Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 4:47

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 10:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 10:01
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti sono un nuovo arrivato...
Qualche persona sta smanettando con il codice dell'h264?
Io sto facendo la mia tesi di laurea su questo nuovo standard, se qualche persona ha del materiale per aiutarmi ringrazio


Top
   
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 13:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
Buongiorno a tutti sono un nuovo arrivato...
Qualche persona sta smanettando con il codice dell'h264?
Io sto facendo la mia tesi di laurea su questo nuovo standard, se qualche persona ha del materiale per aiutarmi ringrazio
Qualche problema con il tasto invio :lol: .
Gia segnalato

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 14:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 13:18
Messaggi: 230
Località: EU (Italy)
Donny wrote:
> Qualche problema con il tasto invio :lol: .
> Gia segnalato

Fra l'altro anche l'ultimo post di Shark (a cavallo fra la III e la IV pagina) e' stato registrato 2 volte.

Ora anche il forum di Doom9 Italia c'ha il suo triangolo delle Bermude! :mrgreen:

_________________
"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 21:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 17 agosto 2002, 0:10
Messaggi: 7
Località: Sicilia


Adesso siamo decisamente cotti

:lol:

_________________
"...I wanted to use several different rhythm sections and vintage instruments and amps to create a timeless sound that's geared more around musicality and vibe than sonic perfection."
Lee Ritenour


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 21:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 17 agosto 2002, 0:10
Messaggi: 7
Località: Sicilia
Cita:
Ho appena aggiornato x264 alla Rev. 217.
Solito link: http://forum.doom9.org/showthread.php?s=&threadid=89979
Intanto grazie Shark per le risposte.
Credo di aver capito qual'è il problema, non c'entra il rate control (provato), c'è un modo con la versione CLI di disattivare il suo sistema di pre-filtraggio interno?
(4x4 transform o cosa)

_________________
"...I wanted to use several different rhythm sections and vintage instruments and amps to create a timeless sound that's geared more around musicality and vibe than sonic perfection."
Lee Ritenour


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2005, 23:07 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 0:39
Messaggi: 25
Località: Wired
Se vi intrippa mencoder, faccio delle build con x264, non le aggiorno giornalmente ma abbastanza spesso, vi ricordo che grazie ad una mia patch :) mencoder/mplayer da windows si "accollano" direttamente gli avs (solo video)
http://oss.netfarm.it/mplayer-win32.php


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 0:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2005, 17:18
Messaggi: 63
Cita:
Intanto grazie Shark per le risposte.
Credo di aver capito qual'è il problema, non c'entra il rate control (provato), c'è un modo con la versione CLI di disattivare il suo sistema di pre-filtraggio interno?
(4x4 transform o cosa)
Eh no... il 4x4 transform fa parte del main profile (-> x264). Se ne e' discusso parecchio e pare che nelle FRExt sia previsto l'8x8 transform che garantisce piu' dettagli.
Cmq come gia' si e' visto il main profile ha questo grosso limite e non e' consigliato per bitrate elevati. In quel caso xvid, per esempio, fornisce piu' dettagli.
Ma a bitrate bassi (specie sotto i 1000kbps) non c'e' storia...
Per quanto riguarda l'FRExt e l'High profile, beh... ancora non c'e' un codec decente per provarne l'efficienza, ma sul forum di doom9.org ci sono gia' dei filmati di prova e i dettagli sono notevolmente aumentati.
Cita:
Se vi intrippa mencoder, faccio delle build con x264, non le aggiorno giornalmente ma abbastanza spesso, vi ricordo che grazie ad una mia patch :) mencoder/mplayer da windows si "accollano" direttamente gli avs (solo video)
http://oss.netfarm.it/mplayer-win32.php
Non sarebbe male visto che c'e' una GUI molto carina: http://forum.doom9.org/showthread.php?s=&threadid=87567
Ce n'e' una anche per x264vfw: http://forum.doom9.org/showthread.php?s ... ght=autoac


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 20:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 17 agosto 2002, 0:10
Messaggi: 7
Località: Sicilia
Si e in effetti se è vero che è lui, questa trasf. 4x4 fa una specie di temporal filtering incondizionato...
E nella mia esperienza qualsiasi tipo di filtering incondizionato o mal controllato crea chiazze di artefatti sull'immagine e in genere disomogeneità sulla dinamica, brutta brutta minestra già vista.
Anche se devo dire che Nero AVC se la cava meglio, del tipo 2:1 rispetto a x264 in questa tendenza, ma il problema sussiste.

Allora a questo punto chissà che con 2-3 filtri e la matrice giusta non si possa fare meglio con XviD anche a bitrate bassi, una volta che si va a rimuovere il dettaglio "di nascosto" almeno lo si fa con gli strumenti seri... A V I S Y N T H !!

1. Un Spatial/Temporal coi fiocchi
2. Un Blur/Sharpen dinamico/adattivo
3. Un ottimo resizer o adattivo
4. e via !!

P.S.: il bpp si calcola bitrate_sec/(x*y*frames_sec) se non ricordo male. Sotto quale soglia conviene H.264?

_________________
"...I wanted to use several different rhythm sections and vintage instruments and amps to create a timeless sound that's geared more around musicality and vibe than sonic perfection."
Lee Ritenour


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it