Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è sabato 20 aprile 2024, 3:03

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: timing sottotitoli
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 22:26 
ciao... vorrei sapere se è possibile adattare sottotitoli realizzati per la versione inglese del dvd in sottotitoli per la versione italiana...

mi spiego ho un film (terminator 2) che però presenta audio ita - eng e sub ita....

mancano però i sub inglesi....

ho scaricato i sub in inglese e li ho modificati da subtitle workshop cioe' facendoli partire da 1 min 27 sec che e' il tempo in cui compare il primo sottotitolo italiano....

quindi ora tutti e due i sub partono nello stesso istante....

il film dura 2 ore 07 min e il problema è che i sub italiani finiscono di comparire esattamente a 2 ore e 07 min mentre quelli inglesi, pur partendo contemporaneamente agli italiani terminano di comparire più tardi cioe a 2 ore e 12 min.

e' forse dovuto al fatto che in USA o inghilterra si usa NTSC cioe' 30 fps mentre in italia PAL 25 fps?

come risolvo?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 23:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 febbraio 2003, 16:15
Messaggi: 11
mi pare che il software permette di impostare il formato di input/output dei sub. cioè input 25 fps, output 30 fps, e viceversa.

_________________
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 9:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
L'inglhilterra utilizza il PAL come noi per quanto io ne so, quindi il problema non è qui.
Comunque lo puoi verificare semplicemente prendendo la lunghezza esatta del titolo in italiano, trasformarli in frames calcolati su 25 frames per secondo e poi ritrasformarlo in minuti dividendo per i frames NTSC.

Comunque penso che la versione inglese magari è la Director's cut e quindi più lunga.

Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 15:11 
ah grazie midnightsun......... facendo come mi hai detto tu i tempi dei sub inglesi sono ok.....grazie


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it