotitoli del film con estensione .sub ho provato con work subtitle e il film mi appare sottotitalato in ceco è sincronizzato abbastanza bene!ma adesso cosa devo fare per salvare il film con i sottotitoli e poi copiarlo su dvd!aspetto notizie


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 8:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
Nel caso tu abbia un formato dvd, il lavoro è abbastanza semplice.
Io faccio così.
Uso DVDLABPRO (la versione trial è full, ma a tempo)
Importi il filmato, lui ti chiede di dividerlo in parti essenziali. Gli dici ok (prima opzione della finestra) e lo fai demuxare.
Ora ottieni due file (o più). Il primo contiene il film, gli altri le lingue.
Ora li monti sulla finestra film, aggiungi la tua stringa sottotitoli.
Nelle impostazioni della suddivisione in capitoli, importi le varie suddivisioni che tranquillamente recuperare usando ifoedit, oppure inserendo i chapter a mano con il comodo sistema sulla finestra del filmato.
Ora puoi ricreare il dvd con compila progetto.
Il gioco è fatto. Semplice, veloce (si fa per dire) e intuitivo.

Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 22:24
Messaggi: 5
Località: milano-italia
ok,grazie!io mi trovo nel secondo caso cioè ho un dvd!proverò a trovare ed usare questo programma poi vi farò sapere...ciao R.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 14:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 22:24
Messaggi: 5
Località: milano-italia
ciao ragazzi, ho provato ad usare dvdlabpro cercando di seguire le istruzioni che mi avete dato, ma alla fine quando eseguo l'istruzione "compile dvd" mi dice la seguente frase: the menu "menu 1" has no buttons and infinity timeout e non esegue nulla!
se qualcuno mi può aiutare sono bene accetti i consigli....ciao R.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
Caro Roberto70
Cita:
ma alla fine quando eseguo l'istruzione "compile dvd" mi dice la seguente frase: the menu "menu 1" has no buttons and infinity timeout e non esegue nulla!
Quando avvii DvdLabPro ti viene chiesto la tipologia della struttura di base da creare.
Ce n'è una chi ti permette di avere il filmato con relativo menù.
Ce n'è un altro che ti consente di avere sia un menù generale che uno specifico per il filmato.
Un terzo che ti permette di avere il solo filmato senza menù.
Devi scegliere quello senza menù. Non ricordo se sia la prima, la seconda o la terza opzione. Prova a leggere e cerca quello con solo filmato.

Sicuramente tu hai scelto una della altre opzione.
L'errore che ti da è dovuto a due motivazioni:
1. Il menù 1 non ho bottoni. Significa che sul menù 1 non sono stati creati dei bottoni (scritte, immagini, frames o porzioni di area di menù) ai quali siano stati associati dei link al filmato e/o ad altri menù.

2. Infinity timeout. Il menù al fine dell'esecuzione (istantanea) trattandosi di mono frame non elaborato, torna su se stesso. Non avendo alcun bottone impostato, non è nemmeno possibile uscire dal circolo in cui il menù entra. Il programma se ne accorge e lo segnala.
In sostanza, in fase di compilazione viene creata una struttura viziata.
Quando eseguirai quel dvd, ammesso che tu lo possa compilare così come l'hai creato, il lettore leggerà come prima cosa il menù e poi continuerà ad eseguire sempre il menù senza che ci sia possibilità alcuna di eseguire la visione del filmato.

Se invece usi l'opzione del solo film, il problema si risolve da solo, in quanto non c'è nessun tipo di menù che si antepone alla visione del filmato.

Se hai bisogno, un pochino di esperienza sul programma l'ho sviluppata, quindi chiedi pure.

Cobra70.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2005, 8:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 22:24
Messaggi: 5
Località: milano-italia
ciao ragazzi,allora sono riuscito a fare il primo dvd con sottotitoli in ceco ma ho riscontrato 2 problemi... 1 i sottotitoli in ceco non vengono codificati correttamente in quanto la lingua ceca ha caratteri che noi non abbiamo e questo l'avevo già notato durante la fase di montaggio, l'unico programma che mi vede correttamente il testo è "subtitle work" che ha un'opzione per linuaggi dell'est europa!come posso risolvere il problema?
2. non riesco a inserire i capitoli, mi avevate consigliato di usare IfoEdit ma come faccio?potete spiegarmelo in modo più dettagliato?oppure usando le funzioni per creare capitoli in dvdlabpro!grazie per la pazzienza...R.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2005, 15:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2004, 22:24
Messaggi: 5
Località: milano-italia
ciao,ho risolto il primo problema,ora i sottotitoli escono scritti correttamente rimane sempre il problema dell'inserimento dei capitoli che non sò come fare...R.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it