Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è domenica 15 giugno 2025, 22:56

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 9 10 Prossimo

Quale ?
Pioneer 06 37%  37%  [ 16 ]
LG 4040B 19%  19%  [ 8 ]
Sony DRU 510 9%  9%  [ 4 ]
PX-708A 19%  19%  [ 8 ]
Pio 07 0%  0%  [ 0 ]
Conviene aspettare i dual layer 9%  9%  [ 4 ]
Nec 1300 7%  7%  [ 3 ]
Voti totali: 43
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2004, 8:04 
Non connesso
Moderatore

[quote="cryo"]Per "tagliare la testa al toro" potete leggere qui:

http://www.heise.de/ct/04/01/082/

L'unico esempio di NEC è il 1100 e non il 1300 con ovvie discrepanze se si confronta con gli altri,questo non per dire che il 1300 è meglio degli altri ma perchè in queste prove molte volte si confrontano categorie diverse che possono confondere.
Per intenderci è come confrontare un'automobile della classe media ad una ammiraglia

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2004, 9:20 
Non connesso

Cita:
L'unico esempio di NEC è il 1100 e non il 1300 con ovvie discrepanze se si confronta con gli altri
Non ho mai parlato del NEC io personalmente... se l'hanno fatto loro probabilmente è xkè l'hanno ritenuto "testabile".
Cita:
ma perchè in queste prove molte volte si confrontano categorie diverse che possono confondere.
Per intenderci è come confrontare un'automobile della classe media ad una ammiraglia
Da quello che ho capito mi pare che non stiano lì a definire quale drive è il migliore facendo un confronto tra il drive A e il drive B... ma ad elencare pregi/difetti dei drive più in "uso" attualmente... lasciando al lettore la facoltà di decidere quale drive scegliere in base alle sue esigenze. Per intenderci il NEC è un monoformato +R quindi potrebbe tornare d'utilità solo per coloro che non intendono utilizzare il -R

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2004, 15:25 
Non connesso
Moderatore

Da quello che ho capito mi pare che non stiano lì a definire quale drive è il migliore facendo un confronto tra il drive A e il drive B... ma ad elencare pregi/difetti dei drive più in "uso" attualmente... lasciando al lettore la facoltà di decidere quale drive scegliere in base alle sue esigenze. Per intenderci il NEC è un monoformato +R quindi potrebbe tornare d'utilità solo per coloro che non intendono utilizzare il -R[/quote]

Non condivido totalmente (ritengo che ,come nell'esempio che ti ho fatto per le automobili,i confronti devono essere fra modelli simili) ,comunque il sondaggio è su quale masterizzatore scegliere e il fatto di essere doppio formato è già un "di più" non indifferente ,altrimenti avrei preso anche io il 1100 :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2004, 1:45 
Non connesso

è già in circolazione il nuovo LG 4081 a 8X a prezzi intorno ai 200 euro...
Se qualcuno lo prende, dia notizie
Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2004, 8:33 
Non connesso

Il sondaggio è servito al suo scopo : su 30 voti, il 38% va al pioneer : l'ho trovato a 140€ su un negozietto qui da me....
lo farò mio quanto prima...

P.s. Sono in Ferie in giro per l'italia, divertitevi voi che restate... ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2004, 15:51 
Non connesso

[quote="digitalboy]E' qui che ti sbagli!
Io ho posseduto (e quindi provato) diversi masterizzatori tra cui:
Pioneer A03, A05; sul vaio (portatile sony) della mia azienda c'è montato un sony (dw-10 se non erro).
Per quanto sopra detto credo di parlare con cognizione di causa.

Saluti[/quote]
ti sbagli.. uso un 104 e 106 a casa e un 105 in ufficio...

ogni modello è differente dagli altri.. averne uno non vuol dire conoscere gli altri.. per alcuni fattori si comportano in modo ben differente.

ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:57 
Non connesso

Cita:
ti sbagli.. uso un 104 e 106 a casa e un 105 in ufficio...
ogni modello è differente dagli altri.. averne uno non vuol dire conoscere gli altri.. per alcuni fattori si comportano in modo ben differente.
ciao
L'A04 l'ho saltato perchè non è che offriva molto di + dell'A3 (cmq può darsi che sia migliore ma non avendolo provato non saprei dire).

Quando poi usci' l'A06 avevo sentito parlare che Plextor avrebbe rilasciato un multistandard e allora ho aspettato.

Non voglio cmq affermare che i pioneer siano malvagi anzi... ma il PX (per me) è sensibilmente migliore.

Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2004, 23:24 
Non connesso

scusa digitalboy, ma il 06 l'hai testato ?
se si, ok, vuol dire che plextor si fa giustamente pagare la qualità in +
se no, siamo sempre li con il discorso dell'acqua+mulino.

ma tanto per sapere, quanto costa sto plex ? io ho trovato il A06 a 140€ vicino a casa mia versiona retail, non bulk (che poi mi andrebbe bene lo stesso...)

P.s. Sono in Ferie in giro per l'italia, divertitevi voi che restate... ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2004, 1:47 
Non connesso

Visto che si parla di acqua e di mulino....io parlo di uva e di lupi... :D

E' solo una battuta...

Ora vi lascio che vado a litigare su un altro forum per stabilire quale console sia meglio,se xbox o ps2 :D

Ps:Non credo che si possa fare un confronto diretto con A06 e il Plex,uno è un 4x l'altro un 8x.Al massimo si potrà paragonare il liteon con il plex...

Ivan :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2004, 8:26 
Non connesso

Cita:
Ora vi lascio che vado a litigare su un altro forum per stabilire quale console sia meglio,se xbox o ps2 :D

Ps:Non credo che si possa fare un confronto diretto con A06 e il Plex,uno è un 4x l'altro un 8x.Al massimo si potrà paragonare il liteon con il plex...
.. il paragone non lo si può fare perchè sono in due fascie di prezzo diverse.. ma la domanda è sempre la stessa.. vale i soldi spesi in più???

costo supplementere per masterizzatore/supporti non è da poco.. per risparmiare quanto tempo?? 7 minuti a disco??

ma io non posso parlare sono così taccagno ( e non vi nego che voglio anche andare tranquillo con i dvd video che faccio) che masterizzo a 1x.
ho ancora alcuni vecchi lettori stand alone che dischi fatti a 2x se econimici non li "apprezzano"

mi mandi il link della litigata sulle console??
ciao

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 9 10 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00