Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 8 settembre 2010, 17:03

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Lettori mp3 sony audio basso :/ 
Autore Messaggio

Messaggio Lettori mp3 sony audio basso :/
salve raga...avevo da tempo deciso di prendermi un lettore nuovo...dopo aver visionato vari modelli la scelta è ricaduta su un sony modello e444r.
Ho fatto questa scelta in base alla fama che questi lettori hanno.la qualità audio effetivamente è superiore però ha una pecca incredibile per quanto riguarda il volume del suono in uscita,si sente basso,e non è un problema solo del mio ma di tuttti i nuovi lettori sony.
E si sente poco soprattutto quando si è in luoghi affollati(centri commerciali,strade e soprattutto pullman).
volevo chiedervi se c'è un modo per alzare il volume magari con qualche software?
qualche anno fa gli i-pod apple aveva un problema simile che stato eliminato rendendo dispobile un software chiamato gopod.
credo che se la potenza dell'output sia questa la sony perderà parecchi clienti a favore della sanmsung e creative.
sono veramente deluso e convinto di aver buttato 89 €.

venerdì 22 gennaio 2010, 16:55
Profilo E-mail

Messaggio Re: Lettori mp3 sony audio basso :/
The Doctor ha scritto:
salve raga...avevo da tempo deciso di prendermi un lettore nuovo...dopo aver visionato vari modelli la scelta è ricaduta su un sony modello e444r.
Ho fatto questa scelta in base alla fama che questi lettori hanno.la qualità audio effetivamente è superiore però ha una pecca incredibile per quanto riguarda il volume del suono in uscita,si sente basso,e non è un problema solo del mio ma di tuttti i nuovi lettori sony.
E si sente poco soprattutto quando si è in luoghi affollati(centri commerciali,strade e soprattutto pullman).
volevo chiedervi se c'è un modo per alzare il volume magari con qualche software?
qualche anno fa gli i-pod apple aveva un problema simile che stato eliminato rendendo dispobile un software chiamato gopod.
credo che se la potenza dell'output sia questa la sony perderà parecchi clienti a favore della sanmsung e creative.

Credo che non sia affatto un problema del tuo lettore... piuttosto ritengo la motivazione sia da cercare in alcune normative recenti che prevedono la riduzione della capacità di uscita dei lettori per la salvaguardia dell'udito dell'utenza.
Purtroppo non riesco a trovarti i riferimenti a questa normativa (che mi sarebbe piaciuto linkarti)... ma se cerchi un po' su internet, credo che riuscirai a trovarla!
Quindi è da considerarsi plausibile che tutti, in tempi piuttosto brevi, si adegueranno a queste nuova norme.

E' notizia di fine settembre 2009 la richiesta da parte dell'Unione Europea ai produttori, di introdurre un livello di sicurezza volume nei lettori portatili, per la salvaguardia della salute dei fruitori che sono stimati tra i 50 e i 100 milioni al giorno! Il rischio è quello della perdita permanente dell'udito.
Cobra70

sun turnaa suta quela pianta e ho lassaaa lé dumà i radiis...
Fiil de ferr - Davide Bernasconi

venerdì 22 gennaio 2010, 17:58
Profilo

Cobra70 ha scritto:
The Doctor ha scritto:

Credo che non sia affatto un problema del tuo lettore... piuttosto ritengo la motivazione sia da cercare in alcune normative recenti che prevedono la riduzione della capacità di uscita dei lettori per la salvaguardia dell'udito dell'utenza.
Purtroppo non riesco a trovarti i riferimenti a questa normativa (che mi sarebbe piaciuto linkarti)... ma se cerchi un po' su internet, credo che riuscirai a trovarla!
Quindi è da considerarsi plausibile che tutti, in tempi piuttosto brevi, si adegueranno a queste nuova norme.

E' notizia di fine settembre 2009 la richiesta da parte dell'Unione Europea ai produttori, di introdurre un livello di sicurezza volume nei lettori portatili, per la salvaguardia della salute dei fruitori che sono stimati tra i 50 e i 100 milioni al giorno! Il rischio è quello della perdita permanente dell'udito.
Cobra70

sapevo di questa normativa,ma non tutti l'hanno applicata nell'immediato...
ad esempio samsung e creative hanno mantenuto la stessa potenza.
quindi secondo te non c'è proprio la possibilità di un software per potenziarlo come accaduto per gli i pod nano?

venerdì 22 gennaio 2010, 18:19
Profilo E-mail

Io non lo so... ma credo che se questi apparecchietti hanno un software aggiornabile... è probabile che possa uscire un software che aggira il problema.
Nel nostro mercato esistono economie di scala e ritengo che per una multinazionale che vende in tutto il globo, sia decisamente più economico costruire lettori tutti identici diversificandoli per il software, piuttosto che differenziarne la produzione in base alle normative presenti nel paese in cui l'apparecchio verrà venduto (chiaramente laddove il software sia determinante in tal senso).
Ciò induce a pensare che probabilmente il lettore che compri in Europa sia il medesimo di quello venduto in America o Australia (in fondo il formato audio è uguale in tutto il mondo) o altrove... semplicemente il software interno ne determina caratteristiche, funzioni più o meno permesse nei vari paesi, lingua dei menù e perché no, anche il livello di sicurezza volume richiesto dall'Unione Europea.

Basti pensare a cosa faceva Liteon con i masterizzatori CD!
Sul mercato esistevano tre diversi masterizzatori a prezzi chiaramente differenti: uno scriveva a 32X, l'altro a 40X e l'ultimo a 48X!
La differenza?
Solo ed esclusivamente il firmware.
Bastava patcharlo per baipassare il controllo che ne impediva l'aggiornamento e forzando la sovrascrittura della eprom si passava da un prodotto all'altro.
Se qualcosa andava storto potevi gettare il masterizzatore... ma nella maggior parte dei casi, tutto andava per il verso giusto!
A distanza di tanti anni, mi sono reso conto di quanto non avesse alcun senso aggiornare il firmware per far scrivere più veloce il mio masterizzatore... tanto la differenza in termini di tempistiche non era così rilevante... e la qualità di scrittura ne risentiva.
Probabilmente non ha nemmeno senso cercare di baipassare il limitatore controllo volume su un lettore mp3. Semplicemente sarebbe più sensato limitare i tempi di ascolto della musica, cercando ambienti più tranquilli laddove non necessitano volumi esasperati ed isolamento dal mondo esterno per ascoltare.
Insomma... un po' più di qualità... è un po' meno quantità!
Alla tua salute!
Cobra70

sun turnaa suta quela pianta e ho lassaaa lé dumà i radiis...
Fiil de ferr - Davide Bernasconi

venerdì 22 gennaio 2010, 19:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]