Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:52

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 23:57
Messaggi: 16
ho estratto i file che mi servivano dal dvd "chiedimi se sono felice"(erano le sigle del dolby digital) facendo il backup, ho rinominato i file in mpeg e difatti diventano file mpeg2 con fps 25, che possono essere aperti con media players....adesso pero' questi file li ho importati su pinnacle studio 9 plus perchè volevo inserirli in un mio filmato amatoriale.....ma non appena inserisco il file sulla timeline il programma mi da errore e si chiude.....come mai?studio 9 plus è aggiornato alla patch 9.35.
ps
ho un'altro file mpeg scaricato da internet (sigla elicottero dolby digital)quello mi permette di inserirlo sulla timeline,ma avendo un fps di 29 contro i 25 dei miei filmini non mi permette di inserire quest'ultimi, inoltre la sigla è in mpeg1 mentre i miei filmini sono ovviamente in mpeg2


Top
   
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 16:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
ps
ho un'altro file mpeg scaricato da internet (sigla elicottero dolby digital)quello mi permette di inserirlo sulla timeline,ma avendo un fps di 29 contro i 25 dei miei filmini non mi permette di inserire quest'ultimi, inoltre la sigla è in mpeg1 mentre i miei filmini sono ovviamente in mpeg2
L'errore lo dà anche se non inserisci il file con fps diverso ?.

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 23:57
Messaggi: 16
si.....difatti il file estratto dal dvd è anch'esso in mpeg 2 con fps da 25 come i miei filmini ma intanto provoca un errore nel programma! Mentre quello con fps diverso lo mette sulla timeline ma non si puo' abbinare al resto del mio filmino (perchè con fps diverso) capito?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Capito, passo la palla a Sack , su Pinnacle è senz'altro piu ferrato.

p.s. farei qualche prova con ulead ,ma il tempo è tiranno :oops:

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 agosto 2002, 9:20
Messaggi: 39
Località: Napoli
In pratica non bisogna rinominare in mpeg i files estratti dal dvd in maniera brutale.
I files VOB di un DVD sono dei contenitori.
Consiglio di rippare eseguendo il demux contemporaneamente, utilizzando per esempio DVDDECRYPTER che lo fa egregiamente, e poi importare in studio la traccia video, ed eventualmente anche quella audio, che interessa.
Cosi' facendo io non ho mai avuto alcun problema. :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: intanto grazie....
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 0:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 23:57
Messaggi: 16
si vede che sei abbastanza dentro la materia....., pero' non ho risolto del tutto...ti spiego meglio:
apro decrypter inserisco il dvd "chiedimi se sono felice" dal quale voglio importare la sigla del dolby digital (ma se mi riesce mi piacerebbe importare altre parti del film) e mi da tutti i file del dvd, vado a prendere il file vob che include la sigla del dolby e col (in modalità F)tasto destro clikko su stream processing...dopo che lui finisce seleziono demux e faccio partire il rippaggio, a questo punto lui mi crea un file che (finalmente!!!) inserendolo in pinnacle non mi fa bloccare il programma, pero' NON TROVO NESSUNA IMMAGINE....è un lungo file ma senza immagini....ho provato non selezionando demux e mi crea un altro file ma che non puo' essere inserito sulla timeline. Mentre se invece di demux seleziono RAW mi crea il file esatto con la bella sigletta del dolby, poi vado a creare il file audio ma ahimè lo crea ovviamente in ac3 e quindi non posso inserirlo in pinnacle....non me lo riconosce....adesso ti pongo questi quesiti.....come mai solo in formato RAW ho importato il file esatto? come posso fare (dato che i miei filmini sono in formato 4:3 ad inserire la sigla o altro che pero' sono in formato 16:9? e infine l'audio come faccio a convertire il file ac3 in altro formato per essere accettato da studio9?? Capisco che pretendo troppo ma già sei stato parecchio gentile. Grazie.


Top
   
 Oggetto del messaggio: x il problema 16:9 ho risolto
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 0:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 23:57
Messaggi: 16
come da oggetto.grazie
rimane sempre il bel problema dell'audio che nella quasi totalità dei dvd è in ac3.....come faccio a riportarlo su pinnacle studio 9 che non accetta file ac3????


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: intanto grazie....
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 7:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Cita:
....come mai solo in formato RAW ho importato il file esatto? .
La ragione è senz'altro questa:

Nella modalità Raw i dati vengono letti dal lettore e vengono quindi trasferiti al masterizzatore così come sono: non vengono anallizzati e nel caso di errori corretti. Alcune protezioni per cd come ad esempio SafeDisc introducono degli errori nel cd originale, i quali vengono letti e corretti, in questo modo il cd copiato risulta differente dal cd originale, con la modalità RAW i dati vengono letti così come sono e vengono poi scritti così come vengono letti!
Ciao

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 8:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 agosto 2002, 9:20
Messaggi: 39
Località: Napoli
Adesso non ricordo i settaggi esatti, devo provare e ti faccio sapere.


Top
   
 Oggetto del messaggio: ricordati...
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 17:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 23:57
Messaggi: 16
caro sack...ricordati dell'audio ac3......in mp3 o simile.....


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it