Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:23

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Avete notato anche voi questi difetti?
Sondaggio concluso il giovedì 20 marzo 2003, 23:35
SI 0%  0%  [ 0 ]
NO 100%  100%  [ 5 ]
Voti totali: 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HO SCOPERTO LE IMPERFEZIONI!!!
MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2002, 23:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 ottobre 2002, 15:22
Messaggi: 2
Ho notato quali imperfezioni crea il programma IFOEDIT versione 0.94 l'unica in mio possesso e che sto utilizzando.
Nella funzione Movie Only, quando tolgo le lingue che non mi interessano per permettere al film solo di essere contenuto in un DVD-R, la versione finale masterizzata non è uguale a quella originale. Mi spiego meglio: per adesso ho preso in considerazione solo il video e posso affermare con certezza che ci sono molte imperfezioni nella versione masterizzata, e precisamente un piccolissimo sfarfallio che si nota ancor più sulle scritte e una sfocatura generale dell'immagine. Si perde diciamo un pò quella che è (anche se io sono contrario a questo detto) la perfezione del DVD.
Lo sfrarfallio è + precisamente un tremolio, che a volte grana i contorni.
Spero che le prossime versioni di ifoedit eliminino questo problema.
In un area a parte ho esposto un testo dove spiega invece le pecche del DVD originale, proprio la conversione che viene fatta al film dalla pellicola in digitale.
Il DVD poi non è così perfetto come sembra....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2002, 23:39 
Non connesso
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2002, 19:22
Messaggi: 13
Personalmete nn ho mai avuto di questi problemi o riscontrato tali imperfezioni. Magari è il tuo lettore da tavolo che ha delle difficoltà con i masterizzati... Nn so, azzardo.
CIao.

_________________
Ormai xe tardi par i pensieri, ti gavarà doman, ti gavevi anca ieri...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2002, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 settembre 2002, 19:54
Messaggi: 1
Località: Roma
Mi associo a coogh, anche perchè credo che avrei notato eventuali difetti sul mio trinitron 16:9 32 pollici 100Hz (perhè è sul tv che noti questi difetti giusto?).
Ciao.

_________________
Ciao Belli!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2002, 16:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 settembre 2002, 23:39
Messaggi: 7
Località: milano
non penso sia possibile, ne logico quello che sostieni........ il programma riscrive i vob senza riencodare il video... non fa un lavoro di ricodifica riscrive semplicemente i dat....

ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio: Risposta
MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2002, 0:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 ottobre 2002, 15:22
Messaggi: 2
Non credo sia un problema di lettura, poichè posseggo 5 DVD tra i più costosi ed affidabili, e leggono tranquillamente tutto.
Anche se avessero dei problemi di lettura non dipendeva da quello perchè sono comunque fonti digitali, in pratica un DVD è come un programma. Non so se avete mai visto un Windows che copiato si vede sfuocato o tremolante. Credo invece che in quella procedura il programma si avvale di qualche libreria video come ad esempio quella di WniDVD, PowerDVD, Cinemaster, etc.. anche a seconda del programma installato sul proprio computer.
Sto ancora verificando, e proverò a sostituire le .dll con quella di Cinemaster, il miglior render video che tra tutti offre una qualità visiva molto simile a ciò che vi è scritto sul DVD.
Un altra ipotesi è una interferenza nella fase di elaborazione, quando cioè effettuo lo stripping, da parte di altre applicazioni o chissà...
Comunque tenete in considerazione la mia osservazione e fatemi sapere.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it