Cita:
Tooth wrote:
> non attivare MAI il GMC [...]
GMC viene supportato dai lettori con chipset Mediatek e quando possibile e' sempre meglio usarlo.
No. Il GMC non è nelle specifiche del profilo Divx Home Theater, inoltre il GMC di Xvid (3WP) attualmente non è riproducibile in nessun lettore da tavolo (compresi quelli che sono "compatibili" con il GMC di DivX).
Inoltre svariati test fatti dai numerosi membri del forum di doom9.org (me compreso) dimostrano che il GMC aumenta la complessità della decodifica, ma il guadagno a livello di comprimibilità (per Xvid e NeroDigital-ASP) è pressochè nullo ed inesistente nel caso di DivX, che ha un GMC ad 1 solo warp point (= inutile e forse anche nocivo a livello di compressione!)
Il GMC è stato anche "eliminato" dall'MPEG-4 V10 (AVC) perchè si è visto che è praticamente inutile...
Cita:
Tooth wrote:
> [...] attiva sempre il packed bitstream [...]
Mi auguro tu volessi dire "disattiva"!
![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
E' una funzione quasi del tutto inutile (se non per l'editing) e la digeriscono senza problemi solo i chipset ESS (anche i Zoran Vaddis han problemi).
Anche qui ti sbagli. Il packed bitstream è obbligatorio perchè lo stream video sia compatibile con il profilo DivX Home Theatre.
Cmq sia DivX Network sta valutando di ritoccare questo particolare nella prossima versione (DivX 6) proprio perchè alcuni lettori hanno problemi con il packed bitstream, ma per rimanere pienamente aderenti con le specifiche del profilo ed assicurare un playback corretto in tutti i lettori certificati DivX, è necessario settare max 1-bframe e abilitare il packed bitstream.
Per quanto riguarda i lettori capaci di decodificare 2 o più b-frames la situazione è opposta ed è necessario disabilitare il packed bitstream.