Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 8 settembre 2010, 16:10

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 [HELP] Come encodare con Megui in HD 
Autore Messaggio

Messaggio [HELP] Come encodare con Megui in HD
Salve, da poco ho abbandonato il mio caro VirtualDub per dedicarmi a imparare al meglio Megui dato che mi da una maggiore scelta di contenitore in output. Oltre a questo conosco le basi, ma sui filtri non sono un gran esperto, anzi dicciamo che conosco unicamente quello per i sottotitoli facile da impostare. Quindi se ne avete voglia vi chiederei una mano su come encodare un determinato file che ora vi indichero e su come risolvere un problema con megui (problema da niubbo).

RAW ANIME.

Dati tecnici:
Video
Conitore: .avi (Divx/DX50)
Dimensione: 325.493 MB
Risoluzione: 1280x 720
Framerate: 23.976
Aspect Ratio: 16:9
Bitrate: 1656.465123kbps

Audio
Formato: Mp3
Bitrate: 192 kbps CBR
canali: 2
Frequenza: 48000 Hz

Screen:
ImmagineImmagineImmagine

PROBLEMA: Il mio problema fondamentale si manifesta con l'audio (almeno spero sia il mio unico problema) una volta salvato lo script avs con megui, e ricaricandolo per andare ad encodare imposto il mio Nero AAC per col contenitore mp4 (x264) e fin qui tutto bene.
Ma poi ecco che dopo aver encodato il video, mi compare error ancor prima di iniziare con l'audio. Inoltre mi sembra strano che compare soltanto video e audio e non sottotitoli. Non vorrei che una volta riuscito a risolvere il problema del audio ci fosse quello dei sottotitoli.

Credo che forse il mio errore derivi dal fatto che non ho "compresso" l'audio prima di caricarlo su audio input su megui. Lo ho semplicemente estratto con VirtualDubmod.

Inoltre domanda di curiosità. Secondo voi per una versione SD di questo file video, in hardsub è meglio farlo in .avi (Divx) oppure in .avi (Xvid). Io pensavo di farlo in Xvid ma essendo la raw in Divx forse dovrei valutare questa opzione. Ovviamente la versione in HD e quella che sto tentando, nel quale si manifesta il problema audio, dato che per l'SD continuo ad usare ancora il mio vecchio ma caro VirtualDub.

Grazi. :sos: ^_^

Immagine

mercoledì 27 gennaio 2010, 3:46
Profilo E-mail
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ]