Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 9 settembre 2010, 21:28

Rispondi all’argomento  [ 593 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo
 x264 News (12-05-2006) 
Autore Messaggio

Messaggio 
1) assicurati di avere l'ultima release di VLC.

2) faresti meglio a dare un'occhiata al forum inglese... l'affare e' complicato

3) il bitrate dipende dal filmato sorgente. un compression test non sarebbe una pessima idea... ;)

grazie per i complimenti ma dovresti farli anche al resto del team di sviluppo (berrinam, kurtnoise, doom9, ecc... per quanto riguarda megui, akupenguin, gabriel bouvigne, ecc per x264... syskin & C. per xvid... ecc ecc...)

domenica 14 ottobre 2007, 3:07
Profilo

Messaggio 
grazie delle risposte

di vlc ho usato la 0.8.6c (che se non sbaglio è l'ultima)

ho poi letto nel thread che un bitrate "buono" si aggira sui 650/700kb/s

già che ci sono ti faccio ancora una domanda.. e quando, durante la creazione del progetto d2v ed il demux dell'audio ,dgindex rileva un delay di 59247ms ?

domenica 14 ottobre 2007, 9:40
Profilo

Messaggio 
rob ha scritto:
durante la creazione del progetto d2v ed il demux dell'audio ,dgindex rileva un delay di 59247ms?

...stai usando DVDFabHDDecrypter? ;-) nelle ultime versioni (?) sembra che non rimuova le "blank cells" dei DVD protetti (che effettivamente non danno problemi in caso di backup DVD->DVD, ma che creano problemi seri (audio sfalsato, sottotitoli "out-of-sync") in caso di DVD->MPEG4. dopo aver rippato con DVDFHDD, io do una passata "a vuoto" (custom size = 9 Gb) con DVD2One, de-selezionando le "blank cells".

-- nullstuff

domenica 14 ottobre 2007, 13:03
Profilo

Messaggio 
grazie dell'intervento, credo che il problema sia questo..

ho provato ad utilizzare l'ultima beta di dgindex e mi viene notificato un problema a livello di GOP ("open.. etc.")

in teoria è possibile dare una passata con vobblanker... giusto?

domenica 14 ottobre 2007, 13:10
Profilo

Messaggio 
...si, in teoria dovresti ottenere lo stesso risultato.

-- nullstuff

domenica 14 ottobre 2007, 14:02
Profilo

Messaggio 
Salve a tutti sono nuovo, spero di trovarmi bene qui.
Vi dico subito che non me ne intendo molto in materia e spero di imparare il più possibile.
Molta gente parla bene del codec x264, dicendo che a parità di dimensione offre una maggiore qualità del divx. Vorrei provare a convertire un dvd (dvd5 da 4.35gb) in x264, togliendo l'inglese e lasciando soltanto audio ita e video. Il problema è che non so da dove cominciare. Potreste consigliarmi dei programmi da usare? Vi ringrazio in anticipo. :D

sabato 3 novembre 2007, 22:34
Profilo

Messaggio MeGUI
Salve a tutti intanto. Come voi mi sto cimentando nel codec x264. Utilizzo Megui Versione 0.2.6.1034!

A parte la guida vecchia che si puo' reperire, vorrei sapere perche' ma da' sempre errore audio!!!

Ora sto provando a lasciarla in ac3 e vediamo...vi sapro' a dire..
1) in tutte le guide viene detto che il problema audio risiede nella mancanza delle dll di nero e winamp.. (io le avevo gia' inserite)
2) (domanda forse banale..ma...) alla prima schermata di megui, posso lasciare invariato tutto ed agire solo sul "one touch encoding" o devo settare uguale anche li?
3) Voci di corridoio dicevano dell'uscita a breve di una versione per sistemi operativi a 64 bit e processori 64. e' vera?

Penso che il problema dell'audio, nel mio caso sia da attribuire proprio al sitema operativo!!! Win Xp64...

domenica 4 novembre 2007, 15:52
Profilo

Messaggio 
ragazzi ho un problema con un lavoro con megui in x264 mkv

viene undersize, nonostante abbia settato come dimensione 1DVD5, quindi 4,7GB.

ho riprovato a rifarlo settando il bitrate e non la dimensione finale, ma non cambia nulla..

ho provato con megui 0.3.0.0 e megui 0.2.6 ma non è cambiato nulla.

alla fine il file viene undersize di parecchio, oltre 1gb dalla dimensione stabilita.

chiedo quindi se c'è un settings da effettuare sul codec, cosi come per l'xvid (nell'Overflow Treatment) solo che nell'x264 non trovo nulla che possa ricondursi a questa opzione, pertanto ho un undersize che secondo me puo' dipendere dall'x264 e non da megui) uso altresi' l'ultima versione di x264.

grazie per l'aiuto, attendo risposte.

sabato 29 marzo 2008, 2:04
Profilo

Messaggio 
megui 0.3.0.0 e' obsoleto. aggiornalo o meglio ancora usa la versione stabile 0.2.x.
per quanto riguarda l'undersize non posso dire niente a meno che non mi posti la riga ti comando usata per l'encoding.
o meglio... posta il log!

venerdì 18 aprile 2008, 16:23
Profilo

Messaggio 
Save a tutti^^
Ho iniziato da poco a riaggiornarmi sulle new entry in ambito di codec... mi han parlato moltissimo di questo x264 che viene lavorato con megui ...
Potreste darmi qualche indicazione su dove prendere una versione sia dell x264 stabile e di megui??( anche questa stabile...perchè mi han detto che ci sono delle versioni di megui anche se + recenti che hanno diversi bug...)
Qualche guida su come settare al meglio megui potreste linkarmela perfavore?GRazie ancora^^

Aspetto notizie^^
Saluti
Devilman84

mercoledì 28 maggio 2008, 17:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 593 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo