Doom9 Italia

Forum Italiano di Doom9
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:49

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Benvenuti
MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2005, 9:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 settembre 2003, 12:51
Messaggi: 200
Località: Bergamo
Un saluto a tutti in questa nuova sezione in cui si parlerà di Acquisizione + Editing.

Ed ora iniziamo a stressarvi con un po di regole/consigli (regolarmente copiate dalle altre sezioni )

1) Il soggetto (non scappate,la grammatica non c'entra),ricordatevi che è il primo indicatore di ciò che chiedete ,se non è abbastanza chiaro rischiate che chi conosce la risposta alla vostra domenda gli passi davanti senza neppure aprirlo,alcune volte ho commesso lo stesso errore (ebbene si anche io ho peccato ) e mi sono trovato con 0 risposte mentre ripostandolo con un soggetto piu chiaro ho risolto parecchi problemi.

2) La domanda deve essere più esplicativa possibile (oggi ho mangiato il dizionario),non postate domande tipo "perchè non riesco ad importare i video?,aspettandovi una risposta .
Descrivete quali programmi /procedimenti usate e dove vi trovate in difficoltà,eviterete la prima risposta ovvia "Mandaci piu dati,cosi non si capisce",e sarà piu veloce anche la possibilità di risolvere il problema

3)Utilizzate le guide che trovate sul sito e la funzione cerca sul forum ,le guide sono ben fatte e vi permetteranno in anticipo di provare nuovi programmi quando si parte da zero o avere delucidazioni in caso di dubbi ,mentre con il cerca nel forum si evita di porre piu volte la stessa domanda, che molte volte ha gia ottenuto una risposta,ci guadagnate anche voi in termini di tempo

Per il resto siamo qua.

_________________
Un amico non lo si perde quando lo si lascia ma quando lo si dimentica.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Creato da phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBB-Italia.it