Doom9 Italia
http://forum.doom9.it/

Sincronizzare traccia audio pal a traccia video ntsc
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?f=5&t=15522
Pagina 1 di 1

Autore:  Matrix789 [ sabato 17 maggio 2014, 0:46 ]
Oggetto del messaggio:  Sincronizzare traccia audio pal a traccia video ntsc

Ciao a tutti, ho alcuni blu-ray di una serie tv americana in lingua originale e della stessa serie ho anche i dvd in italiano. Ho demuxato dai blu-ray le tracce video e audio in inglese, mentre dal dvd le tracce audio in italiano. Vorrei creare degli .mkv dei vari episodi muxando ovviamente l'audio italiano dei dvd alle tracce dei blu-ray.
Queste ultime hanno frame rate di 23,976 fps mentre l'audio del dvd è a 25 fps. Di solito uso audacity per convertire una traccia audio da pal a ntsc con il comando "cambia tempo" impostato a -4,096 ma in questo caso riscontro dei problemi, in quanto a un certo punto dell'episodio l'audio va sempre fuori sincro.
Ho letto che a volte invece di -4,096 bisogna usare -4,060 ed in effetti sembra essere più preciso, ma mai comunque completamente allineato.
Volevo quindi chiedervi quale può essere il motivo che non mi consente una perfetta sincronizzazione e se ci sono altri accorgimenti da utilizzare quando si fa un lavoro di questo genere.
Grazie.

Autore:  Technoboyz [ martedì 20 maggio 2014, 3:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sincronizzare traccia audio pal a traccia video ntsc

Prima di ritoccare l'audio perché non provi a portare il framerate del video preso dai bluray a 25? Sè il video è identico (senza scene tagliate o aggiunte o titoli di presentazione o di coda diversi) dovresti ottenere un video di pari lunghezza e quindi non necessiti più di modificare l'audio.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/