Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è sabato 27 aprile 2024, 19:11

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ESTRAZIONE VIDEO DAI DVD
MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2005, 20:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 23:57
Messaggi: 16
come faccio per esportare video o audio dai dvd commerciali? es. se volessi esportare la sigla del dolby digital che viene inserita all'inizio dei films per poi inserirla nei miei filmini amatoriali che faccio con pinnacle studio 9, cosa debbo fare??? O per es. per esportare dei menu o audio...sempre da inserire nei filmini da me creati....GRAZIE.

p.s HO VISTO CHE IN PINNACLE MI ACCETTA I FILE IN FORMATO MPEG...MA SE I FILE SONO IN FORMATO AVI....POSSO TRASFORMARLI IN MPEG CON QUALCHE PROGRAMMA???


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2005, 22:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 settembre 2003, 23:07
Messaggi: 138
Località: Sardegna
prendi DVD SHRINK

PRELEVI IL PEZZO CHE TI SERVE CON L'AUDIO APPROPRIATO

RINOMINI DA .vob IN . mpeg

finito

_________________
IL MIO BLOG:
PENSARE NON DANNEGGIA LA SALUTE
http://mauriziosat.blogspot.com/

LA MIA AMERICA
http://miaamerica.blogspot.com


Top
   
 Oggetto del messaggio: ma come faccio.........
MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2005, 23:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 23:57
Messaggi: 16
..io apro il dvd e mi da le varie sezioni con il film principale i menu etc....ma come faccio a prelevare il file che mi interessa??? devo fare il back up del dvd??? Ma anche dopo aver fatto il back up mi da tanti file video_ts sono quelli che devo rinominare mpeg???grazie x le delucidazioni.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 8:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
Caro Survivor,
non aprofittare troppo della pazienza di Mauriziosat...
perché invece di scrivere non fai delle prove o ti cerchi una guida (ammesso ce ne sia bisogno).

DvdShrink è un programma di una banalità stratosferica.
Ci vuole coraggio a fare quelle domande.

Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 9:43 
leggi q.ke guida, per imparare bisogna faticare un po' :wink:

avevo scritto questa cosa per un amiko, magari ti può essere utile

> un mpeg2 è costituito da 1file video (es.m2v) 1file audio (es. ac3) e sottotitoli (es. sub) muxati (cioè uniti in 1vob)

> un file.ifo (=information) contiene i dati per la riproduzione del filmato ed il file.bup (=backup) è una sua copia

> ad oggi ci sono 2 tipi di procedure per fare un backup:

- se il film non ha arccos basta dvdshrink (toglie codice regionale, css e macrovision)
- se il film ha arccos, devi usare in ordine anydvd (o dvd43) + dvdwasher + dvdshrink

NB.
- se la compressione è oltre il 15% è consigliabile l'utilizzo di dvd-rebuilder + cce sp (al posto di dvdshrink)
- se vuoi solo il film puoi usare dvdshrink in modalità reauthor
- se vuoi scegliere quali menu tenere puoi usare clonedvd2
- se vuoi modificare i menu originali puoi usare dvdremake (es. disattivare pulsanti)
- se vuoi creare un menù da 0 puoi usare TMPGEnc DVD Author
- se vuoi tagliare puoi usare dvdshrink (start/end) e per unire dvd2one
- alcuni preferiscono usare vobblanker al posto di anydvd + dvdwasher
- se vuoi estrarre l'audio da un dvd puoi usare DVD Audio Ripper
- se l'ifo si danneggia puoi ricrearlo usando ifoedit
- se vuoi demuxare un vob puoi usare dvddecrypt

Rob


Top
   
 Oggetto del messaggio: grazie a rob ma cobra 70.......
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 13:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 23:57
Messaggi: 16
ringrazio la gentilezza di rob, ma non ho parole x cobra 70!!!!! Capisco che lui sarà un conoscitore super esperto di shrink......ma addirittura bacchettarmi xchè ho fatto quelle domande è troppo!!! Inoltre l'invito a non approfittare di mauriziosat è ridicolo.....neanche se fosse il presidente della repubblica.....poi non è che sia obbligato a rispondere!!!! Insomma in un forum penso che lo scopo sia di aiutarsi e se uno è meno esperto di un'altro è giusto che possa fare domande che all'ESPERTO....possano sembrare banali.....se poi tali ESPERTI non si abbassano a perdere tempo a dare una risposta....penso che io non ho obbligato a nessuno!!!! NON AGGIUNGO ALTRO!!!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 14:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
Forse hai la coda di paglia e non fai attenzione a ciò che uno scrive.
Io penso che tu, più che un inesperto (lo siamo stati tutti) sia uno un po' pigro (leggersi: che non ha voglia di sbattersi).
Nessuno ti nega una risposta, ma le cose che chiedi non sono cose che hanno bisogno di un aiuto esperto, ma sono cose che rasentano la base della masterizzazione, delle quali ci sono centinaia e centinaia di guide sia in inglese che in italiano.

Ti viene suggerito di estrarre con DVDSHRINK.
Ci hai provato??????
E' un programma di una semplicità inaudita.
Schiacci un pulsante. Sposti lo spezzone che ti serve e fai il backup.

E' difficile. Non penso proprio.

Uno apre un programma e prova.
Se faccio così cosa succede.
Se faccio cosà cosa accade.
Provo.

Chi mi conosce sa che non ho mai rifiutato un aiuto a nessuno, ma a volte penso che c'è gente che non vuole nemmeno tentare a fare le cose.
Quando ho cominciato io, provavo e riprovavo. Ci spaccavo la testa sopra le cose e nella maggior parte dei casi, ci sono sempre riuscito.
Dove poi non riesco, chiedevo.

Adesso ci sono persone che aprono un programma, vedono quattro testi e non si pongono nemmeno la domanda: "Che farà questo????".
Neanche per idea. Chiediamo... si fa prima.

Come quelli che hanno ricevuto la tessera elettorale e tutti gli anni si rivolgono al proprio comune di residenza per farsi rilasciare il duplicato.
Alla domanda: "Come mai vuole il duplicato? ... non la trova più??"
Risposta: "No, non riesco a trovarla"
Domanda: "Ma le è stato rilasciato il duplicato anche l'anno scorso e anche quello prima. Ha provato a cercarla???"
Risposta: "Bhé veramente no, tanto qui sono obbligati a rifarmela e faccio prima... non ho tempo di cercarla".

Spero tu abbia voglia di metterti un po' con impegno, altrimenti lascia perdere.

Senza offesa per nessuno, ma è così che la vedo.

Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 14:39 
Non connesso

Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 17:35
Messaggi: 3
Località: Novara
normalmente non rispondo a questi tipi di domande, ma QUOTO in pieno la risposta ed il modo di VEDERE le cose di COBRA 70

:!: :!: :!:

Euge52

_________________
euge52

athlon xp 1700+ 768 mb ram hd maxtor 80gb +samsung 30gb - ATI Radeon 8500 - SB live -


Top
   
 Oggetto del messaggio: STI CAZZI....
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 23:57
Messaggi: 16
scusate ma non pensavo di essere finito in un forum di politici........certo che COBRA 70 potrebbe tranquillamente presentarsi alle politiche.....!!!!Anche perchè un voto lo avrebbe sicuro......quello di EUGE 52.....anche perchè lui non risponde a questo tipo di domande......aohhhhhh ma chi c......siete????? Sono letteralmente sconcertato!!!
Caro COBRA 70 io ho fatto la prova ad usare SHRINK ma non avendo ottenuto quello che Maurizio mi aveva suggerito mi ero limitato a chiedere ulteriori chiarimenti....che poi questo abbia scatenato la tua vena politica mi dispiace tantissimo....ma di certo non cercavo il tuo aiuto!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 21 aprile 2003, 9:02
Messaggi: 36
Località: Bologna
caro survivor .... :wink: :wink: :wink:
il forum è aperto a tutti, anche agli inesperti (io primo :oops: ) và però riconosciuto il fatto che la parte bella del gioco è la sperimentazione e la ricerca. Nello storico del forum (ooooops! quello perso per intenderci) avresti potuto constatare l'ampia disponibilità dei soggetti sopra esposti e la loro competenza. Ogni tanto sbottano ma, effettivamente, le tue domande sono tranquillamente risolvibili leggendo delle guide che, con google o qualche motore di ricerca dovresti trovare tranquillamente.
http://www.alientech.it/dvd/dvdshrink/shrink.htm Vedi questo sito.
la prossima volta posta nel 3d dei niubbi (come faccio io quando sò che la domanda è ..... ingenua? .... ) di solito lì hanno più pazienza.
Non prendertela, per imparare .... bisogna soffrire
:wink:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it