Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:36

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Backup Re Leone senza audio
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 14:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 13:14
Messaggi: 3
Ho provato a fare il backup de "Il Re Leone - Ediz. Speciale" usando AnyDVD 4.6.3.1, DVD Shrink 3.2.0.15, e DVD Decrypter 3.5.3.0 e il risultato è sempre uguale: l'audio non si sente! Ovviamente riproducendo il DVD originale tutto funziona. Con DVD Shrink Il problema già compare nell'anteprima. Come posso risolvere? Grazie


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 14:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
Vado a memoria.
Il re leone non ha alcuna protezione, ma include il DTS.
Sul pc potrai sentire tranquillamente, ma sui dvd standalone la traccia dts è ascoltabile solo se sei collegato ad un ampli dts e relative 5 casse.
Ora, dvdshrink deseleziona in automatico il dts e non lo riporta sulla masterizzazione.
Se vuoi ottenere il dts lo devi selezionare a mano, ma se non hai l'impianto come sopra specificato, non lo potrai mai sentire.
Ora, se vuoi mantenere le due lingue le devi selezionare entrambi, ma devi anche preoccuparti di forzare la lingua dolby digital 5.1 se vuoi ascoltare qualcosa in assenza di impianto.
Tra le opzioni di Dvdshrink, se tieni invece solo il dolby digital 5.1 ricorda di impostare il "logical remapping of enabled streams", altrimenti, pur non importando la traccia dts, rimarrà inclusa come indicatore traccia.
Se non usi quell'opzione e non forzi la lingua, il tuo lettore da tavolo sarà libero di scegliere la prima traccia disponibile per la riproduzione.
Qual'è la prima traccia disponibile? Il dts. (se non hai l'impianto e l'hai manutenuta... non sentirai niente).
Se l'hai tolta (o non selezionata) e non hai impostato il remapping, questa sarà sempre la prima traccia da riprodurre che però risulta vuota e quindi non sentirai niente comunque.

Quindi (se non hai impianto) fai così
1. Con shrink deseleziona il dts e mantieni solo il DD 5.1.
2. Nelle opzioni abilita il "logical remapping of enabled streams";
3. Con il tasto destro sulla traccia video, selezione la forzatura della lingua.
4. Fai la iso e masterizza (magari su un rw, così provi che tutto funzioni)

Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 13:14
Messaggi: 3
Sei stato chiarissimo, Cobra. Io non ho il DTS e dunque ho impostato i settaggi come tu dici.
Risultato: funziona alla perfezione! Ti ringrazio tantissimo: ci stavo uscendo pazzo... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 20:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:35
Messaggi: 94
Che strano.
Oggi ho letto il tuo messaggio in un altro pc e avevo notato che c'era una parte in più relativa al mancato settaggio di quanto io avevo indicato al punto 3.

Comunque al punto 3 con "Con il tasto destro sulla traccia video, selezione la forzatura della lingua", intendevo.

Con dvdshrink in modalità reauthor, clicchi con il tasto destro del sorcio sulla traccia video. Nel menù contestuale clicchi su "Set default stream".
Nella finestra che appare, nella sezione audio, selezioa "Play the following stream" e sotto la lingua corrispondente al DD 5.1.

Nel tuo caso, comunque, avendo solo una lingua o più d'una di cui la prima in ordine era l'italiano in DD 5.1 e avendo utilizzato il remapping, anche non avendo provveduto a forzare la lingua, il tuo lettore rimane libero di scegliere e chiaramente scegli la prima che è proprio quella che serve a te: l'italiano DD 5.1.

Cobra70


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 0:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 13:14
Messaggi: 3
Cita:
Che strano.
Oggi ho letto il tuo messaggio in un altro pc e avevo notato che c'era una parte in più relativa al mancato settaggio di quanto io avevo indicato al punto 3.

Cobra70
Ah ah, non ti sfugge nulla! E' vero quello che dici perché cliccavo sul punto sbagliato. Ho poi scoperto l'inghippo e ho rieditato il messaggio proprio per evitarti un'ulteriore risposta. Ma tu sei stato più svelto... Grazie comunque ancora una volta per la tua chiarezza e tempestivitlà


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it