Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 18:20

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dimensioni _File
MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2004, 8:37
Messaggi: 7
Salve volevo chiedere come ingrandire le dimensioni del file che tira fuori rebuilder dal momento che con Shrink l'eventuale compressione è inferiore, cioè con shrink viene fuori un file + grande tipo 4,33 Dvd-Rb 4,35-4,36 Shrink che in fase di compressione vale un buon 2% 85,78 Dvd-Rb 87,80 Shrink.
Spero di essere stato chiaro nello spiegarmi, un saluto


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 21 aprile 2003, 9:02
Messaggi: 36
Località: Bologna
nel file .ini di DVDRB sotto la voce [option] si può impostare la grandezza del file finale.
[Options]
CCETargetSector=2236400
questo è quello che uso io, mi pare di ricordare (purtroppo fà parte dei 3d persi) che si potesse "tirare" molto di più. fai delle prove poi vedi tù.
PS: io uso CCE se usi altri prg devi aggiungere righe finalizzate allo stesso.
spero di aver ben interpretato la tua domanda
ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 23:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 settembre 2003, 23:07
Messaggi: 138
Località: Sardegna
SOLO che rischi di SFORARE

le ultime versioni di DVDrebuilder comunque a me lasciano solo 20 MB circa

lo 0,4%

_________________
IL MIO BLOG:
PENSARE NON DANNEGGIA LA SALUTE
http://mauriziosat.blogspot.com/

LA MIA AMERICA
http://miaamerica.blogspot.com


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 16:31
Messaggi: 21
Ciao dekall.

Be' do' anche io un contributo sull'argomento (un po' da smanettone, un po' da teorico, come al solito...)

0. Da utilizzarsi solo quando ne vale la pena (direi minimo un centinaio o piu' di mega di spazio inutilizzato, se no non e' il caso...) e se si utilizza CCE come encoder...

1. Imposta, nel file rebuilder.ini, un nuovo valore di CCETargetSectors come segue: se questa impostazione non la usi, parti dal valore 2236400, che e' il defaul di DVD-RB; se usi gia' un valore per questo parametro, parti da questo. Aggiungi a questo numero un valore pari ai megabyte che vuoi aggiungere diviso 2048. Ad esempio, se vuoi aggiungere 100 MB, somma 48800.

2. Crea un nuovo progetto con DVD-RB, IN UNA DIRECTORY DIFFERENTE da quella in cui hai generato il progetto sottodimensionato, CHE NON BISOGNA CANCELLARE, con tutti i settaggi uguali al progetto originale, tranne che impostalo in three click mode, con l'encoder a 2 passi, ed esegui solo lo step di "prepare"...

3. Copia TUTTI i file *.vaf dalla directory D2VAVS del progetto originale, nella directory D2VAVS del nuovo progetto.

4. Edita con notepad o con un editor qualunque il file rebuilder.ecl, nella directory D2VAVS, sostituendo tutte le linee "create_new_vaf=1" con "create_new_vaf=0". In questo modo si riutilizzano tutti i file vaf del progetto originale, aggiungendo un solo passo di codifica; ad esempio se il progetto originale lo hai fatto con 2+1 passate, il nuovo progetto, a tutti gli effetti, e' come se fosse prodotto con 3+1 passi.

5. Vai con il secondo passo ("Encode"). Il vantaggio (l'unico vantaggio...) che hai con tutto questo smanettamento e' che rifai una unica passata di encoding, guadagnando parecchio tempo nella codifica...

6. Rebuild.

Ciao!!!
SD

:wink: e se lo fai sul serio... facci sapere...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2004, 8:37
Messaggi: 7
Grazie a tutti!!
Spiego meglio la mia domanda, facendo il reauthor di un film con Shrink 3.2 ad esempio mi da come % di compressione 87.80 e tira fuori un file con il risultato di 4,35-4,36 giga; utilizzando Dvd-Rb 0,80 freeware con cce 2.70 e facendo lo stesso film e solo film mi da come % di compressione 85.80 e tira fuori un file di 4,33 giga sempre.
Avendo notato in ogni occasione tale differenza tra Dvd-rb e Dvd Shrink ero curioso di poter ingrandire il risultato di Rebuilder, e sapevo che andava variato il ccetarget sector nel rebuilder.ini soltanto che aprendolo non ho affatto trovato tale riga, da qui è nata la mia domanda.
Non volevo complicarmi la vita con tutti i passaggi(eccellenti peraltro) di Sirdydmus ne volevo sforare e trovarmi con un file troppo grande per i 4,7 giga.
Utilizzo Dvd-Rb in modalità one click e 3 passaggi di CCE e mi trovo benissimo ero solo curioso di ingrandire il file che viene fuori.
Un saluto a tutti!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 16:31
Messaggi: 21
Atterrito dalla prospettiva di svolgere 1..6 eh ? :shock:

Be'... Tienila presente se ti dovesse succedere di produrre un DVD "ciccione" o "mingherlino"... Utilizzando DVD-RB, prima o poi succede...

Per come e' organizzato il metodo di "riduzione", Shrink (che e' un transcoder) sara' sempre + preciso di qualsiasi encoder.

Per cui, come segnalava Mauriziosat, se modifichi questo parametro (CCETargetSectors) lo fai a tuo rischio e pericolo: puo' darsi che vada tutto benissimo per 10 volte di seguito, e poi sull'undicesima, disastro! , ottieni un insieme di files che non ci sta + in un DVD-5.

Detto questo, il settaggio si effettua, come indicava cyborg, aprendo il file rebuilder.ini, e nella sezione "Options" inserendo (QUANDO NON C'E' GIA'), la riga:

ProcoderTargetSectors=xxxxxxx

oppure

CCETargetSectors=xxxxxxx

oppure semplicemente

TargetSectors=xxxxxx

a seconda dell'encoder che utilizzi.

Per i valori da inserire, tieni conto che il default per DVD-RB e' 2236400, il massimo per un DVD-5 e' 2297888, e l'unita' di misura e' il settore, cioe' 2048 bytes. Quindi, ad esempio, se vuoi stare su dei valori attorno ad una ventina di MB sopra il default di DVD-RB usa qualche valore intorno a 2246400...

Ciao!!!
SD


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 23:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 settembre 2003, 23:07
Messaggi: 138
Località: Sardegna
IO HO AGGIRATO il problema così:

:arrow: taglio i titoli di coda

:arrow: do in pasto il film a CCE

:arrow: con shrink comprimo al MAX i soli titoli di coda

:arrow: vedo quanto spazzio avanza dopo il film e ci attacco ABBASTANZA TITOLI da riempire al massimo

:arrow: riunisco i due spezzoni con DVD2one ....ovviamente senza ricomprimere

questo vale ovvio solo per il main movie
ma facendo così mi metto sempre al riparo da SFORAMENTI .....che mi farebbero impazzire dopo tutto il tempo che ci vuole per il reencoding

_________________
IL MIO BLOG:
PENSARE NON DANNEGGIA LA SALUTE
http://mauriziosat.blogspot.com/

LA MIA AMERICA
http://miaamerica.blogspot.com


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it