Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:37

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dvd2dvd-r e "scattosità"
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 8:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 8:24
Messaggi: 3
Sto provando a fare il ripping delle varie stagioni di X-files ed uso, come al solito, il caro buon dvd2dvd-r pro. Purtroppo mi sono accorto che il filmato generato soffre di una problema: i movimenti non sono fluidi ma afflitti da una fortissima scattosità, tanto da rendere inguardabile il film.
Ho provato a ripetere l'operazione con il più semplice Shrink ed in effetti il risultato è stato "normale", tranne la qualità intrinseca dell'encoder stesso....
In effetti mi era successo in altre occasioni di rilevare lo stesso problema facendo il bakeup di film sempre in 4:3, ma pensavo che forse potevano essere di derivazione ntsc quindi non mi ero creato troppi problemi.
E' evidente comunque che il problema nasce da Cinema Craft Encoder in quanto, facendo un semplice bakeup senza ricompressione, il fenomeno non appare. Può dipendere da un errato riconoscimeto del materiale in film mode o video mode? Come si fa a modificare un'impostazione, se dvd2dvdr compila tutto? Qualcuno si è già scontrato con il problema?
Grazie!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 11:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
I dvd originali di xfiles sono ben densi, se non ricordo male quasi 8GB a disco. Certo che se comprimi per stare su un solo dvd da 4,7GB non puoi pretendere.

Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 agosto 2002, 11:51
Messaggi: 20
Località: Perugia
E' probabile una inversione dei campi di codifica conseguente all'errato settaggio dell'encoder.Per sicurezza prova ad estrarre magari l'm2v di un filmato (Vob edit>>>>Demux>>>All video stream) ed a codificarlo
sempre con CCe o Tmpeg o Quenc etc e portarlo su dvd-rw usando le stesse impostazioni di Bit rate.Guardalo su Tv.

E' davvero molto che non uso dvd2dvd-r non mi ricordo nulla del programma !!!!!
:oops:

A presto

_________________
In perenne costruzione .....
http://junior73.altervista.org
Dvd musicali ,Video editing ,Guide,Test ect


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 8:24
Messaggi: 3
Cita:
I dvd originali di xfiles sono ben densi, se non ricordo male quasi 8GB a disco. Certo che se comprimi per stare su un solo dvd da 4,7GB non puoi pretendere.

Cobra70
In effetti è quello che ho pensato, anche se il Signore degli Anelli ha la stessa percentuale di compressione....
Ho quindi fatto un po' di prove ed anche con un fattore minimo di compressione vengono fuori questi problemi, cosa che non si verifica con shrink, ad esempio

@junior73: proverò a fare quello che mi consigli... eppure mi sembra strano qunato mi succede ... sembra a casaccio.... ci deve essere una relazione con il formato 4:3 oppure con materiale video o cinema.... mi piacerebbe capire....
Per caso, esiste un di encoding semplice ma efficace quanto dvd2dvd-r che non si appoggi a CCE? un po' meglio di Shrink?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 8:19 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 aprile 2005, 8:24
Messaggi: 3
Trovato! Mi è venuta l'idea di provare con il "vecchio" dvd2dvd-r vers. 1.78, l'ultima rilasciata prima del passaggio alla versione Pro. In effetti il problema sparsce: sicuramente qualcosa non va per il meglio nella compilazione delle impostazioni dell'encoder... strano che nessuno non lo avesse rilevato sin ora! Grazie per il suggerimento!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 22:01 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 23:43
Messaggi: 87
Località: persistent web life form
la scattosità (meglio definibile forse col termine inglese "warbling" - tremolio...) potrebbe essere quella che si verifica quando su materiale interlacciato si inverte (erroneamente) il flag TFF / BFF

prova a procurarti il programma ReStream - questo prog lavora esclusivamente su flussi elementati .m2v (video mpeg2), puoi provare a prendere uno di quei .vob "scattosi", demuxarlo e darlo in pasto a reStream... prova a cambiare il tipo di flag intelace (TFF <> BFF) e manda in esecuzione il nuovo file .m2v così ottenuto

se la fluidità riappare d'incanto il problema è quello
(usando una vecchia versione di DVD-RB con CCE m'ero ritrovato con questo problema... probabilmente il buon CCE scappella con alcuni di questi settaggi)
just my 2 cents 8)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it