Cita:
Bè credo (e spero) siano pochi quelli che rippano col masterizzatore dato che lo si usura per niente... molto meglio è rippare con un lettore dvd da pochi soldi no?
Il plextor lo permette, gli altri no (è un plus)
Cita:
Ehmm credi siano davvero tanti quelli che usano quella suite di tools? Io (personalmente) l'avrò usato 5 volte al max... non lo reputo un sw indispensabile (anche se cmq può risultare per certi aspetti utile)
Vabbè niente è indispensabile!
Con i cdr specialmente sono utilissime.
(altro plus a favore; quale altro burner può godere di una suite dedicata?)
Cita:
Il drive è stato co-prodotto con Panasonic
Non mi interessa;
La meccanica è migliore degli altri burner (vedi rumorisità, apertura/chiusura/robustezza del tray)
Cita:
xò bisogna vedere se tra qui e 2 anni userai ancora quel masterizzatore
Il dual layer con un nuovo burner, lascerò montato il PX per
i dvd-r, dvd+r, cd-r, ecc. (se voglio ci rippo pure)
Cita:
Questo lo offrono tutti i drive in linea di massima.
Si come toshiba che in un'anno ha rilascito un firmware.
Oppure che nei drive A03/A04 sono andati a correre a ripari con un firmware (pach) perchè si bruciavano i cdr.
Cita:
Solo la garanzia di 2 anni mi sembra degna di nota... ma diciamo che ora la legge europea ci viene abbastanza incontro.
Valuta i tempi d'attesa.
Cita:
Be 1.50 euro non sono x dei Verbatim MCC in jewel case. Bisognerebbe fare un confronto di pari marca. Cmq il discorso era sul fatto che non vedo questa necessità di masterizzare per forza a 8x... E' così "annoiante" e "intollerabile" masterizzare a 4x?
Ad 1.50 pui trovare dei memorex (id ricoh) +R 4X, che non sono mcc ma sono ottimi!
Non è una necessità bensì una possiblità (che non hai con gli altri)
Cita:
Vedi discorso precedente... magari i supporti 8x della Ritek (ipotesi) vengono a costare 2 euro in cake box o cellowrap per cui la differenza è solo minima.
Non credo proprio.
Nel più roseo dei pronostici a quel prezzo (2 euro) vedremo solo princo.
Cita:
Cmq mettiamo anche il caso che costino 7 euro (i verbatim) io cmq non vedo tutta questa necessità di scrivere a 8x.
Se avessi un driver a 8X li faresti?
E poi ci sono +RW a 4X e i cdr a 40X e cosi' via.
Cita:
Nel caso cmq del BenQ non masterizzerebbe a 8x sui 4x, ma farebbe i dual layer a 2.4x (che lo vedo come una caratteristica molto più utile e interessante rispetto a fare a 8x dei 4x).
Questo è da dimostrare....
Personalmente dubito fortemente che con un semplice flash del firm si possa rendere compatibile con i dischi dual.
(la vedo + una mossa commerciale)
Cita:
Per quanto riguarda il LiteOn.. il modello DRW1S81 con l'ultimo firmware (HSG5) masterizza a 8x i +R 4x con id Ricohjpnr01 e costa 50-60 euro in meno del Plextor.
Se consideriamo che i burner sony sono stati prodotti da liteon,
non penso (visti i problemi di cui sopraccitati soffrono) che sia un'ottimo acquisto.
Saluti
Saluti![/quote]