Re: Lettori mp3 sony audio basso :/
The Doctor ha scritto:
salve raga...avevo da tempo deciso di prendermi un lettore nuovo...dopo aver visionato vari modelli la scelta è ricaduta su un sony modello e444r.
Ho fatto questa scelta in base alla fama che questi lettori hanno.la qualità audio effetivamente è superiore però ha una pecca incredibile per quanto riguarda il volume del suono in uscita,si sente basso,e non è un problema solo del mio ma di tuttti i nuovi lettori sony.
E si sente poco soprattutto quando si è in luoghi affollati(centri commerciali,strade e soprattutto pullman).
volevo chiedervi se c'è un modo per alzare il volume magari con qualche software?
qualche anno fa gli i-pod apple aveva un problema simile che stato eliminato rendendo dispobile un software chiamato gopod.
credo che se la potenza dell'output sia questa la sony perderà parecchi clienti a favore della sanmsung e creative.
sono veramente deluso e convinto di aver buttato 89 €.
Credo che non sia affatto un problema del tuo lettore... piuttosto ritengo la motivazione sia da cercare in alcune normative recenti che prevedono la riduzione della capacità di uscita dei lettori per la salvaguardia dell'udito dell'utenza.
Purtroppo non riesco a trovarti i riferimenti a questa normativa (che mi sarebbe piaciuto linkarti)... ma se cerchi un po' su internet, credo che riuscirai a trovarla!
Quindi è da considerarsi plausibile che tutti, in tempi piuttosto brevi, si adegueranno a queste nuova norme.
E' notizia di fine settembre 2009 la richiesta da parte dell'Unione Europea ai produttori, di introdurre un livello di sicurezza volume nei lettori portatili, per la salvaguardia della salute dei fruitori che sono stimati tra i 50 e i 100 milioni al giorno! Il rischio è quello della perdita permanente dell'udito.
Cobra70