Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 20:59

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi rendering con Studio 9.4
MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 10:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 10:17
Messaggi: 14
Ciao a tutti,
prima cosa mi dispiace di cuore per i post vecchi io vivevo sui post vecchi e tutto quello che ho imparato sul video digitale lo devo a voi... :roll: :roll: :roll: :roll:

Mi dispiace che dovrete rispondere di nuovo a domande fatte già 1000 volte........ :( :(

Tra queste vi era anche questa che avevo fatto e che sbadatamente anche io non ho "becappato" :roll: e quindi devo rifarvela!

Allora con la mia videocamera e con studio 9 mi monto per mesi i miei bei filmini amatoriali....alla fine dopo mesi di lavoro con Studio 9.4 vado a creare il DVD.....
Risultato tutte le volte, in un punto a caso del filmino, mi appare uno spixellamento verde per una frazione di secondo.....

Pensavo fosse dovuto a qualche processo che parte nel mio PC allora con il task manager li ho chiuso tutti prima di fare il rendering....ma lo fa ancora!

Ci sta che il mio AMD 2.4MHz di età 2 anni NON ce la faccia a fare 5 ore di rendering senza perdere qualcosa?

E' veramnete noioso lavorare mesi, curare dettagli come volumi e effettini e poi fatto il DVD trovarsi questo disturbo!

Il problema è che per trovarlo tutte le volte devo guardare tutto il DVD fatto......e diventa stressantissimo!

Scommetto che mi consiglierete di fare la fase di rendering con un altro SW.....quale? e come lo importo il progetto da Studio9 al nuovo SW?

Grazie mille!


Fighters


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi rendering con Studio 9.4
MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 10:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
Ciao a tutti,

Scommetto che mi consiglierete di fare la fase di rendering con un altro SW.....quale? e come lo importo il progetto da Studio9 al nuovo SW?

Grazie mille!


Fighters
Scommessa vinta 8) , ti consiglio videostudio (scarica la versione trial).

Il provare un secondo programma è sempre la scelta migliore per riuscire ad identificare se il problema è imputabile alla macchina od al software.

p.s. questo naturalmente se altri non conoscano gia il problema ed abbiano la soluzione (vedi patch).

Ciao

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 11:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 10:17
Messaggi: 14
Io veramente pensavo a un SW solo per la fase di authoring, di creazione del DVD finale, per il montaggio video mi trovo benissimo con studio 9!
Te per cosa me lo consigliavi l'altro? Per fare anche il montaggio?

Grazie!


fighters


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 16:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2003, 12:01
Messaggi: 19
Io con il 9.3 non ho mai notato questo problema, sia quando avevo il P4 1800 ke ora P4 3000.

Cmq, se vuoi provare con un altro software (e sicuramente te lo scriverà anke qualk1 altro), fai tutto con 9.4 solo che crei il filmato come DV-AVI (il formato originale dalla videocamera, DV vero?) e non lo fai in mpg.

Poi lo converti tmpgenc o CCE e vedi se hai ancora il problema.

Se rimane potrebbe essere la macchina, se scompare potrebbe essere il software.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 17:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
Io veramente pensavo a un SW solo per la fase di authoring, di creazione del DVD finale, per il montaggio video mi trovo benissimo con studio 9!
Te per cosa me lo consigliavi l'altro? Per fare anche il montaggio?

Grazie!


fighters
Su Pinnacle le voci sono discordanti (vedi 3d acquisizione video) e personalmente non mi ha mai soddisfatto proprio per i vari blocchi che aveva (come gia detto spesso ho l'originale ma ho preferito passare ad Ulead),detto questo che comunque èovviamente opinabile il mio consiglio era provare ulead con magari solo una parte della cassetta per vedere i risultati..

Ciao

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 18:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 settembre 2003, 23:07
Messaggi: 138
Località: Sardegna
CONCORDO

pinnacle studio 9 è un bel programma , facile ed intuitivo

MA quelli della pinnacle quando programmano sono molto DISATTENTI

studio 9 , come il suo predecessore è afflitto da un sacco di bug ....CHE TAPPANO ad ogni update (60MB)

ma qualche bug rimane sempre ed i CRASH sono frequenti

ma non potrei rinunziarvi per la caratteristica + utile del mondo

LA SCENE DETECTION AUTOMATICA..con relativa creazione della raccolta di scene

_________________
IL MIO BLOG:
PENSARE NON DANNEGGIA LA SALUTE
http://mauriziosat.blogspot.com/

LA MIA AMERICA
http://miaamerica.blogspot.com


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2005, 13:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 10:17
Messaggi: 14
Grazie a tutti! :D :D

Ma a voi succede mai di avere questi spixellamenti verdi di pochi decimi di secondo dopo aver fatto un bel DVD montato da voi?

Cmq il mio computer è assolto in ogni caso?
Ho formattato ma lo rifà ugualmente....in + ho terminato quasi tutti i processi.....
Ma voi quando create un DVD chiudete tutti i processi o lo faccio solo io?
Cita:
Io con il 9.3 non ho mai notato questo problema, sia quando avevo il P4 1800 ke ora P4 3000.

Cmq, se vuoi provare con un altro software (e sicuramente te lo scriverà anke qualk1 altro), fai tutto con 9.4 solo che crei il filmato come DV-AVI (il formato originale dalla videocamera, DV vero?) e non lo fai in mpg.

Poi lo converti tmpgenc o CCE e vedi se hai ancora il problema.

Se rimane potrebbe essere la macchina, se scompare potrebbe essere il software.
Capito....ma che tmpgenc dici? DVD author....?
Stasera proverò?
Anche se Studio9 potrebbbe tirarmi fuori il solito problema anche nella creazione del file DV! :-(

Quindi da Studio9 creo un file DV che poi basta che importi in Tmpgeng Author ed il gioco è fatto?

Grazie!

fighters


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2005, 13:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
Cita:
Grazie a tutti! :D :D

Ma a voi succede mai di avere questi spixellamenti verdi di pochi decimi di secondo dopo aver fatto un bel DVD montato da voi?
Sinceramente no
Cita:
Cmq il mio computer è assolto in ogni caso?
Ho formattato ma lo rifà ugualmente....
Formattato piuttosto che provare un altro programma ? appero :shock:
Cita:
in + ho terminato quasi tutti i processi.....
Ma voi quando create un DVD chiudete tutti i processi o lo faccio solo io?
Solitamente lascio lavorare tranquillamente il PC senza usare altre applicazioni ma NON chiudo i vari processi in memoria (antivirus etc.) ,forse perchè non ho mai avuto problemi

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2005, 17:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2003, 12:01
Messaggi: 19
Mi è capitato qualke volta ma quando lavoro in "bozza", sul rendering finale no.

tmpgenc dvd source creator, non so se dvd author converte.

io mi faccio qualke partita a spider mentre faccio il rendering! :D

no, non lo fa anke don dv-*avi, essendo il formato originale dei clip si limita a copiare pari pari le parti intere e renderizza solo le parti in cui ci sono transizioni.

Una domanda mi sorge spontanea: lo spixellamento verde è tipo bande sopra e/o sotto? Io le ho ma sono dovute alla mia videocamera, nel senso che quando sto registrando e la sposto velocemente mi fa questo difetto in registrazione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 12:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 10:17
Messaggi: 14
Cita:
Una domanda mi sorge spontanea: lo spixellamento verde è tipo bande sopra e/o sotto? Io le ho ma sono dovute alla mia videocamera, nel senso che quando sto registrando e la sposto velocemente mi fa questo difetto in registrazione.
No, no lo spixellamento è proprio una decina di quadrettini verdi che appaiono per mezzo secondo in un punto del video!

Questo fine settimana proverò a fare un dv con studio e poi ad usare tmpgenc..... e poi visto che domani esce ulead video studio 9 mi scarico la versione trial e in casi estremi provo anche con quello!

Vi terrò aggionrnati!

Grazie come sempre di tutti i preziosi consigli! :D :D :D

Fighters


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it