Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è mercoledì 24 aprile 2024, 21:08

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: convertire .avi in .mpeg
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 16:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 maggio 2003, 15:50
Messaggi: 4
Ciao a tutti raga....

ho un serio problema, almeno per me, ho dei video con estenzione .AVI e vorrei convertirli in VideoCD per varie ragioni...

1_ mi occupano meno spazio rispetto a un formato dvd o SVCD

2_ in un DVD SL posso farci stare piu di un video con relativo menù (se utilizzo Vision Express o programmi simili)

3_ posso visualizzarli nei lettori DVD standar avendo un'alta compatibilità

ECCO il PROBLEMA:

per convertirli in videocd utilizzo "tmpgenc Xpress" ma il risultato che ottengo non è uguale cioè non ha le stesse dimenzioni del video in ingresso.
ho cercato nel sito qualche guida ma non c'è ne sono riguardante tmpgenc xpress, avrei bisogno che qualcuno mi aiuti per ridimenzionare il film in uscita.

grazie mille e a presto.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 16:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
@ The Mind
Cita:
ECCO il PROBLEMA:

per convertirli in videocd utilizzo "tmpgenc Xpress" ma il risultato che ottengo non è uguale cioè non ha le stesse dimenzioni del video in ingresso.
Forse perché le dimensioni accettate dallo standard dei SVCD non sono le stesse dei DVD.
Non ci hai pensato?

Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 23:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 maggio 2003, 15:50
Messaggi: 4
@ cobra

ti ringrazio della risposta, anche se non mi ha aiutato, come dimenzione non mi riferivo alla capacità ma alla dimenzione del video...
forse non mi sono spiegato bene.
ho un filmato in 16:9 con estenzione .AVI lo converto con tmpgenc xpress e in uscita ho un VideoCD in 16:9 ma dall'aspetto piu piccolo del file in ingresso.

io avrei bisogno di una (o varie) giuda che mi aiuti a settare il software cosi posso avere in uscita un VideoCD corretto e non piu piccolo di aspetto rispetto al filmato di input...

ciao a tuttiiiiiiiiiii


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 3:01 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2002, 17:22
Messaggi: 20
Località: Napoli
Hai provato con NeroVideion?
Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 10:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
@ The Mind

Scusa, ma avevo capito benissimo. Io non mi riferivo alla dimensione del file, ma alla dimensione sullo schermo. Come ti hanno risposto anche gli altri il VCD ha una risoluzione bassissima, il SVCD una un po più alta, comunque inferiore a quella del DVD.

E' scontato che tu abbia quel problema. Non c'è niente da fare.

Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 16:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 maggio 2003, 15:50
Messaggi: 4
@ technoboyz

non ho capito bene di che programma parli.
se ti riferisci a Nero vion Express è gia installato sul mio pc, con l'unico problema che converte i film in VCD ma poi vuole masterizzarli solo su supporti CD e non DVD.

@ midnightsun

grazie per le dritte sul settaggio del VCD, e le applico (almeno quello!!!!!) ma il problema persiste...
finche mi trovo le bande sopra e sotto non ci sono problemi, posso anche sorvolarci ma il fatto che le bande mi rimangono a destra e sinistra e io non le voglio.
e poi non cercherei di convertire i file AVI in VCD se il lettore DVD leggesse anche i DIVX...me li terrei tutti cosi creo un autorun e con relativo menù ( e qui userei Vision Express) masterizzo in un DVD 5/6 filmati in AVI...

@ cobra

scusa allora pensavo che ti riferivi alla capacità del video...
se riesci a darmi una mano (anche altri eventualmente, se vogliono) ti sarei veramente grato...

grazie...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 17:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 maggio 2003, 15:50
Messaggi: 4
Ragazziiiii.....problema risolto.....e alla grande.....

Si TmpgEnc Xpress funziona come il vecchio Plus (@midnight) solo se imposto come file di uscita MPEG, altrimenti se selezione VideoCD (PAL) ho il problema che vi ho illustrato cioè quello che il video non si vede tutto schermo.
Selezionando il file MPEG come Output ho tutti i settaggi del vecchio plus, forse Xpress è un pò più elastico visto che posso variare il Bitrate il tipo di Mpeg di uscita e altre cose che possono influire sulla dimenzione del video e non solo, senza il problema che alcune settaggi siano fissi e non possa cambiarli a mio piacimento.

Ho notato che Xpress ha meno problemi di compatibilità (video, Audio) rispetto al Plus visto che alcuni video Xpress li accetta e Plus no.
Una volta convertiti i file li do in pasto a Tmpgenc DVD Author e anche questo è un ottimo programma rispetto a NEROVision Express, è un po bloccato perche accetta solo file di tipo MPEG e VOB rispetto a Nero che accetta tutto ma una volta caricati i file ottieni un ottimo risultato senza problemi di errore di conversione a differenza di Nero che ogni tanto (quando li girano) mi sputa fuori errori del genere.

Per chi ne avesse bisogno elenco i Software che utilizzo per creare i DVD:

- TMPGEnc 3.0 Xpress (ver.3.0.4.24) trial
(accetta file in ingresso del tipo .AVI, .MPEG, .MPG, M2P, .M1V, .M2V, .ASF, .WMV, .BMP, .JPG, .JPEG e restituisce in uscita DVD, XDVD, VCD, SVCD, MPEG, AVI, Wave per l'audio e WMV;

- TMPGEnc DVD Author (1.6.26.73) trial
(accetta solo file mpeg e vob e restituisce file vob con rispettivo menù);

- RecordNow max 7.0 trial
per masterizzare

Spero di essere stato d'aiuto, se credete che abbia sbagliato qualcosa correggetemi sarò felice di confrontarmi con voi e i accettare qualsiasi suggerimento costruttivo che facciate.

Buon lavoro a tutti...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it