Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 17:51

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ma che cavolo ho combinato? help
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 14:35 
Non connesso

Iscritto il: sabato 31 luglio 2004, 14:42
Messaggi: 55
Località: Mestre VE
un mio amico gli ha chiesto di fargli la copia di back-up del concerto di wembley dei queen. ho usato dvdrebuilder con cce come al solito e la modalità a 3 passate: il risultato è stato ottenere un dvd che viene letto alla perfezione dalla playstation 2 e dal suo dvd panasonic e da altri dvd ma che sul mio jvc riproduce l'audio solo per alcuni secondi e che poi sparisce, se salto un capitolo risento l'audio alcuni secondi e poi sparisce. la traccia audio è in lpcm e il dvd è abilitato a leggerla, non è questione di supporto perchè ho provato poi con i riscrivibili e il risultato è sempre lo stesso. ho persino preso il dvd copiato e lo ho dato in pasto a vob blanker per vedere se avevo sbagliato qualcosa. la traccia audio è in tedesco.

_________________
fondatore della setta DISTRUTTORI DI PRINCO
se usi i princo prendi l'AIDIESSE.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 19:21 
io proverei ad aggiornare il firmware dello stand alone, dato ke sembrerebbe lui il malato da curare

oppure potrebbe essere da impostare la traccia audio come 0x81 (mi sembra di aver letto sulla guida di decrypt ke alcuni lett non supportino la 0x80)

Rob


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 20:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 16:31
Messaggi: 21
Cita:
io proverei ad aggiornare il firmware dello stand alone, dato ke sembrerebbe lui il malato da curare
Rob
Direi che mi associo, diciamo al 30%, alla diagnosi di Rob (solo la parte quotata.... :wink: la parte non quotata allo 0%).

Per il 70% segui 'sto ragionamento: il tuo player su altri titoli prodotti da DVD-RB funziona benone giusto ? Significa che di per se' il player non ha problemi di compatibilita' con la roba prodotta da DVD-RB. Se poi anche il titolo originale va bene su questo player significa che lo stesso player non ha problemi con l'audio LPCM...

Il player no, ma forse DVD-RB si...

Voglio dire: ---> Spesso si pensa, che nello stadio attuale di sviluppo DVD-RB sia bug-free... ERRORE... E' sempre una beta... Da un annetto ormai, ma e' sempre una beta...

Io farei una provina (okkio che pero' c'e' da smanettare un pochino, e serve un po' di spazio su disko)...

1. Demuxa l'output di DVD-RB con PgcDemux (tutte le PGC che interessano, se 6 fortunato ce ne e' solo una, relativa al VTS principale);

2. Rimuxa con MuxMan il VTS principale (o i VTS che ti interessa testare) con l'audio LPCM; se 6 arrivato fin qui, e se ci e' arrivato anche MuxMan, PRENDI NOTA ACCURATAMENTE del max bitrate riportato alla fine della sessione di remuxing - sospetto che sfori i 10.08 Mbps;

3. Masterizza il risultato su un RW (serve giusto per fare una prova, contiene solo il film, senza i menu) e verifica che funzioni

4. Se la cosa funziona si possono poi reinserire con VobBlanker le celle buone nel DVD generato da Rebuilder... Ma prima e' opportuno capire chi e' il colpevole, quindi direi che basta fare il passo 3...

5. Se la cosa funziona significa che hai scoperto un nuovo bug in DVD-RB... Ripeto la possibilita' esiste, dato che la diffusione (in %), e quindi la possibilita' di debugging e testing, su titoli con audio LPCM, e' molto inferiore a quella dei titoli con audio ac3...

Ciao!!!
SD


Ultima modifica di Sir Didymus il venerdì 1 aprile 2005, 21:08, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 20:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 13:18
Messaggi: 230
Località: EU (Italy)
Didymus wrote:
> Se poi anche il titolo originale va bene su questo player significa che lo
> stesso player non ha problemi con l'audio LPCM...
>
> Il player no, ma forse DVD-RB si...

Domanda da profano: allora come mai questo DVD Video prodotto da DVD-RB funziona con tutti gli altri player stand alone usati da Serious?

_________________
"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 16:31
Messaggi: 21
Ciao DKDIB :wink: Be' se 6 profano tu con 1900 e passa post in questo forum...

CMQ, RISPOSTA, IMHO --> Guarda che sulle questioni di sforamento del max bitrate e di compliancy con i vincoli del Video Buffer Verifyer, le cose sicure al 100% sono solo due:

- non ci sono 2 player uguali, con la tendenza che i player + recenti sono, alcune volte, un po' piu' "elastici" e tolleranti di quelli un po' piu' datati (apparte il caso della PS2, che strutturalmente e' piu' simile ad un sw player che ad uno standalone), dovendo essere compatibili con DivX, Mpeg4, e di tutto di piu';

- Rebuilder, diversamente da MuxMan, non e' ancora fully compliant col VBV, significa che in certi casi sfora il max bitrate (quello di muxing, non il bitrate dell'encoder...).

Ciao!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 31 luglio 2004, 14:42
Messaggi: 55
Località: Mestre VE
il colmo è che lo stesso dvd fatto con due passate va bene anche sul jvc mentre con tre no!!!
intanto ho pensato di dare un'occhiata al bitrate massimo raggiunto e poi voglio riprovare facendo un remapping dell'audio impostandolo come inglese.
non so usare muxman e neanche pgcdemux, casomai te lo spedisco via posta.
non so se posso aggiornare il firmware del mio lettore dvd, provo a guardare sul sito della jvc.
a me sinceramente non interessa di vedere il dvd però vorrei capire perchè non va dato che la stessa persona mi ha portato altri suoi concerti: il colmo è che lui vuole dvd fuori standard perchè vuole la traccia in dts e comunque gli vanno.

_________________
fondatore della setta DISTRUTTORI DI PRINCO
se usi i princo prendi l'AIDIESSE.


Top
   
 Oggetto del messaggio: scusate
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: sabato 31 luglio 2004, 14:42
Messaggi: 55
Località: Mestre VE
scusate oggi sono rincoglionito, ho usato dvd2dvdr 1.8.1 con cce 2.66 e non rebuilder.

_________________
fondatore della setta DISTRUTTORI DI PRINCO
se usi i princo prendi l'AIDIESSE.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 16:31
Messaggi: 21
Hmmm. Dvd2dvdr non lo conosco, so solo (mi pare) che faccia solamente il film, senza menu, giusto ?

La qualita' dell'authoring di questa applicazione mi e' sconosciuta. Sorry.
Cita:
non so usare muxman e neanche pgcdemux, casomai te lo spedisco via posta.
Hmmm. Spedizioni escluse. Regole del forum. Violazione diritto d'autore. Non si puo' fare + di una copia di un DVD, neanche per uso personale...
Cita:
a me sinceramente non interessa di vedere il dvd però vorrei capire perchè non va dato che la stessa persona mi ha portato altri suoi concerti: il colmo è che lui vuole dvd fuori standard perchè vuole la traccia in dts e comunque gli vanno.
Ottima idea di cercare di capire le cose...
La traccia in DTS non e' fuori standard, anzi...

Probabilmente e' il miglior compromesso possibile, per un audiofilo, se riesci a convincerlo a comprimere la traccia audio LPCM (che e' audio completamente uncompressed)...

Peccato che di encoder audio DTS "decenti", quelli disponibili sul mercato sono parecchio costosi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 22:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 31 luglio 2004, 14:42
Messaggi: 55
Località: Mestre VE
ho tenuto solo il concerto senza gli speciali e quando gli ho spiegato che l'lpcm è meglio del dts ha mugugnato perchè il dts è più figo :lol:
poi non so che gli frega degli speciali che tanto l'inglese non lo sa....
PS: il secondo disco che conteneva altra roba speciale era già rovinato...

_________________
fondatore della setta DISTRUTTORI DI PRINCO
se usi i princo prendi l'AIDIESSE.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 22:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 31 luglio 2004, 14:42
Messaggi: 55
Località: Mestre VE
avevo letto che un dvd con solo audio dts è fuori standard e su alcuni lettori potrebbe non partire, io ad esempio, non avendo il dts non lo sento se non mi arrangio con la cuffia, non so se i dvd convertono il dts a stereo in mancanza del decoder.
certo che spendere 300 euro di un decoder dts e casse incluse mi sembra buttare i soldi: certa roba è fatta per spendere altre cifre.

_________________
fondatore della setta DISTRUTTORI DI PRINCO
se usi i princo prendi l'AIDIESSE.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it