Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 0:18

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 15:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 13:18
Messaggi: 230
Località: EU (Italy)
Figaroli wrote:
> [...] possiedo un hp dvd writer 200j che scrive massimo 2.4 con
> firmware aggiornato che consente (almeno secondo hp) di scrivere
> anche gli 8x.....

Capisco che si possano aumentare le prestazioni d'un masterizzatore via firmware, ma sinceramente passare da 2.4x ad 8x mi pare eccessivo! :shock:

Probabilmente e' l'hardware del masterizzatore che non regge una velocita' tanto maggiore di quella per cui e' stato inizialmente testato.

_________________
"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 16:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
@ DKDIB

Non intendeva che il nuove firmware permette di masterizzare a 8X, bensì che permetteva di scrivere a 2,4X sui supporti progettati per andare a 8X.
Praticamente hanno inserito nel firmware delle strategie di scrittura specifiche per tutta una serie di supporti a 8X permettendo al mast di riconoscerli e di scriverci sopra senza utilizzare una strategia di scrittura generica. Ma chiaramente la velocità era e rimane 2,4X.

Almeno io ho capito così.

Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2004, 17:36
Messaggi: 14
Località: RE
Cita:
Cita:
sono dei verbatim printable 8x id: mcc
Col Nec 3500 nessun problema verbatim printable appena comprati.
Ciao
x Donny se non ricordo male avevi anche il 2500a,esatto?Sai se c'è qualche nuovo firmware? Io ho il 1.07 pachato di Nill credo.
grazie ciao.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 dicembre 2002, 20:34
Messaggi: 4
Località: Capvt Mundi
Fai un tentativo "in extremis" e procurati un Verbatim 8X NON printable (uno qualunque AZO, Super AZO, ecc.)... masterizzalo allo stesso modo degli altri (magari anche con gli stessi file) e vedi come va 8)

Non l'ha mai confermato nessuno, ma per esperienza io me la sento di dire che i printable sono di gran lunga inferiori alle loro controparti NON printable :wink:

Ti consiglio questo test perchè in passato ho avuto identici problemi con Memorex printable (che non sono poi così diversi dai Verbatim), mentre coi NON printable filava tutto liscio...

_________________
··· RESISTANCE IS FUTILE ···


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 14:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 settembre 2003, 14:16
Messaggi: 82
Località: Italia
Ok farò anche questo tentativo! Se li trovo

_________________
Sogna come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire oggi.
- James Dean -


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 14:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 settembre 2003, 14:16
Messaggi: 82
Località: Italia
Cita:
@ DKDIB

Non intendeva che il nuove firmware permette di masterizzare a 8X, bensì che permetteva di scrivere a 2,4X sui supporti progettati per andare a 8X.
Praticamente hanno inserito nel firmware delle strategie di scrittura specifiche per tutta una serie di supporti a 8X permettendo al mast di riconoscerli e di scriverci sopra senza utilizzare una strategia di scrittura generica. Ma chiaramente la velocità era e rimane 2,4X.

Almeno io ho capito così.

Cobra70
si lo so che scrive sempre a 2.4 x sugli 8X ma mi aspettavo che il tutto andasse a buon fine :wink:

_________________
Sogna come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire oggi.
- James Dean -


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 16:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
x Donny se non ricordo male avevi anche il 2500a,esatto?Sai se c'è qualche nuovo firmware? Io ho il 1.07 pachato di Nill credo.
grazie ciao.
Non posso esserti utile,perchè ora ho il 3500 ,dai un'occhiata qui per i nuovi firmware del 2500
http://www.micheldeboer.nl/firmware/25x0.html

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2005, 23:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 marzo 2005, 16:30
Messaggi: 6
Ciao a tutti, mi aggrego a questa discussione perchè anch'io sono uno sfigato che ha comprato i verbatim 8x printable e non li ho pagati neanche pochissimo!!

Ho un masterizzatore di neanche un anno e un lettore da tavolo vecchiotto (4 anni circa)
Be' su 20 dischi ne ho buttati via 18 non perchè me li avesse bruciati ma perchè il film si bloccava in continuazione fino all'isteria (mia!)
Ho cambiato supporti (sony e philips) e anche verbatim ma x4 o x16 e li vedo tutti!!
Spero di essere stato utile

Ciao
Las
:lol:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 10:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
Ciao a tutti, mi aggrego a questa discussione perchè anch'io sono uno sfigato che ha comprato i verbatim 8x printable e non li ho pagati neanche pochissimo!!

Ho un masterizzatore di neanche un anno e un lettore da tavolo vecchiotto (4 anni circa)
Be' su 20 dischi ne ho buttati via 18 non perchè me li avesse bruciati ma perchè il film si bloccava in continuazione fino all'isteria (mia!)
Ho cambiato supporti (sony e philips) e anche verbatim ma x4 o x16 e li vedo tutti!!
Spero di essere stato utile

Ciao
Las
:lol:
ma che tipo i Verbatim + o - ,io con i meno non ho problemi,e teoricamente dovrebbe essere il contrario :shock:

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 marzo 2005, 16:30
Messaggi: 6
:shock:

Erano verbatim printable + 8x printable


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it