Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:19

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Te la senti di donare qualcosa per doom9.it?
Certo, qualsiasi cosa per voi! 37%  37%  [ 7 ]
Fossi matto! Siete già ricchi a sufficienza... 21%  21%  [ 4 ]
Sono povero in canna e/o non mi fido di PayPal 42%  42%  [ 8 ]
Voti totali: 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2004, 21:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 settembre 2003, 11:07
Messaggi: 32
Località: Roma
Io cmq ho richiesto la cash card di vodafone..... forse perchè c'è il logo visa serigrafato sopra insieme al codice a 16 cifre. :D

Appena la provo "sul campo" vi terrò informati :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2004, 7:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 settembre 2003, 11:07
Messaggi: 32
Località: Roma
Volevo informare babaz e tutti quelli che possa interessare l'argomento "carte di credito ricaricabili".

Ho ricevuto la cash card di vodafone e a dirvela tutta l'utilizzo (nel mio caso) è un pò impossibilitato visto che:

1) L'unico bancomat "qui multi banca" vicino a casa mia puntualmente non è abilitato.

2) Non mi va di raccomandarmi tutte le volte con la mia banca per far si che il "leeeento" bonifico non me lo facciano pagare....

3)La ricarca vodafone ti costa 5 euro di commissioni.

Ormai ce l'ho e me la tengo ma nel frattempo ho anche richiesto e preso la postepay.... che vi posso confermar essere una VISA in tutto e per tutto (funzionante anche nei negozi convenzionati al solo marchio).
La postepay è + versatile ed economica per la ricarca e ho notato con piacere che su eBay si può pagare semplicemente caricando al venditore la sua carta con la tua.

ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2004, 8:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:

Ormai ce l'ho e me la tengo ma nel frattempo ho anche richiesto e preso la postepay.... che vi posso confermar essere una VISA in tutto e per tutto (funzionante anche nei negozi convenzionati al solo marchio).
La postepay è + versatile ed economica per la ricarca e ho notato con piacere che su eBay si può pagare semplicemente caricando al venditore la sua carta con la tua.

ciao
Mia personale opinione è che se si discute per acquisti via internet ,la postepay come 2° carta è ottima ,perchè accettata da quasi tutti i siti e_commerce,se carta unica in parecchi centri commerciali ha dei problemi di collegamento (mia moglie è cassiera in un grosso centro commerciale e spesso sono fermi per quel problema).
Cao

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2004, 9:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 settembre 2003, 11:07
Messaggi: 32
Località: Roma
Cita:
se carta unica in parecchi centri commerciali ha dei problemi di collegamento (mia moglie è cassiera in un grosso centro commerciale e spesso sono fermi per quel problema).
Cao
Potrebbe darsi dipenda dalla scarsa diffusione del sistema postmat (a cui la postepay è collegata).
Presumo che pagango come carta di credito le cose andrebbero a buon fine.
Sempre e cmq se il circuito electron della visa si efficiente (e molti dicono che spesso non lo è).

ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2004, 10:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
Cita:
se carta unica in parecchi centri commerciali ha dei problemi di collegamento (mia moglie è cassiera in un grosso centro commerciale e spesso sono fermi per quel problema).
Cao
Potrebbe darsi dipenda dalla scarsa diffusione del sistema postmat (a cui la postepay è collegata).
Presumo che pagango come carta di credito le cose andrebbero a buon fine.
Sempre e cmq se il circuito electron della visa si efficiente (e molti dicono che spesso non lo è).

ciao
Parlavo proprio del pagamento come carta di credito

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2004, 14:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 settembre 2003, 11:07
Messaggi: 32
Località: Roma
Cita:
Parlavo proprio del pagamento come carta di credito
Ma secondo te la natura del disservizio è dovuta alla carta stessa oppure al malfunzionamento del circuito electron?
Ti faccio questa domanda (che puntualmente dovrai girare a tua moglie) perchè ho molti conoscenti che mi dicono che le carte di pagamento delle poste non vengono spesso accettate.

ciao e grazie ad entrambi :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2004, 15:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
Cita:
Parlavo proprio del pagamento come carta di credito
Ma secondo te la natura del disservizio è dovuta alla carta stessa oppure al malfunzionamento del circuito electron?
Ti faccio questa domanda (che puntualmente dovrai girare a tua moglie) perchè ho molti conoscenti che mi dicono che le carte di pagamento delle poste non vengono spesso accettate.

ciao e grazie ad entrambi :P
Mi informo e ti so dire,stasera dovrei vederla :lol: .
ciao

p.s. dai un'occhiata qui http://forums.ebay.it/thread.jsp?forum= ... 3237768759,
Dal sito misterprice
D: Non riesco a completare correttamente una transazione con carta di credito...

R: Per eseguire correttamente una transazione utilizzando il modulo d'ordine per acquisti con carta di credito, è assolutamente necessario seguire questi semplici passaggi:

verificare che il tipo di Carta utilizzata per l'acquisto sia tra quelle accettate da Mr.Price (American Express, Diners, MasterCard, Carta Facile, VISA - ATTENZIONE: la Carta di credito VISA Elektron NON viene accettata);
inserire le 16 cifre del proprio numero di Carta di credito, così come riportato sulla Carta stessa;
inserire correttamente la data di scadenza della Carta di credito (mese e anno), così come riportato sulla Carta stessa.

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2004, 19:26 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 23:43
Messaggi: 87
Località: persistent web life form
ricordate anche una cosa:
ci sono molti commercianti "furbi" che si inventano problemi e difficoltà quando "annusano" la possibilità di far pagare al cliente in modo diverso (nel senso di far sì che il cliente NON usi il circuito VISA, ma i contanti o se proprio il comune pagobancomat ... ma a differenza del pagobancomat *universale* il postamat universale non lo è - ancora...)

il motivo? le commissioni !!!

il caro vecchio contante è sempre la cosa che i commercianti preferiscono perchè non è gravato da commissioni e perchè permette loro di "giocare" col "nero" - cough cough ita est :shock: :roll:

il pagamento su circuito VISA vero e proprio è quello che a loro costa di più (le commissioni arrivano anche a superare il 3% dell'importo pagato) - se partiamo dal fatto che il commerciante è costretto per legge ad applicare lo stesso prezzo qualsiasi sia il sistema di pagamento scelto da chi acquista, se l'acquirente sfodera baldanzoso la sua carta VISA loro vedono erodersi il guadagno :D

ecco che improvvisamente, il circuito VISA sembra non funzionare più! cough cough

il pagobancomat è la soluzione che salva capre e cavoli, perchè "soddisfa" il 95% degli utenti "elettronici" (difficile che uno abbia la carta di credito e non il popolare bancomat+pagobancomat!) pemettendo loro di pagare comunque con una carta elettronica ... e le commissioni per il venditore sono sensibilmente più basse (1 - 1,5%) ... tutti "felici" salvo quelli che hanno come alternativa elettronica il solo circuito postamat (che poi è la "traduzione" per l'italiano medio del circuito internazionale maestro, se non erro...) e che alla fine devono ricorrere al contante!

io credo che la stragrande maggioranza dei problemi nasca da questi concetti così miseramente commerciali :wink:

_________________
Votate anche voi! Facciamoci 2 risate...


Ultima modifica di babaz il lunedì 17 maggio 2004, 19:34, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2004, 19:30 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 23:43
Messaggi: 87
Località: persistent web life form
Cita:
Volevo informare babaz e tutti quelli che possa interessare l'argomento "carte di credito ricaricabili".

Ho ricevuto la cash card di vodafone e a dirvela tutta l'utilizzo (nel mio caso) è un pò impossibilitato visto che:

1) L'unico bancomat "qui multi banca" vicino a casa mia puntualmente non è abilitato.

2) Non mi va di raccomandarmi tutte le volte con la mia banca per far si che il "leeeento" bonifico non me lo facciano pagare....

3)La ricarca vodafone ti costa 5 euro di commissioni.

Ormai ce l'ho e me la tengo ma nel frattempo ho anche richiesto e preso la postepay.... che vi posso confermar essere una VISA in tutto e per tutto (funzionante anche nei negozi convenzionati al solo marchio).
La postepay è + versatile ed economica per la ricarca e ho notato con piacere che su eBay si può pagare semplicemente caricando al venditore la sua carta con la tua.

ciao
ecco che improvvisamente il mio amico con cui ho dibattuto alacremente mi maledirà per aver fiutato giusto l'ennesima volta :roll: :P

simpatica la possibilità di caricamento incrociato a cui accenni, ovviamnete sfruttabile solo se ambedue le controparti hanno una postepay (e non vengono applicate commissioni o cosa?)

_________________
Votate anche voi! Facciamoci 2 risate...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2004, 19:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 agosto 2002, 16:15
Messaggi: 21
Località: Roma
Quello lo puoi fare anche dal sito poste, quindi credo che si possa fare per questo.
Ciao


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it