Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:17

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Siete Favorevoli o Contrari all'apertura di una nuova sezione dedicata a problemi e/o info sui setting di film su DVD?
Favorevoli 70%  70%  [ 16 ]
Contrari 30%  30%  [ 7 ]
Non m'interessa 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali: 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che ne dite di una sezione: FILM???
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2003, 16:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 marzo 2003, 14:22
Messaggi: 3
Come anticipato in precedente post ( http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=2506 ), sono a tastare il terreno sulla possible apertura di una nuova sezione dedicata a problemi, setting, info su qualsiasi titolo DVD che possa creare problemi e non.
In pratica in questa sezione posteremmo qualsiasi domando inerente uno specifico titolo...
Per esempio, il mio "tallone d'Achille" sono i DVD COMPLESSI (multi PGC), bene invece di tartassare la sezione AUTHROING, posterei in questa nuova sezione un post col titolo del film "incriminato" e quello diventerebbe punto di riferimento per tutti coloro che abbiano notizie utili, problemi o appunti su quel titolo specifico....
Spero di essere stato chiaro nella presentazione di questo sondaggio....
per delucidazioni sono qui.... :lol: :lol: :lol:

il tutto dopo che anche admin. e moderatori abbiano approvato.


Ultima modifica di ZIZZI il mercoledì 19 marzo 2003, 8:58, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2003, 17:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 febbraio 2003, 16:15
Messaggi: 11
L'idea non mi piace tanto. Vengo e mi spiego.
Innanzitutto l'idea di authoring DVD e affini per me è intesa come hobbie, anzi è diventata una vera e propria passione. Non mi interessa tanto il backup dello specifico film quanto backuppare e basta, e il mio fine non è quello di avere quanti più film è possibile, bensì raffinare sempre più la pratica.
Seconda cosa, sono felicissimo se posso, di dare consigli, ma non mi va proprio di perdere una nottata per capire qualcosa e l'indomani mattina metterla a disposizione dell'ultimo scansafatiche.
Concludendo avete pensato a quello che comporterebbe una cosa del genere??? Una sera esco, prendo a noleggio Il Signore degli Anelli 3 e penso: Adesso vado a vedere nel forum di doom9 come si clona...
Questa è la mia personalissima opinione.
Ciao a tutti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2003, 18:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 marzo 2003, 14:22
Messaggi: 3
sotto questo punto di vista hai ragione, ma da che mondo è mondo esistono da sempre gli scrocconi che ragionano come dici tu e non è privando i veri appassionati di sezioni un pò più precise per quel problema X sul film Y che limiteremo le loro intenzioni....
è come se per non provocare più stragi del sabato sera si chiudessero le discoteche..... mi sembra eccessivo.
questa nuova sezione porterebbe molti più benefici ai molti appassionati rispetto alle "scroccate" dei pochi scrocconi nel forum.....
se poi come nel tuo esempio, hai studiato una notte intera per una cosa e non te la senti di renderne partecipe il forum... bé basta che non rispondi all'eventuale richiesta d'aiuto. :) :)

...senza rancora.... Sbavi sai quanto ti stimo.... :)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2003, 20:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 gennaio 2003, 21:04
Messaggi: 1
come proposta non è male ma secondo me è inutile...questo per il fatto che backuppare un dvd è una questione molto personale

a me x esempio basta avere una copia di sicurezza x non ricapitare come con i cd che li prestavi e non tornavano o se lo facevano erano massacrati un dvd costa in media 22€ per me che sono una studente non sono pochi e quei pochi che riesco a prendermi li tratto come dei cimeli
quindi una botta di dvd2one e sono a posto

Come x sbavi lo vedo come un hobbi(T) e mi diverto a smanettare con le impostazioni del tmpenc o degli altri programmi x vedere il risultato oppure a passare qualche ora su ifoedit tagiando quà una lingua quà un menù ecc..

Secondo me avere delle impostazioni precise da seguire si ridurrebbe davvero a dire
"Oggi mi noleggio questi 5 film guardo su doom9 che mi spiega tutto e mi faccio la collezione di dvd"...un pò triste...

Magari è più utile un topic relativo ai problemi di certi film in particolare
vedi i problemi che hanno avuto alcuni con minority report,signs o x-man ossia a quei dvd che sono creati in maniera leggeremente differente


SCUSATE LA LUNGHEZZA DEL TOPIC

ALOHA A TUTTI 8) 8)

_________________
Pensare è creare! A.Jodorowsky


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2003, 0:49 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 23:43
Messaggi: 87
Località: persistent web life form
ho votato NO (approposito ZIZZI, potresti metterlo giù meglio il sondaggio? errore di grammatica a parte, la domanda è Favorevoli/Contrari la risposta è Si/No ... non ci azzecca molto logicamente anche se tutti capiscono dove si vuol parare... Ok! Ok! la smetto di fare il paranoico e vado avanti :P )

dicevo del NO per i motivi espressi da Sbavi e da rookie, ovvero l'ultima cosa che voglio per questo forum è che diventi un CASH & CARRY del perfetto 'duplicatore all'ingrosso' e non mi pare necessario aggiungere altro...

ad ogni buon conto, il popolo è sovrano per cui questi erano ... solo i miei 2 cents :roll:

(ps: col mio NO non sarebbero dovuti essere 3 i pareri contrarii??? eheheh)

_________________
Votate anche voi! Facciamoci 2 risate...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2003, 9:06 
Non connesso
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2002, 19:22
Messaggi: 13
Hai visto ZIZZI? Era necessario il sondaggio, così come ti avevo anticipato nell'altro post. X quanto riguarda la mia opinione, questa è effettivamente la sede dove riportarla, è perfettamente aderente a quella espressa da sbavi, rookie1 e, soprattutto, il babaz. Era giusto però nn castrar subito la tua idea ma lasciare che si confrontasse con quelle del gruppo. così com'è stato.
A presto.

_________________
Ormai xe tardi par i pensieri, ti gavarà doman, ti gavevi anca ieri...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2003, 9:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 marzo 2003, 14:22
Messaggi: 3
sai..... egoisticamente non me ne frega niente... mi ritengo all'altezza di potermi fare i dvd che m'interessa con bisogno solo di qualche consiglio.... la mia era solo un idea per poter dare una mano ai novellini alle prime armi... pazienza... :lol: :lol: :lol:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2003, 19:34 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 23:43
Messaggi: 87
Località: persistent web life form
@ZIZZI
su con la vita, l'importante è averci cmq provato... e poi non è detto che se a me non sta bene non si fa e basta... che diamine! non vorrei mai essere scambiato per un dittatore coi baffi e fucile in mano che degli yankee incavolati a morte vogliono pelare a tutti i costi... :D :D :D

:roll:

_________________
Votate anche voi! Facciamoci 2 risate...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it