Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 23:02

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Computer nuovo?Sì grazie"
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 18:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 13:48
Messaggi: 14
Dopo l'ennesimo blocco del mio vecchio pc Olidata Amd Duron da 800 mhz con 128 di Ram(condivisa) e sua formattazione ho deciso di acquistarne uno nuovo,spero solo di nn aver preso una fregatura(Marca e negozio Computer Discount),eheheh anche perché nei centri commerciali se ne trovavano a minor prezzo a parità di caratterstiche,ma io ho optato per la cosidetta assistenza post-vendita,immagino un po' + completa......Allego caratteristiche(sperando vadano bene per uno come meche nn gioca coi videogiochi)

Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Tipo di case minitower Processore tipo INTEL Pentium 4 3000MHz FSB 800 HTT Memoria RAM tipo moduli DDR 400 Memoria RAM installata 512 Capacità hard disk drive 80 - Masterizzatore DVD Chipset VIA PM800 Slot AGP 4X Scheda audio (tipo) 5.1 channel AC97 Scheda video S3 Unichrome Pro ram condivisa Modem PSTN interno Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps Tastiera inclusa si, italiana standard Mouse incluso si, ottico Altoparlanti inclusi no Monitor Escluso

E una domanda ancora,quello vecchio vorrei venderlo ad un amico,se gli chiedo 150 euro(senza monitor,ma con masterizzatore cd e lettore separato)non è che rischio di perdere l'amicizia?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 18:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 13:48
Messaggi: 14
PREZZO 700 euro.me lo sono dimenticato :cry:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: "Computer nuovo?Sì grazie"
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 18:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 13:18
Messaggi: 230
Località: EU (Italy)
Exxo wrote:
> [...] spero solo di nn aver preso una fregatura(Marca e negozio
> Computer Discount),eheheh anche perché nei centri commerciali se ne
> trovavano a minor prezzo a parità di caratterstiche [...]

Ti sei risposto da solo.
Hai preso un computer di fascia bassa (solo CPU e RAM sono leggermente migliori... ma proprio leggermente) pagandolo come uno medio.
Solo per curiosita': Windows XP e' la versione Home oppure la Professional?

Fra l'altro per un uso generico (= no video editing) avresti fatto meglio ad optare per un Athlon 64.

___


Exxo also wrote:
> [...] quello vecchio vorrei venderlo ad un amico,se gli chiedo 150
> euro(senza monitor,ma con masterizzatore cd e lettore separato) [...]

Mi pare equo.

_________________
"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 13:48
Messaggi: 14
Ecco lo sapevo,va beh,ormai....Cmq Xp è Home,e lo stesso pc con processore Amd costava circa 100 euro in meno,se nn sbaglio
http://www.computerdiscount.it ....Solo che un amico mi ha consigliato il Pentium 4 perchè a detta di lui piu' stabile.....Grz per il consiglio sulla vendita di quello vecchio,almeno li chiedo senza titubanze,certo di non tentare di fregarlo....Beh,se dici che il computer è di fascia bassa ma ha un prezzo medio,significa che la catena non è tanto discount,se ti fai un giretto nel sito noterai che quelli di fascia alta costano piuttosto cari(esclusi quelli senza sistema operativo installato).....Se invece di Home edition mi facevo installare Professional(se li chiamo domani forse sono ancora in tempo a cambiare),quali vantaggi avevo e soprattutto che differenza di prezzo?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 19:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 13:48
Messaggi: 14
Pero' ha un handicap quello vecchio,ha installato Millenium(uno dei motivi principali che mi hanno fatto decidere di cambiarlo).....Valgono ancora i 150 euro? :cry:

Chiedevo ancora 2 cose a DKDIB(ma anche a chiunque voglia rispondermi) e cioe' la memoria video nn è un po' pochina?(premetto che io nn amo giocare ai videogiochi),insomma e' sufficiente per almeno guardare un DVD?Ed il fatto che sia condivisa?E' il caso che magari ne aggiunga ancora 256 nella ram?

Forse se spendevo 739(invece di 700) euro era meglio che compravo questo?

Sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Tipo di case minitower
Processore tipo INTEL Pentium 4 3,2 Gb 540 LGA 775
Memoria RAM tipo moduli DDR 400
Memoria RAM installata 512
Capacità hard disk drive 160
CD-ROM - Velocità di lettura del CD non presente
DVD - Velocità di lettura del DVD non presente
Masterizzatore tipo Multistandard DVD Dual Layer
lettura.cd 48x
scrittura cd 48x
riscrittura cd 24x
lettura dvd 16x
scrittura dvd 16x
riscrittura dvd 4x
Formato main board- Micro ATX
Chipset Intel 915P
Slot AGP non presente
Scheda audio (tipo) Realtek ALC880
Scheda video ATI Radeon X600 PCIe X 16 con 256 mb di memoria dedicata
Modem PSTN interno
Scheda rete (LAN) si, 10/100/1000 Mbps
Tastiera inclusa si, italiana standard
Mouse incluso si, ottico
Altoparlanti inclusi no

Ciao e grz ancora.
:)


Ultima modifica di exxo il sabato 23 aprile 2005, 9:44, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 20:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2005, 17:18
Messaggi: 63
Beh... di memoria video per vedere i DVD non ne serve in quantità eccessiva... in teoria una volta allocato il frame buffer e il back buffer
###
il che si traduce in: (risoluzione orizontale * risoluzione verticale * profondità di colore) / 8 per ogni buffer
###
e qualche centinaio di kilobytes per alcune funzioni di decodifica dell'hardware della scheda video, sei apposto.
Come puoi vedere anche 16MB sono largamante sufficienti per vedere un DVD...
Cmq effettivamente hai preso una fregatura colossale:)
Con 750¤ prendevi un fantastico Athlon64 3500 con 1Gbyte di ram e il resto delle caratteristiche piu' o meno simili alla macchina che hai elencato nel tuo ultimo post.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 22:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 13:18
Messaggi: 230
Località: EU (Italy)
Exxo wrote:
> Forse se spendevo 739(invece di 700) euro era meglio che compravo
> questo?
> [...]

:shock:
Si'.

Con 40 Euro in piu' ti davano un HD grosso il doppio, una scheda video decente, una scheda madre recente (l'AGP 4x ce l'ha la mia motherboard che ha 5 anni!), una scheda audio che non gracchia... e probabilmente anche un masterizzatore migliore.
Il PC da 740 Euro ha persino la scheda di rete GigaEthernet (che non ti servirebbe a nulla, ma questo e' un altro discorso)...

___


Exxo also wrote:
> [...] se dici che il computer è di fascia bassa ma ha un prezzo medio,
> significa che la catena non è tanto discount [...]

Beh... e' esattamente quello che avevi premesso nel tuo post (e che quindi sapevi gia' anche tu): nei centri commerciali l'avresti preso a meno ma volevi l'assistenza post-vendita.



Exxo also wrote:
> Se invece di Home edition mi facevo installare Professional(se li chiamo
> domani forse sono ancora in tempo a cambiare),quali vantaggi avevo e
> soprattutto che differenza di prezzo?

Assolutamente nulla... pero' almeno era un po' piu' giustificato il prezzo. :P



Exxo also wrote:
> Pero' ha un handicap quello vecchio,ha installato Millenium(uno dei
> motivi principali che mi hanno fatto decidere di cambiarlo).....Valgono
> ancora i 150 euro? :cry:

Non cambia nulla.
Quando uno prende un PC usato, dopo aver controllato che sull'HD non ci sia nulla di "interessante" (...), la prima cosa che fa e' formattare. A prescindere da cosa ci sia su.

_________________
"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 0:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 13:48
Messaggi: 14
Cita:
Exxo wrote:
> Forse se spendevo 739(invece di 700) euro era meglio che compravo
> questo?
> [...]

:shock:
Si'.

Con 40 Euro in piu' ti davano un HD grosso il doppio, una scheda video decente, una scheda madre recente (l'AGP 4x ce l'ha la mia motherboard che ha 5 anni!), una scheda audio che non gracchia... e probabilmente anche un masterizzatore migliore.
Il PC da 740 Euro ha persino la scheda di rete GigaEthernet (che non ti servirebbe a nulla, ma questo e' un altro discorso)...
Ok,domani allora,o meglio oggi,se riesco cambio...eheheh tanto nn ho dato nemmeno l'acconto,se mi dici che 40 euro in piu' valgono la differenza prestazionale......


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 9:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 13:48
Messaggi: 14
Fatto!!!!!Spero di aver se non altro limitato i danni.....Ho ordinato la seconda macchina(che fra l'altro vanta tempi di attesa piu' lunghi in quanto piuttosto richiesta),40 euro in piu' mi sembrano una cifra ragionevole e se poi effettivamente la macchina è piu' nuova e prestazionale,beh penso che mi abbiate consigliato bene,ciao e grz e....Ancora una volta questo forum si e' rivelato molto utile :D


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it