Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:58

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2014, 0:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 20:35
Messaggi: 1
Ciao a tutti, ho alcuni blu-ray di una serie tv americana in lingua originale e della stessa serie ho anche i dvd in italiano. Ho demuxato dai blu-ray le tracce video e audio in inglese, mentre dal dvd le tracce audio in italiano. Vorrei creare degli .mkv dei vari episodi muxando ovviamente l'audio italiano dei dvd alle tracce dei blu-ray.
Queste ultime hanno frame rate di 23,976 fps mentre l'audio del dvd è a 25 fps. Di solito uso audacity per convertire una traccia audio da pal a ntsc con il comando "cambia tempo" impostato a -4,096 ma in questo caso riscontro dei problemi, in quanto a un certo punto dell'episodio l'audio va sempre fuori sincro.
Ho letto che a volte invece di -4,096 bisogna usare -4,060 ed in effetti sembra essere più preciso, ma mai comunque completamente allineato.
Volevo quindi chiedervi quale può essere il motivo che non mi consente una perfetta sincronizzazione e se ci sono altri accorgimenti da utilizzare quando si fa un lavoro di questo genere.
Grazie.


Top
   
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2014, 3:09 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2002, 17:22
Messaggi: 20
Località: Napoli
Prima di ritoccare l'audio perché non provi a portare il framerate del video preso dai bluray a 25? Sè il video è identico (senza scene tagliate o aggiunte o titoli di presentazione o di coda diversi) dovresti ottenere un video di pari lunghezza e quindi non necessiti più di modificare l'audio.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it