Bene, in attesa di ulteriori contributi in merito, ho trovato due "chicche" che possono risultare molto utili. La prima e' questa:
http://forum.doom9.org/showthread.php?s=&threadid=89223
Un thread (in inglese) in cui, un paio di mesi fa, si discuteva esattamente la questione di muxare su DVD asset m2v di provenienza TVSAT, quindi a risoluzione non standard. La discussione e' molto interessante e ci sono diversi utilissimi suggerimenti in merito...
La seconda e' che anche DVD Lab Pro ha esattamente una feature, che e' quella di importare asset di origine DVB o TVSAT senza ricodificare e senza "patchare" niente... Molto utile direi, dato che appena dopo Scenarist e MuxMan, la applicazione di authoring migliore che ci sia, IMHO, e' proprio DVD Lab Pro...
Ciao,
SD
P.S. Ribadisco di non avere personalmente esperienze in merito, pero' il fatto di non ricodificare il video e' una feature importantissima, direi fondamentale, per mantenere la qualita' del video originale perfettamente inalterata.
D'altra parte produrre DVD fuori standard non e' che sia una cosa che mi entusiasmi... Il fatto che il 95% dei player in giro non abbiano problemi con queste risoluzioni e' una bella cosa, ma non cambia il nocciolo della questione: i DVD prodotti in questo modo restano fuori standard...
Se li devi utilizzare tu, a casa tua, col tuo player su cui funziona tutto quanto, allora non ci sono problemi, ma resta l'incertezza di non sapere se lo stesso DVD funzionera' a casa di amici o nel player della morosa...
Riassumo la mia (personale) posizione col motto:
"Melius est ius deficiens quam ius incertum"
In effetti il ruolo degli standard e' proprio quello di definire qualche (piccola) certezza nell'ambito dell'authoring che e' gia' abbastanza complicato di per se'. Alla fine io forse ricodificherei a 720 x 576...