Non pensavo fosse necessario arrivare a tanto, ma in effetti e' diventato per me obbligatorio fissare una volta per tutte un concetto molto importante: lo scopo ultimo di Doom9 Italian Forum!
Nato contemporaneamente al sito ufficiale, il forum ne e' la naturale espansione discorsivo/colloquiale: in poche parole il posto ideale per parlare di divx/dvd/vcd encoding/burning e tutto quanto possa essere inerente; ma questo lo sapete tutti, visto che non si arriva per caso in un sito!
Quello che molti ignorano e' che entrambi i progetti sono nati a solo scopo INFORMATIVO: doom9.it come il suo equivalente americano piu' blasonato vuole essere solo (e non e' poco, lo ammetto) un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono saperne di piu' sul ripping e il dvdburning, ma sia ben chiaro doom9 NON e' complice ne' vuole esserlo di pratiche illegali di diffusione di filmati di qualsiasi genere in rete per fini di lucro o qualsivoglia forma di scambio!
Il ripping e' una pratica LEGALE solo se inerente a BACKUP PERSONALI di dvd, vhs, filmati personali da telecamere digitali e tutte le forme di produzioni video a stretto uso PRIVATO!
Tuttavia, un forum essendo un luogo dove tutti possono esprimere liberamente le proprie opinioni (finche' i potenti lo permetteranno!
): non limitera' in alcun modo la vostra espressivita', fatta eccezione per atteggiamenti volutamente provocatori e, soprattutto, per coloro che vogliono sfruttare le conoscenze e la pazienza di moderatori, amministratori ed utenti per diffondere prodotti illegali o copie di film/anime/documentari liberamente in commercio!
L'ignoranza non giustifica di fronte alla legge, dicono... ma doom9 non e' la legge direte voi: verissimo, ma vi invitiamo cordialmente a smettere di chiedere qualsivoglia informazione per i vostri "divx scaricati da internet" per "le copie del film noleggiato ieri sera" et similia....
Tutti i nuovi utenti sono quindi pregati di leggere attentamente questo thread, prima di postare qualsiasi richiesta: non vi costa nulla e vi risparmierete continui redarguimenti da parte dei moderatori!
Il sottoscritto, moderatore della sezione divx-encoding, provvedera' alla cancellazione automatica di thread/risposte che violeranno le direttive sopra descritte (avvertendo tempestivamente l'autore): per qualsiasi chiarimento/protesta potete contattarmi in privato, sono pronto a discutere tranquillamente le ragioni dei miei richiami... sbagliare e' umano ed io, ancora per poco, faccio parte della vostra stessa razza!
Spero che anche gli altri moderatori e gli amministratori condividano la mia opinione: siete pregati di apportare le modifiche che ritenete necessarie, benche' prolisso non credo di essere stato completo al 100%, sorry!
Per tutti gli utenti che fossero arrivati a leggere fin qui, un grazie personale e un augurio di buona permanenza sul forum... il vostro moderatore kawaii vi osserva, fate i bravi!