Sicuramente la cosa che puoi fare è aggiornare il firmware.
Penso ci siano solo pochissimi esemplari con il firmware 1.01 e sicuramente sono vecchissimi.
Il mio è uscito dalla casa madre ad 1.06.
Sicuramente il cambio del firmware ti darà una buona mano.
Poi monta il mast su secondary master. Anche Pioneer lo consiglia.
Per quanto concerne gli anelli niente di strano. Il Pio scrive in modalità CLV. Per quanto concerne i cd non ricordo il punto di salto, ma per i dvd la velocità di CAV è a 6X. Per ogni gradino in più, troverai un anello e un azzeramento del buffer, con anche alcuni secondi di mancata scrittura.
Un cerchio nel cambio di strato tra 6X e 8X, tra 8X e 12X, tra 12X e 16X.
Gli anelli ci sono sempre. Su alcuni dischi più chiari si vedranno meno, su quelli più scuri sono maggiormente marcati. E poi dipende dalla potenza del laser utilizzata prevista dalla strategia di scrittura implementata nel firmware.
Io fossi in te opererei uno spostamento drastico di periferiche:
Primary Master: HD con sistema operativo;
Primary Slave: Lettore LG;
Secondary Master: Pioneer 108;
Secondary Slave: l'altro HD;
Questa configurazione ti permetterebbe di ottimizzare i trasferimenti tra lettore e mast (che si trovano così su due ide differenti, per eventuali masterizzazioni al volo sempre sconsigliate), ti permette di avere, sempre su due ide differenti, mast e hd. Ti permette inoltre di avere il mast primario e la possibilità di leggere con il lettore LG trasferendo i dati sull'hd (senza sistema operativo) montato sull'altro ide.
Chi monta le macchine non sembra avere una grande lungimiranza. Non baste che tutte le periferiche siano collegate e funzionanti, ma devono essere oltre che funzionanti, soprattutto funzionali.
Per quanto concerne errori di scrittura, la cosa mi sembra alquanto strana.
Comunque, se hai il firmware 1.01, ci sono due possibilità.
1. Il masterizzatore è effettivamente uno dei primi prodotti.
2. Hanno fatto qualche pasticcio con i firmware e gli hanno rimesso sopra il firmware più vecchio che avevano a disposizione;
Ciao, e buona fortuna.
Cobra70
|