Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 16:27

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 21:58
Messaggi: 3
Dovrei comprare una scheda di acquisizione per acquisire da VHS e vorrei spendere sotto i 70-80 euro.
Leggendo i post qui e in forum.doom9.org ho visto che la cosa che fa differenza tra le schede di acquisizione sono i chip (bt87x e cx2388x della conexant, saa713x della Philips) e la discussione è più o meno sempre incentrata su questo aspetto.
Ma per esempio ho trovato in vendita una LIFEVIEW FLYTV PLATINUM (chip saa7135) a 38 euro e una Cinergy 400 TV (chip saa7134) a 68 euro: considerando che i chip sono simili, che più o meno del tuner e di tutto quello che non c'entra con l'acquisizione non me ne frega niente, quale mi conviene prendere? E' solo il chip a fare la differenza in acquisizione?
Questa mia idea è rafforzata dal fatto che in queste schede, tuner escluso, il chip di acquisizione è l'unica componente attiva, il resto sono piste, resistenze e condensatori...
Considerando che devo acquisire sopratutto VHS registrate da videocamera con anche 15 anni alle spalle, qual'è il chip che si presta meglio a lavorare con un segnale così scarso (se ha senso porsi il problema)? Come si comportano con videocassette protette con macrovision?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 7:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Scusa la risposta un po veloce.
allora io ho notato che sulla qualità di "visualizzazione" TV con una Raimbow da pochi Euro e la mia ATI All in wonder è praticamente nulla (e la differenza di prezzo ti posso garantire che c'è).
Nell'esempio che mi hai fatto una è la Terratec che però mi risulta (non per prove mie) che dia degli ottimi risultati anche con schede protette dal macrovision.
Non farti influenzare dal prezzo ma dalle caratteristiche,la mia con macrovision da dei risultati orridi,per la serie è 10 volte meglio guardare la videocassetta .
Ciao

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 16:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 21:58
Messaggi: 3
Nello specifico dei modelli che ho citato, considerando che hanno chip equivalenti per le necessità che ho, è legito aspettarsi che la qualità di acquisizione sia simile benchè il prezzo sia molto diverso?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2005, 16:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Sarebbe lecito aspettarsi di piu visto il prezzo alto,ma spesso il prezzo non è riscontro di ottima qualità,vedi lettori dvd stand alone,quelli a poco prezzo spesso leggono anche le fette di salame mentre i "marcati" hanno problemi di compatibilità con i dvd Backuppati.
Ciao

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it