Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 16:08

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale programma consigliate ?
MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2005, 9:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Questa è una delle prime domande che ci si chiede quando si inizia a "smacchinare" con telecamere,videoregistratori e schede tv collegate al computer.

Come da risposta data a Paolone (il copia e incolla che grande invenzione )
Partendo dal presupposto che ognuno ha il suo preferito ,Sack preferisce Studio 8 ,io avendo provato Ulead dalla versione 4 mi trovo meglio con Videostudio,se dovessi chiedere a chi usa premiere od un altro programma ti direbbero che nulla è meglio del loro,ed è giusto che sia così.
Come per la scelta delle automobili o della configurazione del computer bisogna chiedersi
1) Per cosa ne ho bisogno.
2) Che livello di conoscenza del mondo video ho già
3) Quanto si vuole spendere
4) Mi piace?

Sembrano cose ovvie ma non sempre chi piu spende meglio spende , La Ferrari è sempre la Ferrari ma se hai 4 figli non è la scelta più giusta da fare,(se qualcuno ha sbagliato questo acquisto gli cedo alla pari la mia Marea ).
Alcune volte si comprano pacchetti di editing avanzati,ma se si parte dalla base,molte volte non se ne comprendono le potenzialità trovandosi a sfruttare al minimo il programma ed ottenendo dei risultati piu scarsi che utilizzando un programma piu modesto, ma piu semplice da usare ,è ovvio che se uso Videostudio al 70% è meglio che usare Mediastudio al 20% nonostante il secondo pacchetto sia piu costoso e completo,nel caso sarà il secondo passo da fare piu avanti.
Io consiglio sempre di approfittare delle versioni trial o delle versioni in regalo in edicola dei vari programmi, confrontali e fatevi una vostra idea personale sulle potenzialità di ciascuno,molte volte le differenze sono minime ma l'interfaccia può piacere di piu rispetto ad un altro,rendendolo piu immediato,in questo modo si può essere sicuri del proprio acquisto ed in alcuni casi ottenere anche dei buoni prezzi (ad esempio videostudio 5 è in regalo in edicola e facendo l'aggiornamento alla versione 7 lo paghi la metà).

Ricordatevi anche che come per le automobili il confronto è valido raffrontando programmi simili (Golf/147) ma non (Golf/Ferrari Testarossa).

I gruppi sono sostanzialmente 3
1)Programmi dal costo elevato,formate dall'unione di programmi specializzati e con sofisticate apparecchiature hardware
2)Programmi basati esclusivamente sul software,meno costose dei primi edalla portata non solo dei professionisti ma anche degli appassionati evoluti
3)Programmi dal costo medio ,solo software, ma che permettono di ottenere a livello amatoriale degli ottimi risultati.

L'intenzione è di descrivere questi programmi in base a test pubblicati su riviste e sentire le varie opinioni anche di chi li usa

Metterò in linea anche un sondaggio,non per definire quale programma ia il migliore ma per farsi un'idea di quali siano i piu usati.

p.s Sperando di non avervi annoiato troppo aspetto vostri suggerimenti

p.s.s. (..........................................,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,),ho riletto il mio messaggio,e non è molto scorrevole,mettete la punteggiatura dove serve GRAZIE

Ciao

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it