Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:02

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Quale player utilizzi per guardare i DivX?
Windows media player 27%  27%  [ 6 ]
Zoom Player 18%  18%  [ 4 ]
Media Player Classic 18%  18%  [ 4 ]
MicroDVD 5%  5%  [ 1 ]
Sasami 0%  0%  [ 0 ]
Powerdivx 0%  0%  [ 0 ]
The playa (o cmq la versione allegata al codec divx) 14%  14%  [ 3 ]
BSplayer 9%  9%  [ 2 ]
Altro (e magari dici cosè con un reply ;) ) 0%  0%  [ 0 ]
Mplayer 9%  9%  [ 2 ]
Voti totali: 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Divx players contest!
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2002, 12:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 luglio 2002, 20:09
Messaggi: 35
Località: Hi no Yama
Cosa ne pensate del player che avete votato/che hanno votato gli altri ? magari riusciamo ad individuare il player giusto per ogni tipo di visualizzazione divx(intendo ad es la differenza per uno a cui interessa il doppio audio ed un altro che invece cerca solo un buon sistema di seeking dentro il file come offerta del player dato che i divx li vede solamente con un audio)

Insomma, dite la vostra

_________________
"Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato" Albert Szent-Györgyi von Nagyrapolt


Ultima modifica di kaiousama il venerdì 18 ottobre 2002, 10:09, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2002, 21:21 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 23:43
Messaggi: 87
Località: persistent web life form
vedo che il mitico media player classic ha ricevuto *solo* il mio voto... too bad, è davvero una chicca... gabest l'ha ritoccato un po', siamo alla 5a release ed davvero una bomba
http://vobsub.edensrising.com/

dateci 1 okkio, merita alla grandissima! :wink:

_________________
Votate anche voi! Facciamoci 2 risate...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2002, 1:13 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 0:39
Messaggi: 25
Località: Wired
Argh! se non aggiungete mplayer (linux) vi cancello il sondaggio :evil:
Poi suppongo bisogna divider media player 6.4 da bloat player 7-8-9-stella


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Divx players contest!
MessaggioInviato: domenica 20 ottobre 2002, 22:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 18:58
Messaggi: 6
Cita:
Cosa ne pensate del player che avete votato/che hanno votato gli altri ?
Ho votato bsplayer, e purtroppo sono l'unico!

secondo me bsplayer ha molti pregi:
- molte opzioni, supporta più flussi audio, ac3, sottotitoli, settaggi di tutti i codec usati nella riproduzione ecc.ecc. (provatelo!)
- delle skin comode (non usate quella di base, fa schifo, provate quella "xp" che fa comparire anche una barra nella visualizzazione fullscreen
- un sistema di file .ini o .bsi che permette di creare ottimi menu di autoplay per i cd con scelta di sottotitoli, flusso audio, titolo finestra, richiesta nuovo cd al termine, riproduzione senza avere il player istallato, controllo tra versione player istallato e quello sul cd per far partire il + recente
- supporta l'italiano
- supporta winlirc

e alcuni piccoli difetti:
- non è molto stabile
- il sito (www.bsplayer.org) è morto da un mesetto! (voi sapete perchè?)

_________________

...anche se la strada è tortuosa e il cuore scoraggiato e afflitto, voi seguite il vostro cammino, seguitelo fino alla vostra salvezza...
[ da "Fratello, dove sei?"]

---- Pippo ----


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2002, 13:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 luglio 2002, 20:09
Messaggi: 35
Località: Hi no Yama
Io ho scelto lo zoomplayer (anche se l'ho scoperto da poco) perchè:

- Ha un sistema di seeking buonissimo= puoi saltare al tempo o al frame
- Riduce al minimo il tempo morto che c'è tra quando schiacci play e quando il video riparte a schermo (essenziale quando si ha bisogno di controllare il timing dell'audio o dei sottotitoli)
- supporta le skin (ce ne sono di praticissime)
- Ti permette di vedere tutti i filtri utilizzati (anche quelli non configurabili, proprio come il mediaplayer classic)
- non da problemi a scegliere lingua nei divx multitraccia (o multi sottotitolo)
- Può riprodurre dvd (anche se si appoggia a filtri esterni es.powerdvd)

Se uno non ha bisogno della precisione millimetrica durante il seeking credo la seconda migliore alternativa sia il media player classic di gabest (bslayer è buono ma pesantuccio)

_________________
"Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato" Albert Szent-Györgyi von Nagyrapolt


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2002, 15:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 18:58
Messaggi: 6
Cita:
bslayer è buono ma pesantuccio
Mah, sul mio athlon 1800+ gira bene :lol:

A parte gli scherzi, va bene anche su un celeron 533, ma con macchine inferiori non ho mai provato...

ciao!

_________________

...anche se la strada è tortuosa e il cuore scoraggiato e afflitto, voi seguite il vostro cammino, seguitelo fino alla vostra salvezza...
[ da "Fratello, dove sei?"]

---- Pippo ----


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2002, 13:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 luglio 2002, 20:09
Messaggi: 35
Località: Hi no Yama
Cita:
Mah, sul mio athlon 1800+ gira bene :lol:
A parte gli scherzi, va bene anche su un celeron 533, ma con macchine inferiori non ho mai provato...
ciao!
No, scusa pippo, non volevo dire pesante nel senso di non gira su vecchi pc (io lo usavo tranquillamente e felicemente sul vecchio celeron 433) ma solo che per fare cosette in cui la precisione è tutto rischia di essere un pò grossolano(e non mi piace molto l'idea dei menu dedicati a seconda del player, questa la butto lì: secondo voi è possibile fare i menu classici dei dvd ed associarli a files .avi in modo da vere un sistema di menu apribile da quantomenu tutti i lettori dvd per pc?). sorry^^

_________________
"Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato" Albert Szent-Györgyi von Nagyrapolt


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2002, 9:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 18:58
Messaggi: 6
Cita:
per fare cosette in cui la precisione è tutto
Scusa la mia ignoranza: qualche esempio a proposito della precisione?

Cita:
non mi piace molto l'idea dei menu dedicati a seconda del player, questa la butto lì: secondo voi è possibile fare i menu classici dei dvd ed associarli a files .avi in modo da vere un sistema di menu apribile da quantomenu tutti i lettori dvd per pc?
Io uso Compact Disc Autorun 2.1, è un eseguibile che carica la locandina e permette di chiamare svariati comandi attraverso un certo numero di tasti(ne parla anche doom9).
Come parametro anzichè passargli il nome del file avi/ogm gli passo un comando del tipo "bsplayer.exe film.bsi" e nel file film.bsi (file di testo) metto le informazioni su come riprodurlo tipo fullscreen, con flusso audio 1, sottotitoli italiano, numero di cd totali ecc.

Poi aggiungo anche i comandi per far istallare divx e il filtro per gli ogm...

Poco ma sicuro che questo sistema non va su Linux.... :?

Altri sistemi per fare menu tipo dvd io non ne conosco...

_________________

...anche se la strada è tortuosa e il cuore scoraggiato e afflitto, voi seguite il vostro cammino, seguitelo fino alla vostra salvezza...
[ da "Fratello, dove sei?"]

---- Pippo ----


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2002, 16:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 luglio 2002, 20:09
Messaggi: 35
Località: Hi no Yama
Cita:
Scusa la mia ignoranza: qualche esempio a proposito della precisione?
ad esempio nel mio caso mi capita molto spesso di dover creare sottotitoli da associare a video .avi, per fare questa operazione è essenziale che video e audio partano subito e subito in perfetta sincronia, sennò finisce che associo con il sottotitolo un tempo sflasato rispetto a quando lo vado a rivedere sul player, ma cmq sono casi particolari (per questo io intendevo non chiedere qual'è il player in assoluto migliore, ma quello migliore per ogni categoria di user), scusami se ero stato un pò oscuro ^_^


Per il discorso menù appena potrò usare un buon programma di authoringDVD proverò a vedere se l'idea del menù formato dvd è associabile al file .avi, speriamo in bene :)

_________________
"Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato" Albert Szent-Györgyi von Nagyrapolt


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2002, 23:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 9:50
Messaggi: 15
Località: somewhere on the dark side of the moon
Cita:
bisogna divider media player 6.4 da bloat player 7-8-9-stella
e infatti io ho votato wmplayer, ma in realtà uso il 6.4: leggero, semplice e stabile. esattamente il contrario dei successivi :wink:

zoomplayer mi sembra ottimo, ma fin troppo zeppo di funzioni! :shock:
il classic, bella pensata ma poco stabile :(
bs... problemi di overlay (ho una kyro, che fa a cazzotti con l'overlay senza farsi troppo pregare :cry: )

@kaio:
authoring x i menù... mi hai messo la pulce nell'orecchio!! sarebbe la ciliegina sulla torta xvid+vorbis+srt>ogm :mrgreen: corro a farmi un giretto sui programmi di authoring :wink:

_________________
Enciclopedia disInformatica
Regole del Forum=testo arcano sconosciuto ai più (come le pergamene del Mar Morto).Pare che leggendolo a righe alterne si scopre la prova della venuta degli alieni sulla terra e la ricetta dell'impepata di cozze


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it