Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 16:20

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 12:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 1:22
Messaggi: 37
Località: BERGAMO
scusama sono stato un po assente,,,,

hai ragione su tutto quello ke ha scritto.

cmq vedrai che con un po di esperienza farai quello ke vorrai kon dvd-lab.

P.S.

se ti serve qualke dritta non troppo complessa.......


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 10:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
Ieri sera ci ho dato dentro e sono riuscito a risolvere i problemi che avevo con:
1. l'aggiustamento audio-video.
2. La gestione corretta dei sottotitoli.
3. I linkaggi tra menù principale, menù root e filmati (e relativi chapters)
4. I menù sembrano funzionare, anche se l'aspetto grafico l'ho volutamente tralasciato per dare attenzione alla funzionalità dei filmati.
5. la durata differente tra filmato e relativo audio.
6. La gestione delle slide con relativo audio associato.
7. La gestione di un filmato da riprodurre a inizio dvd prima di arrivare al menù VMG.

Ora ho alcune difficoltà che non sono ancora riuscito a risolvere.

1. Nei menù, quando selezione un pulsante, come faccio a cambiare quello schifido colore rosa che si sovrappone alle scritte e/o immagini?

2. Sto cercando di capire come mettere sotto il menù una bella musichetta di sottofondo.

3. Sto cercando di capire, inoltre, come inserire, all'interno dei menù di piccoli filmati relativi al chapter del filmato principale che il pulsante (immagine) deve poi andare a richiamare.

Poi guarderò le altre problematiche. Un pezzetto alla volta.
Ti ringrazio in anticipo, se riuscirai a darmi qualche dritta.

Grazie di tutto. Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 10:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
@ Cybershark78

Rispetto alla mia precedente, e alle prime due domande postate, sono riuscito a risolvere.
Il problema mi rimane sempre sul terzo punto che lo vedo un po' farraginoso.
Poi i problemi li ho nella parte di programmazione vera e propria.
Per esempio:
1. Come faccio se dal menù VMG richiamo il filmato principale che si trova all'interno del VTS 1 a tornare, dopo che il filmato principale è stato riprodotto, a tornare al VMG e non al menù del VTS1?

2. Come faccio, se richiamo un episodio dal menù del VTS 1 a tornare dopo la riproduzione dell'episodio al predetto menù, senza che debbano obbligatoriamente essere riprodotti gli episodi che ci sono accodati nella stessa catena di vob?

Spero di non aver fatto domande troppo complesse, in quanto, nonostante la tua offerta di aiuto, non ho visto nessuna risposta da parte tua.

I consigli sono ben accetti da tutti, non solo da Cybershark78.

Grazie.

Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 11:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2003, 12:01
Messaggi: 19
1 - usa le connections per decidere i "movimenti"
2 - non ho capito la domanda degli episodi! :(
3 - per il colore usa il pannello a dx nelle proprietà del bottone selezionato, ma fai molta attenzione ai colori!
4 - per la musica nei menù basta che la trascini sul menù stesso, attenzione alla durata di menù con clip in sfondo e audio aggiunto.
5 - bottoni animati: c'è un tutorial sul sito di dvd lab se non ricordo male


Buon lavoro!

Edit:
ecco qua:
http://www.mediachance.com/dvdlab/tutor ... nmenu.html
e poi:
http://www.mediachance.com/dvdlab/tutor ... nmenu.html (parte 1)
http://www.mediachance.com/dvdlab/tutor ... menu2.html (parte 2)
http://www.mediachance.com/dvdlab/tutor ... menu3.html (parte 3)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 11:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2003, 12:01
Messaggi: 19
Eccolo come d'accordo:
http://www.mediachance.com/dvdlab/tutorial/quiz.html


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
Grazie a LonelyWolf.

Ho dato uno sguardo veloce alle guide e devo dire che questo DVDLABPRO sembra essere molto versatile e mi presenta sempre una nuova sorpresa.

Fantastico. Peccato che costi 199 Euro ad acquistarlo via internet e tanti soldi non me li posso permettere.
Quando finirà il periodo trial, spero che si potrà testare una nuova versione, altrimenti, anche se a malincuore, dovrò abbandonarlo.

Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 20:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 1:22
Messaggi: 37
Località: BERGAMO
Ciao Cobra

Scusami se ti ho abbandonato, ma vedo che LonelyWolf ti ha già aiutato (e devo dire che alcuni link ke ha postato sono utili anche per me.....)

Purtroppo non posso piu' essere attivo come prima sul forum :-(

bye


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 13:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
Ho risolto praticamente un fracco di altre problematiche, ma ad una non riesco proprio a trovare soluzione.

Vado a esporla.

Immaginate di avere un menù (VMG) contenente queste opzioni.
1. Film
2. Scelta capitoli

Un altro menù (VTS1 MENU) contenente:
1. Episodio 1
2. Episodio 2
3. Episodio 3
4. Menu' principale.

Un filmato unico (con video - una traccia audio - una traccia sottotitoli), così suddiviso.
Chapter 1: Sigla iniziale;
Chapter 2: Episodio 1;
Chapter 3: Episodio 2;
Chapter 4: Episodio 3;
Chapter 5: Sigla finale;


Ora la mia intenzione è questa:
Dal menu' principale VMG voglio che selezionando l'opzione "1. Film", inizi il film dalla sigla iniziale, fino arrivare in fondo al filmato e poi tornare al menu' principale.
Questa cosa è fattibile, semplicemente linkando il movie al bottone.
In questa fase viene riprodotto interamente il filmato con tanto di sottotitoli.

Ora voglio che dal menù (VTS1 MENU), schiacciando sul bottone "1. Episodio 1", parta il film dall'episodio 1 (saltando la sigla) e poi al termine dell'episodio 1 (che corrisponde in effetti al chapter 2) ritorni al menù.

Se linco il bottone al Movie 1, chapter 2 il dvd parte dall'episodio 1, e va a termine mostrando anche gli episodi 2, 3 e la sigla finale, poi torna al menù.
Con questo sistema non mi permette di tornare al menù dopo l'episodio.
Per farlo, occorre lincare il bottone ad un "Branch Play List" con la quale è possibile selezionare il o i capitoli nella sequenza interessata.

Problema risolto??? - Manco dirlo.
Con questo sistema, l'episodio viene riprodotto saltando la sigla iniziale e gli episodi successivi, tornando al menù dopo la sua riproduzione, ma mancano i sottotitoli, di cui tra l'altro non posso permettermi di fare a meno.

Visto che non posso, per altre ragioni permettermi di suddividere il filmato in 5 parti, per lincare solo la parte che mi serve, sono a chiedere un aiuto per risolvere il problema.

Come faccio a collegare un chapter in modo tale che inizia e finice tornando poi al menù, ma mantenendo la visualizzazione dei sottotitoli???


A onor del vero sembra che dvdlabpro gestisca un registro che il GPRM13 per la gestione dei sottotitoli. Tale registro viene settato in modo tale da mettere i sottotitoli in "off", prima di eseguire la branch play list e in più, essendo registro riservato, non ho la possibilità di modificarlo.

Ora se qualcuno è in grado di aiutarmi nella cosa, lo ringrazio in anticipo.

Mi rivolgo anche a Pivello e a chi se ne intende di ifoedit.
Se non si può fare con dvdlabpro, qualcuno è in grado di aiutarmi, modificando i file ifo e bup del dvd generato dal suddetto programma di authoring?

Scusate se mi sono dilungato troppo, ma ormai sono 2 o 3 giorni che ci sbatto la testa senza trovare una soluzione.

Cobra70


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it