Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è sabato 27 aprile 2024, 21:32

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Baco firmware?
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 14:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2003, 8:14
Messaggi: 1
Ho acquistato un piooner 109 fw 1.40 e l'ho messo in uno slot libero sotto il mio glorioso nec 1300a. Ho acquistato dei supporti con id TYG02 certificati 8x. Sono rimasto stupito quando ho visto che il pio mi permette la scrittura solo a 4X o 8X mentre, lo stesso supporto col nec lo posso scrivere a 2X o 4X.

Come è possibile?

Io che ho sempre scritto a 2X (con shrink/nero) come posso far accettare il 2X al pio 109?

Secondo voi essendo il pio109 una macchina adatta a scritture ad "alta velocità" posso scrivere a 4X confidando in una incisione affidabile come quella a 2x fatta prima col nec (che al massimo e forse a fatica scriveva a 4x)?

Scusate le troppe domande e grazie in anticipo a chi abbia la pazienza di illuminarmi un pò. :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 15:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
A parte che non dovrei risponderti per essere passato dal NEC al PIO :evil:

:lol: ,naturalmente scherzo,allora ti rispondo chiedendo però anche io delle conferme.
Fino a poco tempo fa (sembra una favola),l'idea era che se un supporto lo scrivevo ad una velocità minore era senz'altro meglio o perlomeno uguale a scriverlo alla massima velocità.
Oggi leggendo altri post sento di qualcuno che ha dei problemi scrivendo i supporti a velocità inferiori mentre funziona tutto regolarmente alle velocità maggiori.

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 16:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 settembre 2004, 14:03
Messaggi: 29
Località: Napoli
E' tutta una questione di certificazione e di test. Ad esempio i supporti certificati 8x vengono testati e quindi approvati solo a quella velocità e se poi uno li scrive ad una velocità > o < non c'è nessuna garanzia che il supporto venga bene. Generalmente si va per tentativi ad esempio col mio NEC3520 scivo i verbatim 8X anche a 12X e vengo una meraviglia.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 16:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
E' tutta una questione di certificazione e di test. Ad esempio i supporti certificati 8x vengono testati e quindi approvati solo a quella velocità
Beh,io ero convinto che quella fosse la velocità massima raggiungibile certificata .
Ciao

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it