Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 4:26

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AnyDVD 4.6.3.1 - DVD Idle Pro 5.82
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 21:37
Messaggi: 9
Località: Monza (Mi)
Buongiorno a tutto il forum.
Non scrivo molto tuttavia ogni tanto son qua.
Ho un problema strano che ho quasi risolto.
Ho scoperto che AnyDVD 4.6.3.1 su di uno dei miei PC non funziona come dovrebbe.
Mi spiego dettagliatamente esponendone i fatti.
Dovevo copiare un vecchio film ( 2001 Odissee nello Spazio che,premetto,è originale ).
Come lo inserisco parte Power DVD 6 e si vede quasi tutto in verde con degli sprazzi di film e,poco dopo,si è bloccato il film.
Faccio per ripparlo ma niente.
DVD 2 One 1.5.2 , DVD Shrink 3.20 , DVD Fab 2.82 danno errore quasi subito.
Con l'altro PC tutto bene,il film si vede e si rippa.
Prova e riprova alla fine,quasi per caso,disattivando AnyDVD il film si vedeva bene ed era rippabile.
Non contenta ho provato con una vecchia versione (mi pare 4.5.6.2 o giù di lì ) ed invece con questa tutto funziona a dovere ......... Non capisco,perchè ? Con questa vecchia di gennaio funziona e con quella nuova nuova no ? Inoltre la cosa buffa è che sull'altro PC la versione recente ( quella che mi da problemi ) funziona senza problemi.
Usando DVD Idle 5.82 Pro ( che è ancor più recente di AnyDVD ultima versione ) tutto fila liscio.
Che dite,mollo definitivamente AnyDVD ?
Ancora un chiarimento per i più pignoli :
il video con strioscione verdi non succede su tutti i DVD ma solo su alcuni (solo originali) con una media di 3 su 10.
Sarei proprio curiosa di capire questo anomalo comportamento.
- PC su cui AnyDVD 4.6.3.1 è capriccioso : Pentium 4° , 3.0 Ghz , 1000 e più di RAM , Win XP Pro SP2.
- PC su cui AnyDVD 4.6.3.1 fa giudizio : AMD Duron 1800 , 512 RAM , Win XP Pro SP2.
Ambedue i PC son aggiornati.

A presto.

Stefania

P.S. - Perdonate la prolissità del messaggio ma o ci si spiega bene o è meglio star zitti. :roll:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 12:42 
anydvd + dvdwasher sono necessari solo per arccos
è possibile sostituire anydvd a pagamento con dvd43 free
oppure utilizzare solo vobblanker

quindi, per il tuo film il problema non DOVREBBE sussistere
il fatto è ke hai detto ke dvdshrink non funziona :shock:

la cosa più probabile SAREBBE ke anydvd non supporti il tuo lettore/master
però DI SOLITO, le versioni successive ricomprendono quelle precedenti ed aggiungono alcuni aggiornamenti

Rob


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 13:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 21:37
Messaggi: 9
Località: Monza (Mi)
Ciao Rob.
Non è che DVD Shrink non funzioni,non funzionano anche altri programmi di rip,mentre cambiando versione ed utilizzando una vecchia tutto va per il meglio.
Ho provato sia con il lettore DVD Rom (Lg) ed il masterizzatore (Plextor PX 708a ma con analogni risultati.
Con DVD Idle Pro invece va benissimo e quando il PC parte si forma in basso a destra,dove c'è l'orologio,una tazza di the che ne indica il funzionamento.
Io non sono una grande esperta,tuttavia l'unica cosa che mi vien da pensare che quella nuova versione di AnyDVD abbia un qualcosa che vada in conflitto con qualche driver del mio PC : del resto non si spiegherebbe come mai una versione di poco antecedente funzioni bene.
Ad ogni modo ho letto sul sito del produttore,ed è pure evidenziato nelle impostazioni di DVD Ildle Pro,che rimuove la protezione "Sony Arcoos" e,volendo,è pure disattivabile.
A presto Rob,ciao.

Stefania


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 15:59 
effettivamente, a pensarci bene, sembra proprio un problema di conflitto

non si spiegherebbe in altro modo, a meno che i file non siano corrotti (dvdshrink dovrebbe funzionare)

secondo me ti conviene provare le nuove release man mano ke saranno rilasciate

cmq puoi sempre usare dvd43 o vobblanker con il computer ke ti da problemi

Rob


Top
   
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 16:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
Ancora un chiarimento per i più pignoli :
Ti riferisci a qualcuno in particolare ?? :mrgreen: .

Con l'ultima versione di Anydvd ho avuto anche io dei problemi ,ma pensavo fosse un problema del PC (L'ho un po incasinato in questi giorni),per cui sono ripassato a DVD43 .

p.s. Ben tornata.

Donny

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 12:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 21:37
Messaggi: 9
Località: Monza (Mi)
Ciao Donny,per ritrovato !
Son proprio contenta che tu ti sia fatto vivo,grazie per avermi risposto !
Allora non sono l'unica ad aver avuto qualche problema con la "volpina rossa".
Io credo che venga disturbato ( AnyDVD ) da qualche driver del mio PC,altrimenti non si spiegherebbe come la versione immediatamente prima funzioni sempre.Ad ogni modo mi piace molto di più DVDIdle Pro,ho letto la sua history e rimuove quanto AnyDVD.
Ma,un chiarimento : ma DVDIdle Pro e DVD43 sono la stessa cosa ?
Lo chiedo poichè nella sua cartella d'installazione ho trovato la faccina verde di DVD43.
Però quando è attivo non c'è la faccina verde che sorride in basso a destra ma una tazza di the ........... Mah !
Ho seguito i tuoi consigli ed uso anch'io Ulead Video Studio 8.0 e mi piace molto di più come anche MainConcept EVE 2.1.7.
Una piccola domanda : ho acquistato un NEC 3540 che ritirerò martedì prox.Ma val la pena poi mettere Firmware hakerati oppure sto tranquillina ed uso i suoi ? A me in fondo mi basta il bitsetting sui DVD+R a doppio strato,non ho grandi pretese.
Un ultima cosa su cui mi son fissata : è normale masterizzare un DVD+R singolo strato a 8X tramite Plextor 708 con Nero Burning Rom (6.6.608a) che lo conclude ( chiusura compresa del DVD ) in 8 minuti e 14 secondi ? Pensavo che la metà di 15 minuti fatti a 4X fosse 7 minuti e 30 secondi a 8X.

Ciao Donny,ciao Rob,salutoni.

Stefania :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 12:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
Cita:
è normale masterizzare un DVD+R singolo strato a 8X tramite Plextor 708 con Nero Burning Rom (6.6.608a) che lo conclude ( chiusura compresa del DVD ) in 8 minuti e 14 secondi ? Pensavo che la metà di 15 minuti fatti a 4X fosse 7 minuti e 30 secondi a 8X.
Devi pensare che la masterizzazione a 8x è data sostanzialmente da 3 o più parti (a seconda del tipo di scrittura che è in grado di eseguire il mast).

Prima parte LEAD IN (occupa tempo e viene scritto a velocità differente da quella impostata)

Seconda parte: il mast può scrivere in CLV (che permettè una velocità di scrittura costante lineare). Se il mast ha una velocità CLV a 4X deve eseguire la scrittura per una porzione di disco a 4X (quindi con i tempi del 4x) poi interrompe la scrittura (con un tempo di latenza variabile) e poi alza la vlocità a 6X (questa parte e solo questa parte viene scritta coi tempi del 6x), infine c'è un altro momento di latenza per portare la velocità di scrittura a 8x (l'ultima porzione di disco viene scritta con i tempi dell'8X).

Terza Parte LEAD OUT (chiusura disco - che occupa anch'essa tempo e viene scritta ad una velocità inferiore all'8x con cui viene scritta l'ultima parte del disco)

Quarta Parte: Eventuale parte per l'aggiuta del bitsetting (4 - 6 secondi circa).

Ora capisce che nel caso di una scrittura a 4X e a 8X il calcolo del tempo è da farsi così, dando per assodate le seguenti variabili.

X = Tempo scrittura del LEAD IN (dando per scontato che siano uguali ma non è vero, anche se molto simili)

Y = Tempo scrittura del LEAD OUT (dando per scontato che siano uguali ma non è vero, anche se molto simili)

Z = Tempo scrittura bitsetting.

1X = 1385 Kbps

N = 1° settore di disco.
M = 2° settore di disco.
O = 3° settore di disco.


SCRITTURA A 4X.

TEMPO = X + N*4*1385 + Y + Z


SCRITTURA A 8X

TEMPO = X + N*4*1385 + M*6*1385 + O*6*1385 + Y + Z

Considera che da mast a mast i valori da assegnare alle variabili X, Y, Z, N, M e O sono differenti.

In ogni caso se provi ad assegnare dei valori alle suddette variabili (dando per scontato che il mast è il medesimo) capirai benissimo che il tempo della scrittura a 8x NON POTRA' MAI ESSERE la metà di quella a 4X.

Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 13:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Dal sito di DVDIDLE pro
"DVD43 è un piccolo strumento che si integra in Windows e supersede la protezione CSS trovata sui DVD. Una volta installato, funziona in background senza che tutte ne debba preoccupare. fuori utilizzare DVD43 per rimuovere la protezione CSS su molti programmi di copia DVD come DVD X Copy XPress, DVD2One, etc.
Noi abbiamo rintracciato la fonte di DVD 43 e andando avanti nel suo sviluppo integrandolo nei nostri prodotti."
(ovviamente a pagamento).
Per capirci è come per Shrink e REcode ,il secondo è la versione a pagamento dell'altro :wink: .

Per il masterizzatore il NEC 3540 :shock: ,e meno male che ti accontenti :lol: .
Io ho sempre usato i firmware originali ma ultimamente ,proprio per il bitsetting ho installato un firmware "modificato" e va una meraviglia,per cui se non hai particolari esigenze ti consiglio "the original" specialmente per la garanzia (non sempre in caso di problemi si riesce a fare il ripristino,in caso contrario chiedi nel forum quale firmware consiglia chi lo ha testato.
Ciao

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 10:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
Scusate,

a correzione della mia formula,
Cita:
SCRITTURA A 8X

TEMPO = X + N*4*1385 + M*6*1385 + O*6*1385 + Y + Z
non ha tenuto conto delle latenze, quindi la correggerei così:

SCRITTURA A 8X

TEMPO = X + N*4*1385 + L1 + M*6*1385 + L2 + O*6*1385 + Y + Z

dove le variabili L1 e L2 rappresentano i tempi di latenza nei passaggi dalla 1° porzione di disco (M) e la 2° porzione di disco (N) (L1) e dalla 2° porzione di disco (N) e la 3° porzione di disco (O) (L2).

Cobra70.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 15:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 21:37
Messaggi: 9
Località: Monza (Mi)
Perdonatemi ma casualmente ho visto solo ora la risposta di Cobra e replico solo ora : non tacciatemi d'esser maleducata,è stata una svista,non è da me.
Grazie Cobra,tuttavia non ho capito molto ( son sincera,proprio niente ! ),non è stata mai la mia forza matematica e avendo fatto il classico so a malapena risolvere un'equazione di 2° grado.
Ad ogni modo sono lusingata del tuo interesse e ti ringrazio vivamente.
Ma,non potresti rispondermi solo a parole,mi basta una cosa approssimativa,non ho grandi pretese,volevo solo sapere se si potesse fugare il mio dubbio sui tempi di masterizzazione e se le misurazioni da me riportate rientrassero nei parametri di tolleranza.

Grazie ancora a tutti,a presto.

Stefania :oops:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it