|
Oggi è lunedì 8 febbraio 2010, 23:05
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
mod
|
 nuovo tool: sARc
Ho messo a punto un piccolo tool per la conversione da d2v a xvid, che sfrutta AviSynth e xvid_encraw.
Sono abbastanza sicuro che sia ancora pieno di bug  , comunque metto qui sotto il link.
Alla relativa pagina c'è anche una breve descrizione di cosa fa e di come creare gli script.
Chi vuole collaborare riportando gli errori o dando consigli è graditissimo!
Ultima versione: 0.3.1.2
http://meslor.awardspace.com/mystuff.html?page=mystuff
_________________ La gente si divide in 10 categorie: quelli che conoscono il sistema binario e quelli che non lo conoscono.
Ultima modifica di mod su mercoledì 9 agosto 2006, 14:29, modificato 2 volte in totale.
|
| venerdì 23 giugno 2006, 12:19 |
|
 |
|
mod
|
 0.3.0.5 out
aggiunte:
- possibilità di usare matrici personalizzate
- si può decidere da che frame partire per la codifica
_________________ La gente si divide in 10 categorie: quelli che conoscono il sistema binario e quelli che non lo conoscono.
|
| martedì 27 giugno 2006, 17:18 |
|
 |
|
mod
|
 0.3.0.6 out
v. 0.3.0.6 out.
Se qualche anima volenterosa può fornire un pò di feedback.. il tempo a disposizione scarseggia 
|
| giovedì 20 luglio 2006, 16:28 |
|
 |
|
majerle
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2002, 17:20 Messaggi: 249 Località: Cesena (FC)
|
ma il target height non si "automodifica" cambiando il target width ? ... e viceversa ?
nella colonna input width/height per me non dovrebbero essere modificabili, solo il mar
a proposito di script... un bel removegrain(mode=2) e' sempre piacevole... poi non so... supporto alle qmf ?
ciao e buon lavoro
BHH
_________________ Andres Zanzani
Cesena, Italy
AutoMKV - The Easy way to X264
Automen! - The Quick Way to Mencoder
|
| domenica 23 luglio 2006, 10:34 |
|
 |
|
mod
|
majerle ha scritto: ma il target height non si "automodifica" cambiando il target width ? ... e viceversa ? No. L'idea è che "calc" trova il multiplo di "mod" più vicino alla width in ingresso, e che la prima height suggerita sia la migliore. Dopo sta all'utente decidere che output avere, e di conseguenza il PAR viene aggiornato (il valore del PAR corretto viene codificato in automatico). Avevo pensato di inserire un'opzione che eventualmente ordinasse le uscite in funzione dell'errore %, ma non so quanto sia effettivamente utilizzato. Di solito (per lo meno per quello che ho letto sui forum) la gente preferisce stabilire le dimensioni per i fatti propri. Cita: nella colonna input width/height per me non dovrebbero essere modificabili, solo il mar In effetti avrebbe un senso. Però il programma funziona anche se NON si apre un file .d2v, e di conseguenza è necessario che l'utente possa inserire a mano i valori. Potrei far si che SE si apre il file allora i due campi risultino read-only. Cita: a proposito di script... un bel removegrain(mode=2) e' sempre piacevole... poi non so... Allega qualche script con i commenti, lo includerò nell'archivio  Purtroppo per lavoro sono su linux e non posso usare Avisynth nè .Net 2.0 con Monodevelop, è per questo che lo sviluppo va un pò piano..
Ti riferisci al Quantified Motion Filter?
|
| domenica 23 luglio 2006, 13:29 |
|
 |
|
majerle
|
partendo dal presupposto che ognuno ha le sue idee ed e' bello confrontarsi con altri...
Cita: No. L'idea è che "calc" trova il multiplo di "mod" più vicino alla width in ingresso, e che la prima height suggerita sia la migliore. Dopo sta all'utente decidere che output avere, non sarei daccordo... avere un utility che mi puo' suggerire la height migliore dato una width fa sempre comodo, poi che sia editabile sono d'accordo... ma se la proponi va sempre bene.. i valori di crop: non conosco nessuno che croppa con dgindex... in ogni caso avere un pulsante "trova valori di crop" sareppe interessante (io ho fatto cosi, creo un miniscript avs in directshowsource con un autocrop in modalita' log, e poi analizzo il log) Cita: Potrei far si che SE si apre il file allora i due campi risultino read-only. ottima soluzione Cita: Allega qualche script con i commenti, lo includerò nell'archivio
non volermene...ma fare degli script generalizzati e' un po' triste... altre che poco efficace... al piu' fare 5/6 script generici per argomento
esempio: film d'azione, film horror (e quindi scuri), film lenti e luminosi, film lenti e scuri, ripresa da SAT, aquisizione analogica...
su dei preset un accordo si puo' trovare...
e si, mi riferivo alla Quant Motion filter: potresti fare un browse del file qmf e poi applicarlo
ciao
BHH
Cesena, Italy
|
| domenica 23 luglio 2006, 13:42 |
|
 |
|
mod
|
majerle ha scritto: non sarei daccordo... avere un utility che mi puo' suggerire la height migliore dato una width fa sempre comodo, poi che sia editabile sono d'accordo... ma se la proponi va sempre bene.. Ok  lo scambio di idee è sempre produttivo. Cita: i valori di crop: non conosco nessuno che croppa con dgindex... in ogni caso avere un pulsante "trova valori di crop" sareppe interessante (io ho fatto cosi, creo un miniscript avs in directshowsource con un autocrop in modalita' log, e poi analizzo il log) Pensa che invece io ne conosco un sacco.. (l'opzione di estrazione dal file l'ho aggiunta anche per quello..) comunque avevo già in mente di aggiungere l'opzione per calcolare i valori automaticamente. Cita: non volermene...ma fare degli script generalizzati e' un po' triste... altre che poco efficace... Guarda che io sono d'accordo con te..  il fatto è che il tool l'ho pensato proprio per chi Avisynth non lo sa usare oppure vuole una cosa senza troppe complicazioni. In pratica vorrei dare la possibilità di usare questo grande ambiente anche a chi non sa usarlo. Cita: al piu' fare 5/6 script generici per argomento esempio: film d'azione, film horror (e quindi scuri), film lenti e luminosi, film lenti e scuri, ripresa da SAT, aquisizione analogica... su dei preset un accordo si puo' trovare... L'idea è quella  Non sono tutti patiti degli script, però avere degli output onorevoli mi sembra sensato.. Cita: si, mi riferivo alla Quant Motion filter: potresti fare un browse del file qmf e poi applicarlo
Bella idea.
|
| domenica 23 luglio 2006, 14:32 |
|
 |
|
mod
|
 0.3.1.0 out
Ok, sono riuscito a trovare un pò di tempo ed ho fatto delle modifiche..
Cambiamenti
- autocrop del file .d2v (via WMPlayer)
- l'altezza del frame viene suggerita automaticamente quando si modifica la larghezza (non vale il viceversa)
- non è più possibile impostare le dimensioni dei fotogrammi in ingresso se si apre un file .d2v
- il log dei tempi viene generato nella finestra dello script
- è possibile interrompere il processo di codifica in qualsiasi momento
- piccole correzioni
http://meslor.awardspace.com/mystuff.html?page=mystuff
Nota: per l'autocrop, ho fatto un pò di prove ed ho notato che per uno dei miei DVD ( Happy, Texas) i valori calcolati sono sbagliati (le dimensioni sono giuste ma gli offset no). Se notate che la cosa si ripete ditemelo..
Nota2: per l'autocrop parte in background WMPlayer per 2 secondi
|
| martedì 25 luglio 2006, 19:51 |
|
 |
|
majerle
|
vediamo un po'...
autocrop tramite wmplayer ??? ... non avevo ancora pigiato "I Agree" sulla 10... ... .... non sarebbe meglio usare mplayer2.exe (che ce l'hanno tutti dal 98 in su), e' gia' nella path. Puoi provare lancianda da start esegui mplayer2.exe.
per quanto riguarda l'autocrop che non funzia bene me ne sono accorto anch'io. Suggerimento: cambia i parametri tipo
autocrop(movie,mode=2,wmultof=4,hmultof=4,samples=40,aspect=new_aspect,threshold=34,samplestartframe=0)
cosi' e' un po' piu' lento ma funziona quasi sempre
Cita: l'altezza del frame viene suggerita automaticamente quando si modifica la larghezza (non vale il viceversa)
piccolo bug: apro il d2v, in output ho 0,0,0,0 e a fianco 19 e 11... ovvero se pigio sullo spinbox (se si chiama anche da te cosi') in salita vado a 1000 ... in somma c'e' qualcosa che non va... altra cosa poi se calo la height non diminuisce la width... mentre il contrario funziona
a risentirci
ciao
BHH
Cesena, Italy
|
| mercoledì 26 luglio 2006, 10:11 |
|
 |
|
mod
|
majerle ha scritto: autocrop tramite wmplayer ??? ... non avevo ancora pigiato "I Agree" sulla 10... ... .... non sarebbe meglio usare mplayer2.exe (che ce l'hanno tutti dal 98 in su), e' gia' nella path. Puoi provare lancianda da start esegui mplayer2.exe. hehe.. vero.. stasera correggo subito ^^ Cita: per quanto riguarda l'autocrop che non funzia bene me ne sono accorto anch'io. Suggerimento: cambia i parametri tipo autocrop(movie,mode=2,wmultof=4,hmultof=4,samples=40,aspect=new_aspect,threshold=34,samplestartframe=0) cosi' e' un po' piu' lento ma funziona quasi sempre grazie per i parametri, perché li ho provati un pò tutti ma non sono ancora riuscito. Cita: l'altezza del frame viene suggerita automaticamente quando si modifica la larghezza (non vale il viceversa) Si, è anche specificato nella pagina degli aggiornamenti, credevo che fosse meglio lasciare la possibilità di decidere una height a piacere (a volte ho trovato dvd fatti male che non avevano un ar corretto al 100% e questo permetterebbe di correggerlo). Comunque avevo in mente di mettere un checkbox per attivare o disattivare l'opzione, nel qual caso applicherei il calcolo delle dimensioni ottimali anche quando si modifica la height (sono 2 righe di funzione..). Cita: piccolo bug: apro il d2v, in output ho 0,0,0,0 e a fianco 19 e 11... ovvero se pigio sullo spinbox (se si chiama anche da te cosi') in salita vado a 1000 ... in somma c'e' qualcosa che non va...
In che senso? Quando apri il file ottieni dei multipli di mod? questo è molto strano perchè le funzioni per il calcolo non sono richiamate quando si apre il file (in sostanza l'unica cosa che accade è che si attivano le checkbox per il cropping). Inoltre il massimo valore dei multipli di mod è +-20.
Non riesco a riprodurre l'errore. Potresti postare il .d2v che genera il problema? Bastano le prime righe fino a Location.
Grazie per l'aiuto!
EDIT: ho notato che clear non disattiva la checkbox per l'autocrop, lo correggerò stasera.
|
| mercoledì 26 luglio 2006, 10:29 |
|
 |
|