Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 8:45

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Virtualdub e blocco PC
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 18:03
Messaggi: 7
Località: Pisa
questa mattina cercando notizie sul forum ho letto di qualcuno che probabilmente ha lo stesso mio problema ma non prevedendo che sarebbe successo anche a me non ho letto le risposte del forum e non riesco a ritrovarlo.
Sto cercando di usare il virtialdub v. 1.5.10 per comprimere un'avi in XVID ma una volta importato il file quando cerco di settare la compresssione o aprire "file" mi va tutto in blocco. SO XP pro e scheda video Matrox g 400 DH.
Sono ben accetti anche consigli su altri metodi per comprimere i file che ho già editato con Premiere in XVID,grazie.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Ho didistallato i driver della matrox
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 18:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 18:03
Messaggi: 7
Località: Pisa
Adesso il video è tutto storto però virtualdub sta lavorando e comprimendo senza andare in blocco, con lo stesso video andava in blocco anche premiere .
Cosa posso fare? disistallare definitivamente i driver matrox e vedere se XP ha dei driver suoi per vedere il monitor in condizioni normali?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 12:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2005, 17:18
Messaggi: 63
Per primo assicurati, se hai installato DivX, che sia l'ultima versione (non ricordo bene ma una delle precedenti versioni dava proprio questi problemi con virtualdub e anche con altri softwares) altrimenti se ne vuoi fare a meno e pure meglio...
Poi prova ad aggiornare i driver della tua Matrox con l'ultima versione (anche una beta se necessario).
Se hai qualcosa di overclockato (specie RAM o CPU) prova a riportarlo alla frequenza di fabbrica o cmq ad abbassare l'overclock.

EDIT: Rimuovi qualsiasi codec pack e installa solo i codec che ti servono. I codec pack sono spazzatura e causano SEMPRE problemi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Obbedisco!!
MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 8:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 18:03
Messaggi: 7
Località: Pisa
Il tuo post denuncia che hai le idee molto chiare, cosa mi cosigli per codificare preferibilmente in Xvid?
Hai una lista "essenziale" dei codecs?(magari la tua :D ),ciao.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 14:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2005, 17:18
Messaggi: 63
Beh, per quanto riguarda i codec la lista è molto breve:

xvid1.1beta2 (... solo per la codifica)
ffdshow 06-04-2005 (abilita xvid, divx, other mpeg4, h264, vorbis, aac e ac3 e tutto quello che ti puo' servire...)
hali media splitter (per il playback degli .mkv e .mp4)
real media splitter & codecs (realplayer e' una monnezza... usa lo splitter e il decoder cosi' usi il player che vuoi)
quicktime alternative (contiene i codecs quicktime o lo splitter per i file .mov).
VSfilter (per i sottotitoli).

Ok, con questi codec installati puoi vedere il 99% dei formati audio/video esistenti e puoi usare xvid per la codifica dei tuoi filmati.
Per quanto riguarda il software per la codifica puoi tranquillamente usare GordianKnot o AutoGK (ricordati di rimuovere lo spyware di AutoGK: Installazione applicazioni -> DAE -> Rimuovi) o fare semplicemente tutto a mano con virutaldud(mod) + DGDecode + DGIndex + AviSynth come faccio io:)
Oppure c'e' anche un software all-in-one molto carino... lo trovi qui: http://forum.doom9.org/showthread.php?s=&threadid=89424
Per la visualizzazione io preferisco usare Media Player Classic.


Ultima modifica di Sharktooth il sabato 23 aprile 2005, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 12:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2004, 23:05
Messaggi: 11
Località: italia
scusa shark ma ffdshow sei sicuro che l'ultima versione sia datata marzo 2005?...sul sito ufficiale la versione ultima risale al 2002


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 14:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2005, 17:18
Messaggi: 63
No, nel frattempo e' stata aggiornata. La trovi qui: http://www.aziendeassociate.it/cd//ffds ... 050406.exe


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 22:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 13:18
Messaggi: 230
Località: EU (Italy)
Manico wrote:
> sul sito ufficiale la versione ultima risale al 2002

L'ultima versione sul sito ufficiale e' della fine del 2004 (12-10-2004).

_________________
"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo


Top
   
 Oggetto del messaggio: X i video provenienza telecamera vhs
MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 20:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 18:03
Messaggi: 7
Località: Pisa
digitalizzato con DC30+ a 768 x 576 (l'unica x mantenere il video interallacciato) e compresso in mper2 con template di Benis risoluzione 352x576 bitrate 2500 c.a. secondo le mie prove ha una qualità nettamente superiore del divx allo stesso bitrate e inoltre il file è più leggero di quello prodotto da Xmpeg con doppia passata.
E' normale o sbaglio qualche settaggio in Xmpeg ?
Per un risultato accettabile devo impostare 4000 di bitrate, con 1000 sul monitor il video è di scarsa qualità , non ho un lettore da tavolo che legge i divx.
Invece ho masterizzato il DVD a 352x576 e si vede benissimo sia sul monitor che sul televisore


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it