Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è sabato 27 aprile 2024, 11:38

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 11:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 13:18
Messaggi: 230
Località: EU (Italy)
Iasonic wrote:
> Ho cambiato supporti (sony e philips) e anche verbatim ma x4 o x16 e li
> vedo tutti!!

Di questi che ti funzionano, potresti indicare quali sono DVD-, quali sono DVD+ (bitsettati o no?) e quali sono printable?

_________________
"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 11:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2003, 21:27
Messaggi: 23
Cita:
Ciao a tutti, mi aggrego a questa discussione perchè anch'io sono uno sfigato che ha comprato i verbatim 8x printable e non li ho pagati neanche pochissimo!!

Ho un masterizzatore di neanche un anno e un lettore da tavolo vecchiotto (4 anni circa)
Be' su 20 dischi ne ho buttati via 18 non perchè me li avesse bruciati ma perchè il film si bloccava in continuazione fino all'isteria (mia!)
Ho cambiato supporti (sony e philips) e anche verbatim ma x4 o x16 e li vedo tutti!!
Spero di essere stato utile

Ciao
Las
:lol:
essendo i Verbatim tra i migliori supporti al modo in questo caso è sicuramente un problema di compatibilità con il tuo lettore da tavolo, anche ad 1 mio collega è successo, semplicemente nn gli piacciono i Verbatim, va a sapere !

di solito i problemi si hanno con lettori da tavolo di MARCA mentre quelli cosiddetti di sottomarca leggono praticamente tutto.


Top
   
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 11:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2003, 21:27
Messaggi: 23
Cita:
Ieri dopo una lunga amicizia con i verbatim 4x mai caratterizzata da problemi ho provato ad acquistare dei verbatim 8x...e danno problemi..ho provato a masterizzare un film un paio di volte e su tutti i supporti verso la mezzora finale del film cominciavano a scattare...ho rifatto con un4 x e tutto a posto...premetto che io possiedo un hp dvd writer 200j che scrive massimo 2.4 con firmware aggiornato che consente (almeno secondo hp) di scrivere anche gli 8x.....volevo capire dovera il problema...nei supporti lo escludo visto l'alta qualita dei verbatim...il problema o sta nello stand alone o nel mast.....voi che ne dite? Mi devo rassegnare ad usare sempre 4x? e la cosa mi preoccupa perche non sempre si troveranno....
io ho avuto il MEDESIMO problema con 1 master NEC 2500a, da tutti giodicato uno dei migliori (anche se ora un po' vecchiotto)

con i Verbatim 4x -r MCCrg01 fatti sia a 2x sia a 4x nessun problema;
con quelli a 8x (NON printable id: MCCrg02) se li facevo a 2x funzionavano ma scattavano da bestia; aggiornato il firmware 1.06 a quello Herrie DLayer sussisteva il problema

Fatti a 4x NESSUN problema.

IMHO i Verbatim MCCrg01 sono progettati x andare minimo 4x, il problema è che tu nn ci puoi andare...
:(

il problema l'ho avuto solo sui Verbatim x il momento.

cmnq rimangono i migliori, problemi di incompatibilità con vecchi master purtroppo ci possono anche stare.


Top
   
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2003, 21:27
Messaggi: 23
Cita:
IMHO i Verbatim MCCrg01 sono progettati x andare minimo 4x, il
oopps: ovviamente intendevo dire MCCrg02

id

MCCrg01 = Verbatim 4x
MCCrg02 = Verbatim 8x

poi ci sono anche i Tayu Yuden...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 14:19 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 marzo 2005, 16:30
Messaggi: 6
:cry:
Ho provato di nuovo con i seguenti risultati (faccio presente che li ho provati su due lettore da tavolo differenti)
verbatim + x8 printable blocchi continui su entrambi i lettori
verbatim +16 printable riproduzione perfetta ma qualità video non eccellente (soprattutto nelle parti scure)
tdk rw+ x4 (non print.) riproduzione perfetta con qualità video eccellente
Soni + x4 (non print.) riproduzione perfetta con qualità video eccellente
Masterizzatore recente, aggiornato

I verbatim non printable ancora non li ho provati, vedremo.

Che signfica MCCrg01?

Grazie
Las


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 14:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2003, 21:27
Messaggi: 23
Cita:
:cry:
Ho provato di nuovo con i seguenti risultati (faccio presente che li ho provati su due lettore da tavolo differenti)
verbatim + x8 printable blocchi continui su entrambi i lettori
verbatim +16 printable riproduzione perfetta ma qualità video non eccellente (soprattutto nelle parti scure)
tdk rw+ x4 (non print.) riproduzione perfetta con qualità video eccellente
Soni + x4 (non print.) riproduzione perfetta con qualità video eccellente
Masterizzatore recente, aggiornato

I verbatim non printable ancora non li ho provati, vedremo.

Che signfica MCCrg01?

Grazie
Las
è l'ID (codice identificatore) che identificherebbe il vero produttore/modello del DVD; lo vedi tramite util. quali DVDinfopro,ecc

Di verbatim 4x ci sono gli MCCrg01 (mitsubishi chemical) oppure i TY01 (tayu yuden in teoria dicono che siano ancora migliori)

Cambiando discorso nn vorrei che il problema dei 'printable' sia il fatto che in campana si attaccano leggermente uno all'altro; x es i miei Memorex printable si 'appiccicano' un po' (dovuto al fatto della superficie bianca porosa) e nn vorrei che a forza di staccarli si rovinassero.

Anche a te capita coi tuoi printable ?
consiglio: usa Nero e fai la verifica così vedi se ci sono errori, funziona al 99%.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 14:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2003, 21:27
Messaggi: 23
Cita:
:cry:
verbatim +16 printable riproduzione perfetta ma qualità video non eccellente (soprattutto nelle parti scure)
tdk rw+ x4 (non print.) riproduzione perfetta con qualità video eccellente
Soni + x4 (non print.) riproduzione perfetta con qualità video eccellente
Las
ah altra cosa : dici qualità video nn eccellente ????!!!
:shock:

a me nn è MAI capitato: o funzionano o non funzionano o vanno a scatti o si inchiodano ma nn è che CAMBI la qualità (a parità di rip,ecc)

cioè siamo su supporti digitali : o sono corretti o no nn è che ti può 'cambaire' la qualità


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 15:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 settembre 2003, 14:16
Messaggi: 82
Località: Italia
Meno male che non sono io l unico che ha avuto problemi con i printabele 8x verbartim....appena becco gli 8x non printable li provo...sono convi nto anchio che sia un problema di compatiblità e che i supporti siano ottimi.

_________________
Sogna come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire oggi.
- James Dean -


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 15:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2003, 21:27
Messaggi: 23
Cita:
Meno male che non sono io l unico che ha avuto problemi con i printabele 8x verbartim....appena becco gli 8x non printable li provo...sono convi nto anchio che sia un problema di compatiblità e che i supporti siano ottimi.
nn ottimi: i migliori se vogliamo essere precisi.
;)

poi vanno benone Memorex 8x , Ritek Grado A, ecc


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 16:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 marzo 2005, 16:30
Messaggi: 6
:shock:
Dunque i miei printable sono quelli in confezione singola
Per quanto riguarda la qualità video giuro ho fatto vedere lo stesso film su due supporti diversi (verbatim e altro) a diverse persone e la differenza si nota ad occhio nudo

Las


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it