Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:55

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 20:05 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 17:57
Messaggi: 26
Vorrei acquistare una macchina fotografica digitale, sarei orientato per una nikon da 5 o 6 megapixel, me la consigliate oppure come digitale c'è di meglio??

Chi monta le ottiche migliori??

Ho letto tempo fa che le panasonic visto che montano lenti Leica sarebbero le migliori.

Chi mi puo confermare??

Tra canon, nikon e panasonic cosa mi consigliate??


Tra queste che scelgo??

Panasonic lumix DMC FX7 silver

Nikon coolpix 5200

Canon digital ixus 500

Aspetto consigli.Grazie :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 23:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 1:22
Messaggi: 37
Località: BERGAMO
non me ne intendo molto, ma ho sentito parlare molto bene della nikon.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 9:29 
la differenza principale tra le varie fotocamere digitali è il gruppo ottico (a parità di pixel)

ho sempre sentito parlare molto bene di:
-canon
-minolta
-nikon (anke se qualkuno si lamenta delle foto notturne)

io ho una canon powershot a75 3.2 e mi trovo bene

può esserti utile questo link http://www.quellicheilpc.com/forum/view ... hp?t=20823

Rob

PS. ricorda però ke quando 6 in viaggio è preferibile l'alimentazione con batterie stilo (es. canon) rispetto a quella al litio (es. nikon), a meno ke tu non decida di comprare una seconda batteria..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 18:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2003, 18:18
Messaggi: 12
Località: Eromagna
io non sono un esperto...ma mi trovo molot bene conla resa cromatica delle nikon di fascia media-alta.
non so dirti sule foto notturne...ma aspetta un po', vedrai che qui sul forum ti sapranno dare aiuti ancor piu' specializzati.
saluti
andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 13:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2004, 19:42
Messaggi: 5
Cita:
Ho letto tempo fa che le panasonic visto che montano lenti Leica sarebbero le migliori.
C'hanno scritto "Leica" sulle lenti, ma nulla hanno a che fare con le vecchie leitz...altro specchietto per le ALLODOLE.

Per la scelta dipende da cosa ci vuoi fare. Se non pensi di stampare oltre il 13x18 ti basta e avanza una 3 Megapixel.
Ora che si avvicina la pasqua dai un'occhio alle solite promozioni dei vari mediaworld,ecc.. e mantienti su ciò che ti hanno già consigliato (Canon, Nikon, ma anche Konica-Minolta, Fujii,..). Ovvero non prendere quelle ciofeche da 10 Mpixel (finti), di marche "esotiche" che girano su ebay.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 13:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2004, 19:42
Messaggi: 5
P.S.

Non dico che le Panasonic non siano "buone", anzi, ma se la scelta si basa su quel "Leica", allora fuffa!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 20:09 
per la storia delle foto notturne mi riferivo in particolare alle 2100 e 3100, molti si sono lamentati dell'esiguità del flash

non so quelle nuove

Rob


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 12:05 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 17:57
Messaggi: 26
Cita:
per la storia delle foto notturne mi riferivo in particolare alle 2100 e 3100, molti si sono lamentati dell'esiguità del flash

non so quelle nuove

Rob
Per la nikon coolpix 5200, chi sa qualcosa??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 14:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2004, 19:42
Messaggi: 5
su, c'è la canon a85 in offerta nei negozi expert a 200¤ (sarebbero 199 ma ste sto marketing del catzzz mi sta proprio sulle scatole e in fondo sono 200¤, e affanculo i marco polo expert!).

Comunque, sproloqui a parte, l'ho provata giusto un paio di giorni fa: piuttosto compatta, pulsanti ben distanziati (per il mio pollicione!) e cosa più importante (per me): la possibilità dell'uso completamente manuale...e che voi di più!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2005, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 luglio 2003, 16:08
Messaggi: 28
Dipende molto da quanto vuoi spendere.
Le migliori in questo momento, fra le compatte digi, a detta di professionisti, sono la casio exilim 50-55-57 e la canon ixus 50.
Le nikon sono subito dopo e costano qualcosa meno.
La canon non ha bisogno di presentazioni, la casio, sembrerà strano ma usando ottica nikon e sw migliore di quello che lei stessa fornisce alla nikon, si piazza davanti alla nikon.
Sembra anche che la luminosità delle foto della casio sia superiore a quella di tutte le altre.
Io personalmente ho una vecchia canon s30, macchina ottima, un pò vecchiotta e lenta rispetto alle ultime.
Se dovessi cambiarla prenderei la Casio exilim 50 e nn la 55 e la 57 perchè hanno in + solo il display da 2,5 pollici, quindi mezzo pollice + grande della 50. La differenza di prezzo nn vale la spesa.
Bye.
czz 8) :lol:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it